Elica: Mistero Buffo!!!!!!!

gughy95

Nuovo Utente
Registrato
11/10/06
Messaggi
145
Punti reazioni
3
Apro questo 3d per chiederVi di aiutarmi a comprendere una circostanza veramente singolare.
Il Titolo Elica debutta in borsa nel mese di novembre 2006 dopo essere stato collocato a 5 euro.
Dopo aver toccato un massimo ad oltre 6 euro ha iniziato una inarrestabile discesa fino ad arrivare a ridosso dei 3 euro.
Non mi sofffermo ad evidenziare i buoni fondamentali del titolo, ma constato che chi vende a questi prezzi non può che avere acquistato a prezzi più alti.
Pertanto perchè lossare così su un titolo ?????
Mahhhhhhh!!!!:mad::mad::mad::mad:
 
Apro questo 3d per chiederVi di aiutarmi a comprendere una circostanza veramente singolare.
Il Titolo Elica debutta in borsa nel mese di novembre 2006 dopo essere stato collocato a 5 euro.
Dopo aver toccato un massimo ad oltre 6 euro ha iniziato una inarrestabile discesa fino ad arrivare a ridosso dei 3 euro.
Non mi sofffermo ad evidenziare i buoni fondamentali del titolo, ma constato che chi vende a questi prezzi non può che avere acquistato a prezzi più alti.
Pertanto perchè lossare così su un titolo ?????
Mahhhhhhh!!!!:mad::mad::mad::mad:

Bell'interrogativo!! Andrei a Fabriano per capire cosa stanno pensando....:yes:
 
stessa parabola di eurofly

.....dopo il minimo..si congestiona....poi in primavera o anche prima ..il mega rally....

ELICA A 5-6 EURO..

I MILGIORI DI NOI FARANNO IL BOTTO!!!!!!!!!!!!!!!

MEGATON STARTING BUY!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Megaton

PRIMISSIME COPERTURE AREA 3,12--3,14

IL TITOLO ORA DIVENTA DAVVERO INETRESSANTE...

DOPO LA GRANDE DEPRESSIONE AVREMO IL MEGARALLY:eek::eek::eek:

ATTENDO GRANDI EVENTI.. NEL FRATTEMPO INIZIO LA COPERTURA...:D:D

SARA'OK!OK!OK! UN MEGA RALLY!!!!!!!!!!!!!!!!
 
PRIMISSIME COPERTURE AREA 3,12--3,14

IL TITOLO ORA DIVENTA DAVVERO INETRESSANTE...

DOPO LA GRANDE DEPRESSIONE AVREMO IL MEGARALLY:eek::eek::eek:

ATTENDO GRANDI EVENTI.. NEL FRATTEMPO INIZIO LA COPERTURA...:D:D

SARA'OK!OK!OK! UN MEGA RALLY!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei un grande!! OK!

Spero vivamente che tu abbia ragione.....ma per ora non vedo segnali di inversione. Anche a quota 3,5-3,6 il titolo sembrava consolidare ed invertire la rotta, ed invece.....eccoci qui a quota 3,1 :'(
 
Apro questo 3d per chiederVi di aiutarmi a comprendere una circostanza veramente singolare.
Il Titolo Elica debutta in borsa nel mese di novembre 2006 dopo essere stato collocato a 5 euro.
Dopo aver toccato un massimo ad oltre 6 euro ha iniziato una inarrestabile discesa fino ad arrivare a ridosso dei 3 euro.
Non mi sofffermo ad evidenziare i buoni fondamentali del titolo, ma constato che chi vende a questi prezzi non può che avere acquistato a prezzi più alti.
Pertanto perchè lossare così su un titolo ?????
Mahhhhhhh!!!!:mad::mad::mad::mad:

Probabilmente i 5 euro del collocamento erano una follia...come in tanti altri titoli...in altre tante situazioni dove si colloca in borsa un'azienda per permettere ai soci di monetizzare(non so se sia questo il caso).
A questo punto c'è da chiedersi : Quanto sarà l'utile 2007 ? Quanti saranno i debiti ? E sopratutto come sono le prospettive ? Come viene influenzata dal dollaro debole ? Come sono i fondamentali paragonati ad aziende del settore tipo Sabaf ?
 
Salve a tutti :)

Sto iniziando a studiare l'azienda...molto interessante...con ottime potenzialità...anche se un pò esposta come vendite sul fronte dollaro

ritengo che la recente debolezza derivi dalle solite vendite dei fondi hedge che hanno affossato quasi tutte le small caps e vedo pertanto gli attuali livelli come occasione d'acquisto...

capisco l'amarezza di chi l'ha presa in IPO o dopo, ma ora è davvero allettante...
 
