spese mutuo e tassi attuali

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.171
Punti reazioni
199
Buona sera,
L’azienda dove lavoravo, ha licenziato 10 dipendenti, tra cui me!
Sono stato licenziato qualche settimana fa, e forse toccherà ad altri dieci entro fine anno.
ESUBERO ci hanno detto!!!
“dettagli” a parte, menomale che c’è la Naspi.
Come avevo postato qualche settimana fa, mi piace investire in immobili, è più forte di me, è inutile.
Diciamo che nonostante questa brutta situazione, provengo da famiglia benestante, idem mia moglie, che tra l'altro ha un bel posto di lavoro.
Premesso questo, ho tre appartamenti che mi stanno tirando la gola, e con una ristrutturazione e usufruendo appunto della detrazione del 50% in dieci anni, vedo buone probabilità di un discreto introito.
Magari prendendo anche questi, e appunto ristrutturandoli (sperando di affittarli subito), mi permetteranno insieme agli altri che ho già affittati, di vivere di rendita.
Dopo tutte queste premesse, volevo chiedervi;
Ha senso pagare con i miei risparmi (che li ho tutti sia chiaro), l’acquisto, e appunto la ristrutturazione di questi appartamenti?
O visti i tassi attuali sui mutui (non è PRIMA casa sia chiaro), e quello invece che danno le banche a noi risparmiatori sui conti depositi (sia chiaro, oltre conti depositi io non faccio nient'altro con le banche e sono quasi pari a ZERO tutti i Conti Depositi!) consigliate un piccolo mutuo e non mi tolgo quasi tutta la liquidità che ho?
Che tassi girano per una ristrutturazione non prima casa?
Che spese avrei come atto (ne avrò già uno di compravendita)?
 
Buona sera,
L’azienda dove lavoravo, ha licenziato 10 dipendenti, tra cui me!
Sono stato licenziato qualche settimana fa, e forse toccherà ad altri dieci entro fine anno.
ESUBERO ci hanno detto!!!
“dettagli” a parte, menomale che c’è la Naspi.
Come avevo postato qualche settimana fa, mi piace investire in immobili, è più forte di me, è inutile.
Diciamo che nonostante questa brutta situazione, provengo da famiglia benestante, idem mia moglie, che tra l'altro ha un bel posto di lavoro.
Premesso questo, ho tre appartamenti che mi stanno tirando la gola, e con una ristrutturazione e usufruendo appunto della detrazione del 50% in dieci anni, vedo buone probabilità di un discreto introito.
Magari prendendo anche questi, e appunto ristrutturandoli (sperando di affittarli subito), mi permetteranno insieme agli altri che ho già affittati, di vivere di rendita.
Dopo tutte queste premesse, volevo chiedervi;
Ha senso pagare con i miei risparmi (che li ho tutti sia chiaro), l’acquisto, e appunto la ristrutturazione di questi appartamenti?
O visti i tassi attuali sui mutui (non è PRIMA casa sia chiaro), e quello invece che danno le banche a noi risparmiatori sui conti depositi (sia chiaro, oltre conti depositi io non faccio nient'altro con le banche e sono quasi pari a ZERO tutti i Conti Depositi!) consigliate un piccolo mutuo e non mi tolgo quasi tutta la liquidità che ho?
Che tassi girano per una ristrutturazione non prima casa?
Che spese avrei come atto (ne avrò già uno di compravendita)?
Ciao
Premesso che la tua scelta di investire tutto in immobili è, a mio personale avviso, completamente sbagliata (se hai bisogno immediato di liquidità vendi un pezzo di mattone ? e in bocca al lupo con gli affitti) , per rispondere alla tua domanda mi terrei i soldi e prenderei un mutuo ristrutturazione ( che su molte banche ha tassi uguali prima o seconda casa)
 
Ciao a te e grazie.
No, difatti non la uso tutta, tengo via quello che basta per gli eventuali imprevisti.
Ma non 300k sul cc.
Non mi ridurrei mai a svendere i miei immobili, mi limiterei a bussare dai miei.
Bella idea, ci sto pensando di prendere i soldi, difatti l'ho chiesto.
 
Ciao a te e grazie.
No, difatti non la uso tutta, tengo via quello che basta per gli eventuali imprevisti.
Ma non 300k sul cc.
Non mi ridurrei mai a svendere i miei immobili, mi limiterei a bussare dai miei.
Bella idea, ci sto pensando di prendere i soldi, difatti l'ho chiesto.

In questo momento è utile approfittare della leva finanziaria offerta dai mutui.
 
Indietro