Mutuo Prima Casa: Quale Scegliere?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

GioMa86

Nuovo Utente
Registrato
2/12/17
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Ciao a tutti.
Mi trovo a dover scegliere il mutuo per acquisto prima casa. Tasso Fisso a 30 anni, LTV 75%.
Le offerte migliori le ho ricevute da Unicredit, Intesa San Paolo ed Hello Bank.

Potete aiutarmi nella scelta indicando pro e contro di ciascuna banca in base alla vostra esperienza?

Sarei tentato ad optare per Hello Bank in quanto sarei svincolato da spese periodiche di gestione conto, incasso rata, gestione pratica che rendono le offerte delle filiali sempre poco trasparenti rispetto alle banche online.

Grazie
 
Ad integrazione di quanto sopra:

Età Richiedente: 31 anni
Valore immobile: 240 k€
Importo richiesto mutuo: 180 k€
Reddito netto mensile: 2.000 € (dipendente pubblico con contratto a tempo indeterminato)

La mia proposta di acquisto è stata accettata da parte del venditore (compravendita diretta senza agenzia immobiliare). Ho esigenza di rogitare entro febbraio 2018.

Ciao
 
Sei un ottimo clienti per qualunque banca , con Hellobank c'è la dovresti fare tranquillamente entro febbraio.
 
sei monoreddito? se si, un garante a mio avviso te lo chiedono .
 
A fine febbraio 2018 mancano meno di 3 mesi, partendo da zero non hai poi tantissimo tempo, occhio.

Con Unicredit avresti una rata di 655€, forse te la cavi senza garanti.
Con i costi del c/c sei messo abbastanza bene (discorso da approfondire comunque perché hanno varie proposte in base alle tue esigenze).
Fonte: io (ho un mutuo acceso con Unicredit).

Con Intesa la rata sarebbe di 683€ ed i costi dei c/c secondo me sono folli per essere nel 2018.

HB rata di 688€, secondo me il miglior c/c per costi/gestione.

Guardando l'importo delle rate (sono 360 le tue da pagare, al netto di estinzione anticipata), Unicredit credo sia una scelta obbligata.
 
buonasera anche io avevo intenzione di comprare casa, ho vinto un concorso al ministero. purtroppo ho in parte la liquidità bloccata e quindi dovrei fare un mutuo con una rata alta, 30 anni e lo stipendio non è altissimo.
ho visto una casa che mi potrebbe interessare e costa sui 200.000 mila euro. Ma la stima chi la fa un tecnico della banca? ma è possibile che la casa sia valutata più di quanto la pago io?:mmmm: grazie
dite che la trovo una banca che mi fa un prestito di 180000 euro? grazie
 
buonasera anche io avevo intenzione di comprare casa, ho vinto un concorso al ministero. purtroppo ho in parte la liquidità bloccata e quindi dovrei fare un mutuo con una rata alta, 30 anni e lo stipendio non è altissimo.
ho visto una casa che mi potrebbe interessare e costa sui 200.000 mila euro. Ma la stima chi la fa un tecnico della banca? ma è possibile che la casa sia valutata più di quanto la pago io?:mmmm: grazie
dite che la trovo una banca che mi fa un prestito di 180000 euro? grazie

puoi fare un mutuo INPS, che ti danno anche il 100% e la rata puo' essere fino ameta' dello stipendio lordo (mi pare), e poi quando ti si sblocca la liquidita' puoi valutare se conviene fare estinzione parziale e surrogare verso una banca
 
puoi fare un mutuo INPS, che ti danno anche il 100% e la rata puo' essere fino ameta' dello stipendio lordo (mi pare), e poi quando ti si sblocca la liquidita' puoi valutare se conviene fare estinzione parziale e surrogare verso una banca

intanto grazie per la risposta. Non la sapevo questa cosa: che tasso avrebbe? lo sai? più o meno
 
intanto grazie per la risposta. Non la sapevo questa cosa: che tasso avrebbe? lo sai? più o meno

per LTV> 80% e':

10 anni: 1.73%
15 anni: 2.20%
20 anni: 2.38%
25 anni: 2.65%
30 anni: 2.65%

se vai sul sito dell'inps ci sono tutte le informazioni

chiaramente devi essere dipendente pubblico
 
per LTV> 80% e':

10 anni: 1.73%
15 anni: 2.20%
20 anni: 2.38%
25 anni: 2.65%
30 anni: 2.65%

se vai sul sito dell'inps ci sono tutte le informazioni

chiaramente devi essere dipendente pubblico

ho trovato un tasso mutuo unicredit 30 anni sotto il 2% molto buono, solo che più di 170.000 mila sul valore di 220,000 non mi danno. purtroppo ho i soldi bloccati sul titolo eni . Cavolo sono stato sfortunato a mettere i soldi lì, se compravo i bitcoin era meglio ...:rolleyes: Cosa mi consigli?
 
Indietro