Un paio di curiosità sui prestiti se uno si trasferisce all'estero

priz71

the other side of...
Registrato
19/7/03
Messaggi
2.084
Punti reazioni
115
Volevo capire.....se uno ha un prestito in corso e si trasferisce all'estero come fa a finire di pagarlo?Tipo è possibile avere l'addebito sul conto come in Italia oppure bisogna fare un bonifico?Altra curiosità...se uno deve pagare ancora delle rate e va all'estero e non le paga piu' come fanno a rivalersi le ditte che ti danno il prestito?Dipende poi da dove si va....cioè se uno scappa in Argentina e deve ancora 20.000 euro presumo ci sarà una denuncia che poi cadrà in prescrizione oppure no?E se uno scappa in comunità europea è diverso?Grazie mille a chi risponde!
 
Ultima modifica:
...e tu scappi in con 20mila euro...?! (dai, che ci stai pensando, eh?!) :asd:
 
...e tu scappi in con 20mila euro...?! (dai, che ci stai pensando, eh?!) :asd:

Giuro che le mie sono domande serie.Non escludo di andare all'estero e ho un prestito da pagare.Per il resto cioè quello di scappare è solo una curiosità ma questa cosa non mi dispiacerebbe:Tanto le banche ci rapinano di continuo quindi non vedo che male sarebbe se uno facesse la stessa cosa a loro:esistono reati legalizzati e altri no!
 
gli SDD (ex RID) sono un servizio attivo su tutte le banche aderenti SEPA, quindi se vai all'estero, in un paese SEPA, puoi chiedere alla finanziaria di far addebitare la rata tramite SDD anche sul conto estero
 
gli SDD (ex RID) sono un servizio attivo su tutte le banche aderenti SEPA, quindi se vai all'estero, in un paese SEPA, puoi chiedere alla finanziaria di far addebitare la rata tramite SDD anche sul conto estero

Grazie mille amico per l'informazione!
 
Volevo capire.....se uno ha un prestito in corso e si trasferisce all'estero come fa a finire di pagarlo?Tipo è possibile avere l'addebito sul conto come in Italia oppure bisogna fare un bonifico?Altra curiosità...se uno deve pagare ancora delle rate e va all'estero e non le paga piu' come fanno a rivalersi le ditte che ti danno il prestito?Dipende poi da dove si va....cioè se uno scappa in Argentina e deve ancora 20.000 euro presumo ci sarà una denuncia che poi cadrà in prescrizione oppure no?E se uno scappa in comunità europea è diverso?Grazie mille a chi risponde!

...e tu scappi in con 20mila euro...?! (dai, che ci stai pensando, eh?!) :asd:

Quando basta che gli chieda in prestito a smartika . E può restare tranquillamente in Italia senza pagare.
 
Quando basta che gli chieda in prestito a smartika . E può restare tranquillamente in Italia senza pagare.

...ah, beh...con smartika si va sul sicuro...a discapito dei prestatori...:(
Tanto smartika fa il frocio con il culo dei prestatori...:wall:
 
Quindi sono l'unico ad avere sempre pagato e regolarmente estinto il mio prestito Smartika?
 
Non ti permetto di modificare quello che scrivo, XXXirla...
 
Indietro