Mutuo al 90%, come è questo tasso?

turtuv

Nuovo Utente
Registrato
3/2/13
Messaggi
1.248
Punti reazioni
13
Ciao a tutti, tramite un mediatore convenzionato con l'agenzia immobiliare con cui sto parlando per l'acquisto di un immobile, ho avuto un preventivo che a me sembra buono. Mutuo al 90% al 2.40% di interessi, pagamento in 20 anni con 498€ al mese. L'importo di cui parliamo sono 95k. Come vi sembra?
 
io farei da me e lascerei perdere i mediatori.....a meno che proprio non trovi tutte le porte chiuse
 
io farei da me e lascerei perdere i mediatori.....a meno che proprio non trovi tutte le porte chiuse

Al 90% non trovo niente, se non a tassi nettamente superiori. Perchè questa diffidenza nei confronti del mediatore?
 
Onestamente mi puzza un po'.

Posso chiederti con che banca?


A me il tasso migliore, per ltv=90% me lo aveva offerto isp al 3,5% che a causa aumenti è passato al 4,10%.
 
Onestamente mi puzza un po'.

Posso chiederti con che banca?


A me il tasso migliore, per ltv=90% me lo aveva offerto isp al 3,5% che a causa aumenti è passato al 4,10%.

Bè, i mediatori è risaputo che hanno agevolazioni con varie banche. La banca non la so, nel prospetto non era indicato perchè faremo tutto quando farò la proposta di acquisto, però a cosa devo stare attento per non incappare in fregature?
 
Io sono dell'idea..mediatore caro..prima mi dici la banca poi magari ne riparliamo.

Sai quante promesse fatte e non mantenute.
 
Io sono dell'idea..mediatore caro..prima mi dici la banca poi magari ne riparliamo.

Sai quante promesse fatte e non mantenute.

Ma infatti non farò niente fin quando non avrò un prospetto chiaro e con la banca ovviamente. Una banca di sicuro ci sarà, se il tasso che mi fa è effettivamente quello, cosa mi cambia a me?
 
Bè, i mediatori è risaputo che hanno agevolazioni con varie banche.

UNA STRONZATA GALATTICA!!!
(scusate il maiuscolo e il grassetto!) ;)

Quelle condizioni sono di BNL, che le offre anche al "pubblico"...senza intermediazione...;) (sempre che si rientri nei canoni/requisiti)
 
peccato che quando sono andato in bnl mi hanno riso in faccia chiedendo un 90% e le uniche due banche che lo proponevano (intesa e unicredit) mi avrebbero fatto tassi da usura.
 
peccato che quando sono andato in bnl mi hanno riso in faccia chiedendo un 90% e le uniche due banche che lo proponevano (intesa e unicredit) mi avrebbero fatto tassi da usura.

...probabilmente per BNL non avevi i requisiti per il 90%...
di conseguenza, attualmente, l'intermediario ti sta prendendo per il culo...(scusa il francesismo!!)

I soldi li eroga la banca...non l'intermediario...il merito creditizio è, e rimane della banca...e questo non è peccato, anzi!!!
 
Mi ha fatto un prospetto, perché dovrebbe prendermi in giro? Fin quando non avrò il mutuo soldi non ne vede in ogni caso, quindi va a suo sfavore la cosa se dovesse prendermi in giro. Io sono sempre diffidente con tutto quello che si sente in giro, però veramente non si vive più se si deve trovare il marcio in ogni cosa
 
...visto che sei "di coccio" (simpaticamente parlando!!), chiudo la discussione dicendo che:
tutto quello che trovi tramite mediatori, lo trovi direttamente presso le banche...ne una virgola in meno, ne una virgola in più!

(e "di coccio" eri anche quando "speravi" nel leasing...e qualcuno, in tempi non sospetti, ti diceva che non sarebbe mai partito) ;)


...:bye:
 
Sperare in qualcosa non capisco perché mi faccia essere di coccio. Tu dici che quello che propongono i mediatore lo trovo anche in banca, peccato che io abbia girato una decina di banche e nessuno mi ha mai proposto questa cosa. Sarò sfortunato io evidentemente :)
 
un conto è "proporre" (ed in questo i mediatori sono bravissimi...) e un conto è trovarsi un contratto nero su bianco pronto da firmare... la maggior parte delle volte, c'e' grossa differenza tra le due cose...
in sostanza, il promotore riuscirà ad ottenere dalla banca le stesse condizioni che ti avrebbe offerto direttamente la banca stessa, salvo il fatto che poi dovrai cmq pagargli "il servizio".... a meno che il promotore non si offra di farti da garante:D, la vedo difficile che ti possa dare un plus in termini di erogato, piuttosto che un minus in termini di interesse...
 
Se così dovesse essere non fermerò niente ovviamente. Quello che mi ha prospettato deve essere anche quello che deve mettere nero su bianco
 
quello che intendo (intendiamo) dire è che le condizioni che avrai tramite il mediatore saranno uguali a quelle che ti offrirebbe la banca senza la mediazione
 
quello che ti stanno dicendo Kevin e nexus è che se ti èstato offerto un 2.40% fisso a 20 anni per un ltv del 90%, o ti hanno preso per il kiulo o evidentemente hai dei buoni requisiti come cliente e dunque lo stesso trattamento lo avresti andando anche presso la banca stessa. se per le tue stesse condizioni alcune banche, come ISP o UC offrono un 3.80-4% capisci da te che qualunque mediatore non può arrivare ad un 2.40 se tu non hai i requisiti necessari.....
Il mediatore chi lo paga?
 
ancora con questi mediatori.

per la mia esperienza....tutti furboni e sciacalli....... Da MutuiSI ad altre che ora nemmeno ricordo.
Banca ufficiale....e stop
meglio banca fisica cosi sai con chi parli e nel mio caso è stato fondamentale perchè l'azienda si era rifiutata di stamparmi l'ultima busta paga che io stupidamente avevo stracciato. Dunque avrei dovuto aspettare un mese per avere l'ultima cartacea....... con la banca fisica è bastato estratto conto....

sindacati ovviamente perplessi per quello che è successo ma nelle aziende padronali succede anche questo
 
...visto che sei "di coccio" (simpaticamente parlando!!), chiudo la discussione dicendo che:
tutto quello che trovi tramite mediatori, lo trovi direttamente presso le banche...ne una virgola in meno, ne una virgola in più!

(e "di coccio" eri anche quando "speravi" nel leasing...e qualcuno, in tempi non sospetti, ti diceva che non sarebbe mai partito) ;)


...:bye:

Per la precisione, direi "qualche virgola in meno", visto che andando direttamente in banca non deve :

- pagare compensi esosi e ingiustificati al mediatore
- pagare ulteriori assicurazioni al mediatore
- pagare qualcosa in nero al mediatore :angry: Qui lo dico e qui lo annego :wtf:
 
Oppure semplicemente il mediatore "gli fa avere" un mutuo LTV 80% che nella realtà è un LTV 90%, ed ecco perchè nessuna banca arriva a quel tasso...

Il come "gli fa avere" un LTV 80% nessuno lo sa oppure lo sanno tutti ma nessuno lo dice :D
 
Indietro