Fondo Consap Prima Casa

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Marietto83

Nuovo Utente
Registrato
24/4/18
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Buongiorno, convivo con una donna da 6 anni in un appartamento. Lei possiede un piccolo immobile dal 2013, stavamo pensando di sposarci in comunione dei beni e vorrei poter acquistare da solo un immobile accedendo al fondo Consap ed avere cosi il 100% di mutuo essendo ancora sotto i 35 anni di età.
La mia futura moglie parteciperebbe al mutuo come garante feidussorio.
Vorrei sapere se sia fattibile o se qualcuno avesse avuto esperienze simili.
Grazie
 
il mutuo Consap ha già la garanzia 50% dello Stato e non consente altre garanzie oltre l'ovvia ipoteca. Per cui niente fideiussione.
Puoi chiederlo solo tu, con il probabile rischio che non superi il merito creditizio o comunque non ottieni il 100%. Oltre al rischio che ti ritroveresti con un mutuo intestato solo a te ma in comunione dei beni.
Avendo lei un altro immobile non dovrebbe poter aderire in ogni caso
 
Buongiorno, convivo con una donna da 6 anni in un appartamento. Lei possiede un piccolo immobile dal 2013, stavamo pensando di sposarci in comunione dei beni e vorrei poter acquistare da solo un immobile accedendo al fondo Consap ed avere cosi il 100% di mutuo essendo ancora sotto i 35 anni di età.
La mia futura moglie parteciperebbe al mutuo come garante feidussorio.
Vorrei sapere se sia fattibile o se qualcuno avesse avuto esperienze simili.
Grazie

Puoi tranquillamente chiedere un mutuo cointestato con te unico intestatario di immobile, Lei risulterà mutuataria non datrice d'ipoteca.
 
Puoi tranquillamente chiedere un mutuo cointestato con te unico intestatario di immobile, Lei risulterà mutuataria non datrice d'ipoteca.

Non è possibile.

Consap, rilascia la garanzia solo se i richiedenti del fondo sono gli stessi che si intesteranno l'immobile.
 
Inoltre si può fare solo fino all 80%.
 
Consap prima casa

Ciao ragazzi sono nuova del forum, ho visto che siete ferratissimi sul Consap. So che avendo determinati requisiti si può accedere al 100% del costo della casa. Ma se la casa che voglio acquistare necessità di ristrutturazione come funziona? Posso inserire i costi di ristrutturazione nella domanda di mutuo?
Grazie in anticipo :D
 
Ciao ragazzi sono nuova del forum, ho visto che siete ferratissimi sul Consap. So che avendo determinati requisiti si può accedere al 100% del costo della casa. Ma se la casa che voglio acquistare necessità di ristrutturazione come funziona? Posso inserire i costi di ristrutturazione nella domanda di mutuo?
Grazie in anticipo :D

...in teoria si...nella pratica avrai difficoltà...alla banca non piace questa soluzione "senza un euro da parte!!"
 
il mutuo Consap ha già la garanzia 50% dello Stato e non consente altre garanzie oltre l'ovvia ipoteca. Per cui niente fideiussione.
Puoi chiederlo solo tu, con il probabile rischio che non superi il merito creditizio o comunque non ottieni il 100%. Oltre al rischio che ti ritroveresti con un mutuo intestato solo a te ma in comunione dei beni.
Avendo lei un altro immobile non dovrebbe poter aderire in ogni caso

Ciao , scusa una domanda in merito alla questione mutuo intestato al marito ma in comunione ..
Io sono nella situazione seguente, sposato in comunione,
Sto per acquistare casa, con consap 100%,
che sarà intestata solo a me , come il mutuo ,
Non è possibile metter mia moglie come datrice di ipoteca , non è possibile aggiungere altro intestatario senza rifare il tutto daccapo , e voglio evitare la separazione dei beni....
Potrei continuare l'acquisto tranquillo senza intoppi se lascio tutto così , secondo l'impiegata // vice direttore Non c è problema... ma sarà davvero cosi ??
Secondo te ?
 
Indietro