Rata per prestito adeguata ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Nemor

Utente Registrato
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.989
Punti reazioni
4.724
La settimana prossima devo chiedere un prestito di 25k e mi affido a Fineco, visto l'ottimo tasso
Attualmente il mio stipendio e' di 1'600 euro circa su 12 mesi + 800 euro netti ( sempre su 12 mesi ) circa al mese di altre entrate ( affitti di immobili all'estero )
Ho 2 utenze attive sul conto, ogni mese pago
280 euro circa per rata macchina ( pagate 13 rate su 60 )
22 euro circa per Sky
Sia queste uscite che le entrate che ho elencato prima passano tutte da fineco
Attualmente ho sul conto circa 12k euro, a breve sui 18k ( mi devono bonificare 5k )
Secondo voi quale rata potrei sopportare senza che mi neghino la richiesta ? Preferirei accorciare la durata al minimo possibile
 
La settimana prossima devo chiedere un prestito di 25k e mi affido a Fineco, visto l'ottimo tasso
Attualmente il mio stipendio e' di 1'600 euro circa su 12 mesi + 800 euro netti ( sempre su 12 mesi ) circa al mese di altre entrate ( affitti di immobili all'estero )
Ho 2 utenze attive sul conto, ogni mese pago
280 euro circa per rata macchina ( pagate 13 rate su 60 )
22 euro circa per Sky
Sia queste uscite che le entrate che ho elencato prima passano tutte da fineco
Attualmente ho sul conto circa 12k euro, a breve sui 18k ( mi devono bonificare 5k )
Secondo voi quale rata potrei sopportare senza che mi neghino la richiesta ? Preferirei accorciare la durata al minimo possibile

Mi autoquoto perrche' quelli di fineco hanno appena aggiunto una sorta di "calcolatore" online che risponde alla mia domanda ( inserisci importo richiesto, rate di prestiti in essere e come output da il prestito/rata mensile max sostenibile).. Leggono forse il forum ? :D
 
Ho fatto la richiesta, TAEG 5,18% 60 rate per 25k, rata da 471 euro/mese, mi pare un buon tasso, no ?
Ho entrate totali ( sul c/c di fineco ) nell'ordine dei 2'400 euro/mese ( 1'600 di stipendio + altri investimenti )
Speriamo accettano :D
 
Credito erogato, 6 giorni dalla domanda ;)
 
OK!
Quale è il Tan?
Che spese hai pagato e devi pagare?
 
ieri in bnl per prestito di 15 k contestuale al mutuo il tasso era superiore al 6 % e veniva fuori una rata di 170 al mese per 10 anni

ho appena controllato su fineco :
TAN fisso 6,95% - TAEG max 7,53%.
perche a te hanno applicato tasso piu basso??
 
Ultima modifica:
OK!
Quale è il Tan?
Che spese hai pagato e devi pagare?

...mi intrometto...;)
Nessuna spesa se non l'imposta sostitutiva pari allo 0,25%,
nessun addebito rata, visto che la rata passa sul conto Fineco e sopratutto nessuna polizza (li trattano bene i propri clienti) OK!

Ma fa strano che a me, essendo correntista, sul sito vedo un TAN del 5,50 e TAEG 5.89
sicuramente sanno che lavoro per la concorrenza...:asd:
 
C'era una promozione fino a qualche giorno fa ( credo non per tutti i clienti ), scaduta l'ultimo giorno che ho fatto richiesta :D
Fineco e' il mio conto principale, sono correntista da quasi 10 anni ed ho l'accredito dello stipendio + altre entrate, non so se fa testo..
Anche mio padre ha un conto in fineco, ma lo usa solo per piccole spese, per lui il tasso era ben piu' alto, nell'ordine dell'8%
Si, confermo quanto detto da Kevin, imposta sostitutiva 0,25% e nulla piu', nel mio caso 62,5 euro
C'e' anche la comodita' della firma digitale ;)
 
Indietro