Consiglio cessione del Quinto

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

mirkuss92

Nuovo Utente
Registrato
5/3/17
Messaggi
33
Punti reazioni
1
Buon giorno, vorrei un consiglio per un mio parente. 71 anni, pensionato dal 2006, importo netto pensione € 950. Secondo la vostra esperienza, avendo bisogno di una cifra intorno ai 13000-15000 €, quale può essere un "buon TAEG"? Premettendo che è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di prodotti, ho sentito parlare bene di Banca IBL e ho visto dei tassi apparentemente favorevoli su Findomestic. Che ne pensate? Conoscete un sito che mi consenta di confrontare in pochi click diverse offerte? Grazie mille
 
...non esistono comparatori/siti online per le cessioni del quinto, le variabili sono tante!
A differenza di tutte le altre forme di finanziamento, nelle Cqs non devi stare attento solo al TAEG ma anche al TAN (direi sopratutto).
Cioè la differenza tra i due valori deve essere molto bassa, altrimenti ci sono costi che non verranno restituiti in caso di estinzione anticipata e/o sostituzione.
 
Ti ringrazio, aggiornerò il post appena e se avrò novità in termini di proposte concrete :)
 
Ci sono novità su questo topic? Voglio dire come si fa a valutare le migliori opzioni cessione del quinto? A me pare abbiano tassi davvero alti, la mia banca offre prestiti a meno... dove sta il trucco, forse ci sono vantaggi fiscali ad esempio in sede di dichiarazione?
 
Ci sono novità su questo topic? Voglio dire come si fa a valutare le migliori opzioni cessione del quinto? A me pare abbiano tassi davvero alti, la mia banca offre prestiti a meno... dove sta il trucco, forse ci sono vantaggi fiscali ad esempio in sede di dichiarazione?

...dipende dalla tipologia di cliente, dall'età, e da altri fattori.
A volte la cessione offre tassi migliori rispetto ai prestiti della "tua banca"...fidati! ;)
 
Quindi comparatori ancora zero?
Ho fatto una simulazione ed i tassi erano da strozzini, ING mi farebbe un tasso più favorevole, è per questo che non capisco la convenienza della cessione del quinto, a parte i tassi (se uno li trova) che vantaggi ci sono? Mi da l'idea che vendano bene la "convenienza" di avere addebito diretto in busta e che sia più semplice ottenerli per chi ha poca storia creditizia, per il resto me pare na strun5ata come dicevano i trettré..
 
Quindi comparatori ancora zero?
Ho fatto una simulazione ed i tassi erano da strozzini, ING mi farebbe un tasso più favorevole, è per questo che non capisco la convenienza della cessione del quinto, a parte i tassi (se uno li trova) che vantaggi ci sono? Mi da l'idea che vendano bene la "convenienza" di avere addebito diretto in busta e che sia più semplice ottenerli per chi ha poca storia creditizia, per il resto me pare na strun5ata come dicevano i trettré..

Comparatori nisba… non ci possono essere per i fattori di cui sopra!
I tassi sono proporzionali ai fattori di valutazione sempre di cui sopra!

Tu che sei…?!
Dipendente pubblico…? Pensionato?....Statale...?!...Dipendente di grande azienda…?!

Se sei dipendente privato, ovvio che il tasso di ING sia FORSE migliore… sempre se ING te lo conceda…
soprattutto in questo periodo, che sta nella cacca più assoluta!! :o

p.s.
La cessione del quinto non è possibile per i lavoratori autonomi,
soprattutto se tradano merda come i bittecoinne (come dice un mio amico!) :D
 
Indietro