IMPRESA SENZA STRATEGIA;
ESPOSTA AL DOLLARO;

GUIDA DEBOLE, CONTINUI CAMBI DI AD, AMINISTRATORI, SINDACI................c'è qualcosa che non mi piace ed i soci non comprano a questi prezzi le loro azioni;

esposta al dollaro;

MATERIE PRIME CHE CRESCONO.

il prezzo del titolo è basso, ma mi sa che brancolano nel buio.

COMUNICAZIONE: ZERO.

IO HO PAURA A PRENDERLA ADESSO ANCHE SE IL RISCHIO E' BASSO, MI IMMEDSEIMO IN CHI L'HA PRESA A 4-5 EURO.
 
Salve a tutti :)

Sto iniziando a studiare l'azienda...molto interessante...con ottime potenzialità...anche se un pò esposta come vendite sul fronte dollaro

ritengo che la recente debolezza derivi dalle solite vendite dei fondi hedge che hanno affossato quasi tutte le small caps e vedo pertanto gli attuali livelli come occasione d'acquisto...

capisco l'amarezza di chi l'ha presa in IPO o dopo, ma ora è davvero allettante...

Per quale motivo la trovi allettante ?
 
Per quale motivo la trovi allettante ?

perchè è arrivato un nuovo management (dei vecchi è rimasto solo il CFO)
ed in particolare Andrea Sasso (20 anni in Indesit)

mi aspetto budgets meno eclatanti ma più sostenibili...e magari qualche operazione di M&A...

inoltre a questi prezzi sconta un forte rallentamento delle vendite, che non mi pare probabile...
 
Salve a tutti :)

Sto iniziando a studiare l'azienda...molto interessante...con ottime potenzialità...anche se un pò esposta come vendite sul fronte dollaro

ritengo che la recente debolezza derivi dalle solite vendite dei fondi hedge che hanno affossato quasi tutte le small caps e vedo pertanto gli attuali livelli come occasione d'acquisto...

capisco l'amarezza di chi l'ha presa in IPO o dopo, ma ora è davvero allettante...

Ciao BIG, ho apprezzato i tuoi qualificati interventi in altri 3d OK!OK! . Anche io sono veramente interessato a conoscere la Tua opinione su questo titolo
 
perchè è arrivato un nuovo management (dei vecchi è rimasto solo il CFO)
ed in particolare Andrea Sasso (20 anni in Indesit)

mi aspetto budgets meno eclatanti ma più sostenibili...e magari qualche operazione di M&A...

inoltre a questi prezzi sconta un forte rallentamento delle vendite, che non mi pare probabile...


Premesso che non conosco l'azienda ..a livello patrimoniale non sembra sopravalutata ma a livello reddituale non saprei.
Gli utile mi sembrano pochini e ad esempio il p/e abbondantemente sopra i 20 nonostante queste quotazioni.
E nel frattempo continua a sostenere perdite sui cambia ed il rapporto euro / dollaro è in continuo peggioramento.
 
Premesso che non conosco l'azienda ..a livello patrimoniale non sembra sopravalutata ma a livello reddituale non saprei.
Gli utile mi sembrano pochini e ad esempio il p/e abbondantemente sopra i 20 nonostante queste quotazioni.
E nel frattempo continua a sostenere perdite sui cambia ed il rapporto euro / dollaro è in continuo peggioramento.

Indubbiamente se è arrivata a questi livelli motivi ce ne saranno stati...io però credo che la punizione sia stata troppo severa e che ci siano spazi di crescita, o almeno di rimbalzo...vedremo :)
 
perchè è arrivato un nuovo management (dei vecchi è rimasto solo il CFO)
ed in particolare Andrea Sasso (20 anni in Indesit)

mi aspetto budgets meno eclatanti ma più sostenibili...e magari qualche operazione di M&A...

inoltre a questi prezzi sconta un forte rallentamento delle vendite, che non mi pare probabile...

A marzo viene nominato nuovo CEO Andrea Sasso. Il suo ingresso completa la struttura manageriale, rafforzando l’immagine internazionale del Gruppo.
Nel primo quadrimestre i risultati consolidati registrano un aumento del fatturato del 11,9% e del 6,1% del EBITDA.
Con l’attuazione del progetto di fusione per incorporazione delle società Jet Air S.r.l, Turbo Air S.p.A. e Fox Design S.p.A, si compie un’operazione importante, che garantisce un’ulteriore integrazione dei processi di business e una maggiore efficienza gestionale.
 
