Perizia con esito positivo..ma serve garante

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Hally

Nuovo Utente
Registrato
20/12/16
Messaggi
123
Punti reazioni
3
Salve, vorrei chiedere a voi esperti...brutto segno se dopo valutazione finanziaria e perizia positiva, la banca chiede la presenza di un garante?

L'addetto non si è pronunciato in merito...

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci a capire.
 
...presumo ti riferisca a Intesa (se ricordo bene)...?!
 
Brutto segno si se non sei figlio unico di genitori con reddito e senza impegni.....
 
...presumo ti riferisca a Intesa (se ricordo bene)...?!

Ciao Kevin, si si ricordi bene..purtroppo quel discorso non sono riuscita a metterlo in pratica, perchè eravamo troppo in la con l'iter:(.

Solo che adesso è sorto questo problema..
 
Brutto segno si se non sei figlio unico di genitori con reddito e senza impegni.....

Ne uno ne l'altro..quindi adios mutuo, bene!
Io mi chiedo perchè far partire la perizia quando è stato detto fin dal principio "non abbiamo garante a cui chiedere firma":mad:.
 
Ne uno ne l'altro..quindi adios mutuo, bene!
Io mi chiedo perchè far partire la perizia quando è stato detto fin dal principio "non abbiamo garante a cui chiedere firma":mad:.

Perché in banca lavorano esclusivamente degli incapaci e pure in malafede
 
Me ne sto rendendo conto, adesso mi ritrovo a dover pagare la perizia e spero solo quella, perchè a metà dell'opera hanno deciso che serve il garante..ma non posso fare niente per evitare di dover sborsare questi soldi?
A nessuno è mai capitato?


E poi perché dirci che siamo finanziariamente ok..e chiedere dopo, mlt dopo il garante, eravamo stati chiarissimi su tutto, no garante e se lo richiedete stoppate tutto e invece....
 
Ciao Kevin, si si ricordi bene..purtroppo quel discorso non sono riuscita a metterlo in pratica, perchè eravamo troppo in la con l'iter:(.

Solo che adesso è sorto questo problema..

Me ne sto rendendo conto, adesso mi ritrovo a dover pagare la perizia e spero solo quella, perchè a metà dell'opera hanno deciso che serve il garante..ma non posso fare niente per evitare di dover sborsare questi soldi?
A nessuno è mai capitato?


E poi perché dirci che siamo finanziariamente ok..e chiedere dopo, mlt dopo il garante, eravamo stati chiarissimi su tutto, no garante e se lo richiedete stoppate tutto e invece....

...purtroppo non eri a metà dell'opera...ma sei sempre rimasta ferma al palo!
Come ho scritto più volte, Isp lavora al contrario...o meglio, a "uccelo di cane", cioè prima di fare l'istruttoria, chiede la perizia...

Il fatto che abbiano detto che l'esito finanziario era OK, è una mera cazzata del settorista o del direttore.
Loro non sanno ne leggere e ne scrivere...quando la pratica arriva a chi deve decidere, si scoprono gli altarini...
e il cliente ci smena i soldi della perizia, come nel tuo caso!! :(

p.s.
a pensar male, si fa peccato...ma spesso non si sbaglia...:D
C'hanno bisogno di soldi...una perizia qui...una perizia li...a fine mese, sono soldini...:censored:
 
Me ne sto rendendo conto, adesso mi ritrovo a dover pagare la perizia e spero solo quella, perchè a metà dell'opera hanno deciso che serve il garante..ma non posso fare niente per evitare di dover sborsare questi soldi?
A nessuno è mai capitato?


E poi perché dirci che siamo finanziariamente ok..e chiedere dopo, mlt dopo il garante, eravamo stati chiarissimi su tutto, no garante e se lo richiedete stoppate tutto e invece....

Fai un reclamo scritto e non pagare niente.
Forse il tuo rapporto rata reddito senza garante non basta più perchè questi hanno aumentato lo spread del 0,60% dal oggi al domani. Ma questo non è colpa tua.
Se insistono a voler addebitare qualcosa fai reclamo al arbitro bancario.
 
...purtroppo non eri a metà dell'opera...ma sei sempre rimasta ferma al palo!
Come ho scritto più volte, Isp lavora al contrario...o meglio, a "uccelo di cane", cioè prima di fare l'istruttoria, chiede la perizia...

Il fatto che abbiano detto che l'esito finanziario era OK, è una mera cazzata del settorista o del direttore.
Loro non sanno ne leggere e ne scrivere...quando la pratica arriva a chi deve decidere, si scoprono gli altarini...
e il cliente ci smena i soldi della perizia, come nel tuo caso!! :(

p.s.
a pensar male, si fa peccato...ma spesso non si sbaglia...:D
C'hanno bisogno di soldi...una perizia qui...una perizia li...a fine mese, sono soldini...:censored:

Si vorrebbe varie denuncie al arbitro bancario e una bella multa del antitrust per far lavorare a questi come si deve.
 
