Mutuo 80% senza capitale iniziale

alba_tm

Nuovo Utente
Registrato
28/8/17
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,

forse il tema è stato già ampiamene discusso, ma non ho trovato niente di rilevante nelle mie ricerche.

Ho 25 anni, contratto a tempo indeterminato e un netto mensile di 1800€

Vorrei comprare una casa del valore aprox di 120.000€

La mia intenzione era chiedere a ISP un mutuo 100%
Ieri in banca mi hanno spiegato che pur avendo una buona situazione reddituale il 100% è difficile che mi venga concesso, dato che fino al 80% decidono loro, per i altri 20% entra in gioco una specie di agenzia che fa le pulci per qualsiasi cosa. Da quello che mi ha detto la consulente ho capito finalmente che il famoso mutuo 100% è solo un mito :wall: Eh vabbe, non c'è speranza...

Mi hanno invece proposto il mutuo a 80% (circa 96.000€) con un buon tasso fisso a 2,20 (sono stata io a chiedere il tasso fisso). Dalle simulazioni fatte con la consulente non ci sarebbero problemi per l'erogazione di questa somma anche senza un garante.

Il problema è un altro... i altri 30k io da dove gli posso prendere?

Convivo con il mio fidanzato che ha come netto mensile sui 1500, pero ha un prestito di 12k preso a gennaio sempre con ISP.
Fino a 10k riusciamo a trovarli chiedendo ai genitori e risparmiando un po, ma ci servirebbero altri 20k.
Non abbiamo risparmi, lavoriamo entrambi da 2 anni e purtroppo tra affitto e altre spese obbligate che abbiamo avuto fino a poco tempo fa non siamo riusciti a mettere niente da parte.

Volevo chiedere, c'è la possibilità che il mio fidanzato chieda un prestito a consumo per 20k a una banca considerando i 10k che deve ancora pagare per i prox 3 anni? Oppure ci sono altre soluzioni bancarie per ottenere questa somma?

Vi ringrazio in anticipo
 
Perchè non chiedi un finanziamento tu per la restante parte? Tanto la rata del mutuo non sarebbe altissima, sui 416 euro.


Sei stata molto fortunata, la consulente è stata chiara fin da subito spiegandoti come funziona il mutuo ISP > 80%...non tutti hanno avuto/avranno la stessa fortuna.
 
Indietro