Mutuo acquisto prima casa + ristrutturazione

gordonfreeman

Nuovo Utente
Registrato
14/4/17
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Salve a tutti, sono un nuovo utente in fase di acquisto della prima casa.
Vi dico subito le informazioni principali.
Valore acquisto immobile 123mila, ristrutturazione preventivata per 50mila.
Reddito mensile 1800 euro da lavoro a tempo indeterminato, nucleo familiare composto da 4 persone (sottoscritto, moglie e due figli minori), risparmi per 40mila di cui 20mila che saranno versati al compromesso.
Richiesta mutuo 150mila per acquisto e ristrutturazione.
Qualcuno che mi può indicare qualcosa di preciso, ho già contattato UBI,BNL, Iwbank.
Grazie per chi vorrà rispondere.
 
...la banca in genere ti darà subito l'80% del prezzo di acquisto, e la rimanenza a SAL.

Lascia stare BNL, sei fuori la sussistenza minima.
 
si infatti, BNL mi ha già detto che sono fuori, UBI che dovrei fornire garanzie solide ed IWBANK (mia banca) che non offre questo prodotto.
Il calcolo che ho fatto è appunto questo
- valore acquisto 123k , richiesta mutuo 98k (80%)
- lavori ristrutturazione preventivo 60mila, richiesta 48k (80%)
per un totale di 146 mila (max).
sto aspettando risposte da CHEBANCA e CARIPARMA.
 
si infatti, BNL mi ha già detto che sono fuori, UBI che dovrei fornire garanzie solide ed IWBANK (mia banca) che non offre questo prodotto.
Il calcolo che ho fatto è appunto questo
- valore acquisto 123k , richiesta mutuo 98k (80%)
- lavori ristrutturazione preventivo 60mila, richiesta 48k (80%)
per un totale di 146 mila (max).
sto aspettando risposte da CHEBANCA e CARIPARMA.

...per la sussistenza, sei fuori anche per CheBanca!
(non conosco Cariparma...ma non credo abbia politiche diverse dalle altre...sorry) :(
 
Banche nelle realtà locali liguri alla quale è possibile rivolgersi??
per CHEBANCA, come mi indicava Kevin, sono fuori per la sussistenza. Ora è entrata in campo UNICREDIT, il prodotto variabile con CAP come lo vedete?
 
Il cap non è più conveniente perché hanno uno spread più alto di un variabile normale almeno di 0,50% in più il cap è più alto di un fisso di 2 o 3 punti percentuali inoltre adesso tra un fisso e un variabile c'è una differenza mediamente di solo 1%.
Chiedi per un variabile con parametro bce più tosto che euribor o per tasso fisso.
 
Il cap non è più conveniente perché hanno uno spread più alto di un variabile normale almeno di 0,50% in più il cap è più alto di un fisso di 2 o 3 punti percentuali inoltre adesso tra un fisso e un variabile c'è una differenza mediamente di solo 1%.
Chiedi per un variabile con parametro bce più tosto che euribor o per tasso fisso.

purtroppo non ho molto margine di movimento.
Le possibilità che mi hanno proposto sono queste:
Unicredit
- tasso fisso con multipli di 5 anni (max 20 anni) e dopo la durata a tasso fisso, passa automaticamente a variabile spread applicabile 1,80%
- tasso variabile con CAP al 3,50%

per ISP sto aspettando risposta.
 
Vi aggiorno con ISP
Acquisto più ristrutturazione 148000 mila (80% del valore acquisto più 80% importo ristrutturazione) 30 anni al 2,65% tasso fisso.
Quota ristrutturazione erogata a SAL, e fino a qui tutto chiaro.
La cosa che non mi è chiara è questa: la banca all'atto della vendita liquiderá il venditore mentre a me aprirà un prefinanziamento fino a che non riceverà tutta la documentazione dal notaio ad un tasso da fido e quando riceverá tutto l'incartamento inizierà il piano di ammortamento. A quanto può ammontare questa spesa secondo voi??? Ne vale la pena??
 
buonasera a tutti, riprendo questo vecchio per post per un quesito.
premetto che alla fine ho stipulato con ISP mutuo acquisto + mutuo ristrutturazione a SAL.
Sto tentando una surroga del mutuo ma sto ricevendo sempre risposte negative perché secondo alcuni istituti avrei due mutui di secondo grado.
ho due tassi diversi perché l'avanzamento lavori è stato chiuso in un momento successivo alla stipula dell'acquisto quindi ora mi trovo con acquisto al 2,3% e ristrutturazione al 2,05%. riuscirò mai a risparmiare un po'? attualmente la rata è 557€. vorrei portarlo a 20 anni (attualmente mancano 28)
 
Indietro