Consiglio su estinzione anticipata

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

rapid25

Nuovo Utente
Registrato
7/1/12
Messaggi
249
Punti reazioni
5
Ciao avrei bisogno di un vostro parere sulla cosa migliore da fare nella mia situazione.
Al momento ho attivi due finanziamenti:
- finanziamento 48 mesi da 289,4(28 rate restanti, totale finanziato 12.000€, istruttoria 300€, incasso rata 2,5€)
- finanziamento 24 mesi da 82,6(18 rate restanti, totale finanziato 1.800€)

Ho avuto l'idea di unire i due finanziamenti ed eventualmente aggiungere 1.000/1.500€ per terminare i lavori in casa che dovrei fare in estate, magari chiedendo un finanziamento di 30 mesi, aggiungendo così due rate.


Leggendo le condizioni contrattuali dei due finanziamenti non dovrei pagare penali e gli interessi delle rate restanti dovrei recuperarli(se non ho capito male), quindi secondo i miei calcoli dovrei recuperare circa 800€ sul primo e 130 sul secondo.

Considerando che l'offerta migliore che ho trovato prevede il 7% di interessi(se ne conoscete di migliori dite pure) cosa mi conviene fare?

Grazie a tutti
 
Non scrivi il tasso dei precedenti prestiti.. calcolandoli all'inverso viene:
Capitale 12.000 Rata 289 (Rata senza arrot.:289,40) Numero rate 48 Tasso: 7,37%
Capitale 1.800 Rata 83 (Rata senza arrot.:82,60) Numero rate 24 Tasso: 9,44%

Non vedo grossi vantaggi nell'estinguerli per farne un altro al 7% circa... considerato che pagherai ALTRE spese di istruttoria...
Riduci i vizi, risparmia sulle ferie e quei 1000€ che ti servono saltano fuori velocemente.
 
Indietro