Si vorrebbe varie denuncie al arbitro bancario e una bella multa del antitrust per far lavorare a questi come si deve.

...con quali presupposti faresti ricorso all'arbitrato bancario? (con questi presupposti la banca vince facile!!)

L'unico "bluff" che Isp fa, ma è risaputo, è che comunica una cosa non vera, cioè l'analisi reddituale positiva.
Ma il tutto parte SOLO dopo la perizia...e la comunicazione avviene SOLO in maniera verbale...;)
 
ISP può far spendere inutilmente soldi per la perizia e rimanere impunità!?
Mi sono ricordato che infliggere la multa sarebbe compito della banca d' italia la quale a come primo azionista proprio ISP . Sarà per questo motivo che la banca d" Italia sanziona solo le piccole banche e banche estere.
 
ISP può far spendere inutilmente soldi per la perizia e rimanere impunità!?
Mi sono ricordato che infliggere la multa sarebbe compito della banca d' italia la quale a come primo azionista proprio ISP . Sarà per questo motivo che la banca d" Italia sanziona solo le piccole banche e banche estere.

...la procedura di Isp è quella...vecchio stampo...di conseguenza non puoi "punirla" (non entro nel merito di chi dovrebbe farlo e non lo fa)
Loro dicono che prima dell'istruttoria, vogliono avere contezza della congruità dell'immobile e del valore, in modo da capire che tasso applicare...:eek:

Dopo Basilea e Mifid, la gran parte delle banche, hanno invertito le fasi (e mi riferisco sempre "serie" con cui ho collaborato),
cioè ti faccio l'analisi reddittuale...te lo comunico UFFICIALMENTE (e non a voce) e SOLO dopo chiamo la perizia!
In questo caso il rischio può essere solo il valore del cespite o la Relazione Notarile (quindi 2 problemi su 3)

Bnl, Ing, CheBanca!, Unicredit lavorano così...
la domanda è: Come mai Isp continua a lavorare alla "vecchia" maniera? (il che non è "punibile" da enti di controllo e istituzioni)

...ma basta che i clienti/utenti sappiano che anche se esce il perito, la pratica è praticamente ancora a ZERO (indipendentemente da cosa ti dica il direttorino)! ;)

p.s.
Anche Bper, Mps, etc. fanno l'istruttoria SOLO dopo la perizia...ma qui, almeno io, parlavo dei grandi gruppi che dovrebbero "dividersi" il mercato!
 
OK!
L' utente la richiesta di non pagare la perizia o lo storno si già ha fatto il pagamento la può sempre fare perché la richiesta del garante è dovuta sicuramente al forte aumento dei tassi di gennaio per parte di ISP e non a un cambiamento delle sue condizioni reddituali.
La banca forse accetta la richiesta.
 
si è vero ISP fa prima la perizia e poi la valutazione finanziaria però mi sento di dover spezzare una
lancia a fovere di ISP.

l'anno scorso col mutuo in essere da 6 mesi circa il direttore mi promise di derogare alla politica di ISP
e quindi mi avrebbe fatto la surroga, partì la perizia tutto ok, la valutazione finanziaria ok,
dopo arrivò il blocco per mutuo < 1 anno !

tuttavia il direttore si scusò perchè non riusci a derogare ma cmq non mi fece pagare nessuna perizia.
1 anno dopo ho surrogato con isp. sempre stesso iter prima perizia e dopo valutazione...

cmq fortnuantamente i tassi sono passati dal 2,90 al 2,10 ... grazie ISP di non accettare surroghe <1 anno :D
 
La tua era una richiesta di surroga è normale che non hai pagato la perizia.
Invece l' utente a chiesto un mutuo acquisto senza garante.
 
OK!
L' utente la richiesta di non pagare la perizia o lo storno si già ha fatto il pagamento la può sempre fare perché la richiesta del garante è dovuta sicuramente al forte aumento dei tassi di gennaio per parte di ISP e non a un cambiamento delle sue condizioni reddituali.
La banca forse accetta la richiesta.

...ma di che parli...?! :eek:...richiesta di storno perizia...?!...ma dai!! :asd: :D

La richiesta del garante è dovuta per motivi che noi non sappiamo, e non potendo entrare nel merito, non possiamo "presupporre"...
se fosse come supponi tu, cioè dovuto all'aumento dei tassi (impossibile comunque!!),
la banca ti propone la riduzione dell'importo...e non la richiesta di un garante "nei denti"...;)
 
Scusami Hally, quanti anni hai? Isp aderisce al fondo garanzia prima casa istituito dallo stato. Verifica se ci rientri. Se si garantisce lo stato per te e non possono chiederti altre garanzie. Agli under 35 sicuro è applicabile.
 
Indietro