consiglio banca mutuo prima casa

Madon

Nuovo Utente
Registrato
8/11/16
Messaggi
413
Punti reazioni
46
Salve, ho bisogno di 60k per acquisto prima casa, valore immobile sopra i 250k, 2 cointestatari non sposati, no figli, no finanziarie in atto, cud circa 15k ognuno(dip privati da oltre 5 anni), eventualmente ho un genitore come garante (64 anni dipendente pubblico).

Ho pensato a 15 anni di durata, tasso fisso; rogito fine settembre, max metà ottobre

Ci sono dentro per la fattibilità e i tempi?

Non voglio nessuna polizza oltre allo scoppio-incendio, consigliatemi una banca affidabile che non faccia scherzi al rogito come spesso leggo qui sopra:D

tutti i vari consigli sono ben accetti grazie
 
Martedì appuntamento con BNL, che polizze extra mi devo aspettare? ☺️
 
...circa 3.600,00 euro di polizza Serenity (TCM+IP+PI)

ahahaha questi so scemi....
credem mi ha fatto fisso 12 anni rata 491,
istruttoria 1200
imp sost 162
perizia 280
incasso rata 1,75
gestione annua 39,00
polizza scoppio, allagamento e guasto elettrico 1400(ma su questa posso togliere o allagamento o guasto elettrico risparmiando circa 400)
taeg 2,20
alla fine sono circa 9k euro di interessi-spese su 65k
che vi sembra?
 
ahahaha questi so scemi....
credem mi ha fatto fisso 12 anni rata 491,
istruttoria 1200
imp sost 162
perizia 280
incasso rata 1,75
gestione annua 39,00
polizza scoppio, allagamento e guasto elettrico 1400(ma su questa posso togliere o allagamento o guasto elettrico risparmiando circa 400)
taeg 2,20
alla fine sono circa 9k euro di interessi-spese su 65k
che vi sembra?

...sicuro che quelli di Bnl siano scemi, o quelli di Credem Furbi...?!?! ;)

Fatti meglio i conti...vedrai che non tornano...;)

1) Mutuo 60K --> Istruttoria 1200 euro sono il 2% --> Una rapina!
2) Polizza incendio 1000 euro (pur togliendo allagamenti, tsumani vari e guasti elettrici) --> Una rapina!
3) Incasso rata 1,75 x 180 rate --> vedi tu come chiamarla!
4) Gestione annua 39,00 --> vedi sopra!
 
...sicuro che quelli di Bnl siano scemi, o quelli di Credem Furbi...?!?! ;)

Fatti meglio i conti...vedrai che non tornano...;)

1) Mutuo 60K --> Istruttoria 1200 euro sono il 2% --> Una rapina!
2) Polizza incendio 1000 euro (pur togliendo allagamenti, tsumani vari e guasti elettrici) --> Una rapina!
3) Incasso rata 1,75 x 180 rate --> vedi tu come chiamarla!
4) Gestione annua 39,00 --> vedi sopra!

Sono d'accordo per i punti 1(istruttoria assurda!)-3-4(anche se il preventivo corretto è su 65k), però accetterei più un 1000 euro scoppio(500 obbligatori) e guasti elettrici che un 3600 per un polizza che non mi interessa(anche se ho letto che l'hanno disdetta quasi tutti, ma che in qualche modo dovrei anticipare o fare finanziamento), è lì il dilemma...comunque su credem ci sono 3k di spese a 12 anni
 
Sono d'accordo per i punti 1(istruttoria assurda!)-3-4(anche se il preventivo corretto è su 65k), però accetterei più un 1000 euro scoppio(500 obbligatori) e guasti elettrici che un 3600 per un polizza che non mi interessa(anche se ho letto che l'hanno disdetta quasi tutti, ma che in qualche modo dovrei anticipare o fare finanziamento), è lì il dilemma...comunque su credem ci sono 3k di spese a 12 anni

...non capisco i tuoi calcoli, e non voglio entrare nel merito...altrimenti sembrerei di parte!!!
Rata di mutuo a parte... considerando che la polizza non è obbligatoria, i calcoli sono semplici:
1) Istruttoria BNL 1% quindi 650 vs 1200 (550,00)
2) Polizza incendio, senza allagamenti, tsunami, guasti elettrici. BNL 1.51/mese vs 1000 euro in unica soluzione (728,00 calcolato sui 15 anni) [1278,00 tot.]
3) Incasso rata...1,75x 180 vs Bnl gratis --> (315 nei 15 anni) [1593,00 tot.]
4) Gestione annua...39,00x15 vs Bnl Gratis --> (585 nei 15 anni) [2178,00 tot.]

...cioè...vi fate le pippe mentali su una polizza vita (che puoi recedere),
mentre siete contenti che le la mettano "in the kiul" con altre voci...e senza vasellina...?!


