Mutuo prima casa BNL monoreddito senza garante

Darsh

Nuovo Utente
Registrato
20/2/17
Messaggi
5
Punti reazioni
1
Salve a tutti,
volevo condividere la mia esperienza con voi.
Dato che in questi mesi mi siete stati d'aiuto, spero di essere di "conforto" io a mia volta a qualche poveretto monoreddito e senza garante come me.

Premetto che ho 31 anni, sono impiegato da nov. 2015 con contratto di apprendistato, passato a indeterminato a gennaio 2017.

Questo è il mutuo che ho richiesto:
Finalità del mutuo : acquisto prima casa
Tipo di tasso : fisso
Valore immobile : 140.000
Importo mutuo : 112.000 (80%)
Durata mutuo : 25 anni
Posizione lavorativa : tempo indeterminato
Reddito dei richiedenti : 1.650 Euro netti al mese (x 14 mensilità)

con BNL
Rata : € 485,70 (mensile)
Tasso Fisso: 2,20% (Tasso finito)
Spese iniziali Istruttoria: € 896,00 - Perizia: € 300,00
TAEG 2,38% (Indice Sintetico di Costo)

Polizza vita "facoltativa" SERENITY per il 70% del capitale: circa 40€ di rata mensile

Bene, stamattina dopo circa un mese dalla richiesta mi è stata comunicata la delibera creditizia favorevole.
Non voglio dare false speranze, solo rincuorare i 30enni della mia generazione, monoreddito senza garante: una casa è possibile. OK!

P.S. Che ne pensate della SERENITY? Mi conviene mandare la disdetta e farmi una assicurazione vita mia personale?
 
come dice Kevin se uno ha i requisti necessari, si può. Tu hai uno stipendio più che buono, probabilmente single e senza altri finanziamenti. Per di più gli fai anche la polizza, quindi anche questo ha aiutato.

Sul PS io valuterei con calma qualche polizza vita tramite assicurazione se proprio la vuoi fare
 
come dice Kevin se uno ha i requisti necessari, si può. Tu hai uno stipendio più che buono, probabilmente single e senza altri finanziamenti. Per di più gli fai anche la polizza, quindi anche questo ha aiutato.

Sul PS io valuterei con calma qualche polizza vita tramite assicurazione se proprio la vuoi fare

Si, ho dimenticato di dire che sono single e senza altri finanziamenti. Inoltre, per quanto riguarda il CRIF non ho mai avuto finanziamenti, ma solo 3 carte di credito.
 
Se passera' questa pratica gran parte del merito e' della polizza.
Se mandi la disdetta, nella migliore della ipotesi, ti guarderanno un po' male :angry:.
Nella peggiore delle ipotesi : non te lo dico :'(
 
Se passera' questa pratica gran parte del merito e' della polizza.
Se mandi la disdetta, nella migliore della ipotesi, ti guarderanno un po' male :angry:.
Nella peggiore delle ipotesi : non te lo dico :'(

Aspetta, è possibile che rescindendo la polizza mi chiedano i soldi indietro?! :eek:
 
tranquillo, ti guarderanno male e basta...
 
Indietro