Assicurazione perdita lavoro x mutuo

allevamento

Nuovo Utente
Registrato
21/10/11
Messaggi
2.231
Punti reazioni
29
Buongiorno

Ho 28 anni...e con la nuova riforma...ho un contratto fisso che nn è diciamo proprio fisso😂

Avrei bisogno di sapere se esistono delle assicurazioni...o delle banche che, nel caso di licenziamento...il mutuo si estingue...


Da ignorante in materia

Grazie
 
Buongiorno

Ho 28 anni...e con la nuova riforma...ho un contratto fisso che nn è diciamo proprio fisso😂

Avrei bisogno di sapere se esistono delle assicurazioni...o delle banche che, nel caso di licenziamento...il mutuo si estingue...


Da ignorante in materia

Grazie

ILa garanzia perdita lavoro,in un mutuo è la meno efficace perche dura pochi mesi
 
ILa garanzia perdita lavoro,in un mutuo è la meno efficace perche dura pochi mesi

Mi potrebbe spiegare meglio...

Cioè non funziona che se unun dipendente perde il lavoro...

Non dovrà piu pagare.il mutuo?
 
Mi potrebbe spiegare meglio...

Cioè non funziona che se unun dipendente perde il lavoro...

Non dovrà piu pagare.il mutuo?

Se intendi MAI più (cioè che una volta perso il lavoro il mutuo si estingue) la risposta è che non funziona così... e ci mancherebbe pure!
L'assicurazione interviene solo per i primi mesi di disoccupazione.
 
Se intendi MAI più (cioè che una volta perso il lavoro il mutuo si estingue) la risposta è che non funziona così... e ci mancherebbe pure!
L'assicurazione interviene solo per i primi mesi di disoccupazione.

ahhhh

quindi nn esiste nulla di simile a ciò che pensavo?
 
in che senso per evento e per durata...?

grazie

I limiti/condizioni per una PI, sono in genere 3

1) mensilità per sinistro (quante mensilità vengono rimborsate per ogni sinistro)
2) mensilità totali (le mensilità totali rimborsate nella vita del contratto)
3) numero sinistri max (i numero massimo dei sinistri)

Tutto al netto di franchigia, carenza e riqualificazione...che nelle PI sono sempre presenti!
 
in che senso per evento e per durata...?

grazie

Nel senso che i 24 mesi è il max ammissibile per ogni evento,e per tutta la durata del contratto.Se poniamo ne consumi 8 ti restano 16 e cosi via.

Tieni anche presente che fra un evento e l'altro ci sono periodi di franchigia che le condizioni di polizza spiegano chiaramente.
 
Indietro