...madon...na mia! :asd:
 
no assolutamente! infatti ho scritto che le "spese" credem ammontano a 3k, ora vedrò quelle bnl e poi farò il confronto(anche se me l hai fatto tu:D). E ti dirò di più: io voglio farlo con bnl, perché oltre a quello già scritto, la consulente mi è sembrata molto preparata e inoltre la banca sta attaccata a dove lavoro:clap: e ho già un conto hb cointestato pronto
 
...non capisco i tuoi calcoli, e non voglio entrare nel merito...altrimenti sembrerei di parte!!!
Rata di mutuo a parte... considerando che la polizza non è obbligatoria, i calcoli sono semplici:
1) Istruttoria BNL 1% quindi 650 vs 1200 (550,00)
2) Polizza incendio, senza allagamenti, tsunami, guasti elettrici. BNL 1.51/mese vs 1000 euro in unica soluzione (728,00 calcolato sui 15 anni) [1278,00 tot.]
3) Incasso rata...1,75x 180 vs Bnl gratis --> (315 nei 15 anni) [1593,00 tot.]
4) Gestione annua...39,00x15 vs Bnl Gratis --> (585 nei 15 anni) [2178,00 tot.]

...cioè...vi fate le pippe mentali su una polizza vita (che puoi recedere),
mentre siete contenti che le la mettano "in the kiul" con altre voci...e senza vasellina...?!


...madon...na mia! :asd:

Con widiba spendereve ancora di meno.
Tasso simile
Zero per istruttoria,perizia e polizza incendio scoppio.
Risparmia anche con il notaio perché l'ipoteca è del 150% invece che 200% di BNL.
 
Con widiba spendereve ancora di meno.
Tasso simile
Zero per istruttoria,perizia e polizza incendio scoppio.
Risparmia anche con il notaio perché l'ipoteca è del 150% invece che 200% di BNL.
non mi va di farla online sinceramente, mi serve per fine settembre...ma che significa risparmia col notaio?
 
Ultima modifica:
Con widiba spendereve ancora di meno.
Tasso simile
Zero per istruttoria,perizia e polizza incendio scoppio.
Risparmia anche con il notaio perché l'ipoteca è del 150% invece che 200% di BNL.

...eh, ma lui è già correntista HB...;)

...ma poi, sta capz di widiba che pubblicizzi, ha mai fatto un mutuo...?! Io non ne sento parlare...:asd:
 
...eh, ma lui è già correntista HB...;)

...ma poi, sta capz di widiba che pubblicizzi, ha mai fatto un mutuo...?! Io non ne sento parlare...:asd:

li ho chiamati prima, per info commerciali mi hanno dato il numero dimutuionline:wall:
 
Io ho fatto richiesta dal sito
Devi avere gia aperto il conto widiba perché la documentazione la devi caricare dalla tua area personale.
La documentazione già l' avevo pronta dalla precedente richiesta con hellobank.
Io ho fatto richiesta di surroga qualche settimana fa e ho gia l'appuntamento con il perito per lunedì.
 
mi hanno chiamato prima da widiba ma non potevo stare al telefono, riproverò oggi pom...domani mattina ho l'incontro in filiale BNL
 
e non escluderei che credem verso delibera inizi a parlare di assicurazione sulla vita
 
sono tornato adesso da bnl:

65k 15 anni fisso rata 412

spese istruttoria e imposta 812
preammortamento da 160 a 320 in base a giorno di stipula
perizia 300
serenity premium 4k

è conveniente solo se esercitassi il recesso polizza(cosa che qualora scegliessi loro farei sicuramente), che dite?
 
qualcuno ha stipulato un mutuo con widiba??

Buongiorno a tutti.
Mi accingo ad effettuare una surroga con Widiba.
Ma ho letto recensioni estremamente negative su altro forum, anche se si tratta di recensioni di semplici titolari di conto corrente correntisti che, a loro dire, si sono ritrovati il conto corrente trasferito d'ufficio e senza alcun avviso, da Monte Paschi a Widiba.
Naturalmente, i dubbi generati da tali recensioni, sono in generale sull'affidabilità della banca, per cui vi chiedo se qualcuno dei partecipanti a questo forum ha stipulato un mutuo per surroga o acquisto 1° o 2° casa portando regolarmente a buon fine l'operazione e di conseguenza, sta pagando regolarmente le rate. Perciò vorrei sapere se ogni condizione scritta sui fogli informativi della banca è stata poi regolarmente rispettata.

Grazie
 
1. Sì, io, mutuo acquisto, nessun problema di sorta
2. Non riesumare thread vecchi di oltre un anno per aggiungere una domanda, c'è un thread apposta su Widiba abbastanza attivo
 
Indietro