16.55.53 3,14 +0,00 4.049 203.818 202
16.55.53 3,14 +0,00 1.651 199.769 201
16.55.53 3,1375 -0,08 300 198.118 200
16.55.53 3,1375 -0,08 5.000 197.818 199

16.44.03 3,14 +0,00 9.749 192.218 196
16.44.03 3,1375 -0,08 3.001 182.469 195
16.44.03 3,1375 -0,08 250 179.468 194


L'impressione è che ci sia una buona accumulazione in atto... OK!
 
Chiusura sui massimi: giornata importante per verificare l'entita' del rialzo... Credo anch'io che i prezzi attuali non siano giustificabili e tutto sommato alla societa' fa comodo dar corso al Buyback a prezzi concorrenziali... Qualcuno sa se le danze sono gia' iniziate?
 
Ottima Chiusura!!!!!!

DEVO AMMETTERE CHE PROVARE A FARE IL MANOVRATORE O ACCUMULARE
E' NOIOSO DA MATTI.... DU PALLE!!!!:D

NEL FRATTEMPO MI SONO ASSORBITO LE ULTIME VENDITE SCONSACRATE!!!!!


SCELLERATI VENDITORI HANNO RIVERSATO AL SOTTOSCRITTO AZIONI ANCHE A 3,12...INCREDIBILE ERRORE DA PARTE DELLA BIO MASSA!!!!!:eek:


--NON ESCLUDO ULTERIORI RIBASSI.....MA PER ORA PORGO LA MASSIMA ATTENZIONE..I VOLUMI DI GIOVEDI' SONO POTENZIALMENTE UN POSSIBILE
BOTTOM DI BREVE...ANOMALIE A GO..GO...MI HANNO INSOSPETTITO DI BRUTTO...TROPPO PALESE ASPETTARE I 3,00

ES ORA SOPRA 3,18 PARTE LA RINCORSA SULLE AZIONI......:D;);););)

------ESIGO UN MINIMO DI RESPIRO PER ELICA O DOVRO' CONTATTARE AMICI TRADER MOOOLTO BEN DISPOSTI AD ENTRARE A QUESTI PREZZI..:D:D:D:D:D:D:D:eek::eek:

QUALCUNO OGGI SI E' GIA' FATTO NOTARE:D:D:D
 
Fibonacci 100 Di Ritr. Completo Anzi..

ADDIRITTURA CON SBAVATURA...;)

RIBADISCO ...LA MASSIMA ATTENZIONE..BASTA UN SOFFIO DI VITALITA' E RECUPERA UN 10%:D:cool::bye: IN POCHE ORE!!!
 
ADDIRITTURA CON SBAVATURA...;)

RIBADISCO ...LA MASSIMA ATTENZIONE..BASTA UN SOFFIO DI VITALITA' E RECUPERA UN 10%:D:cool::bye: IN POCHE ORE!!!

Il titolo Elica lo conosco abbastanza bene. Fa degli ottimi prodotti.



Il problema principale è che sta pagando una scarsa fiducia del mercato nel management. Ha fatto dei gravi errori di comunicazione.



Tenete conto che il Direttore Generale è stato mandato via a marzo in quanto all’atto della comunicazione al mercato dei dati relativi al primo trimestre, ha fornito dei numeri decisamente più bassi di quelli che aveva poche settimane prima anticipato, facendo nascere il sospetto che non potesse non sapere.



gli azionisti, che in sede di IPO non hanno dismesso azioni.

Ad agosto la società ha approvato un Buy Back.

Ai primi di Agosto ha presentato i risultati del secondo semestre, più bassi delle attese.

In breve ha rivisto al ribasso il tasso di crescita delle vendite del 7% ( nel biennio 2006/2008) contro precedenti attese di + 11%.

E un EBIT che dovrebbe raggiungere i €25 milioni contro i 31 delle attese.



I fattori di criticità possono essere così riassunti:

Debolezza del Dollaro e prezzo delle materie prime in costante aumento ( acciaio e rame prima di tutto)

Ritardo nella entrata a regime del nuovo stabilimento messicano

La debolezza del mercato immobiliare americano

E conseguentemente la riduzione dell’accordo di fornitura tra Elica e Home Depot durante il 2007.



Alcuni fattori che potrebbero fare da catalist per l’azienda:

Buy Back fino al 10% del capitale

Vendita della divisione motori, attività non core

Contratto di fornitura con IKEA

Aumento della produzione in paesi a basso costo del lavoro.



Graficamente fa un po’ schifo e non mostra segni di recupero, anche in mercati come quelli di questi giorni non riesce a rialzare la testa..



In definitiva si potrebbe anche comprare qualcosa puntando su un recupero del titolo nelle prossime settimane, ma in una situazione come questa credo che i titoli small cap o hanno qualcosa di veramente buono o altrimenti il mercato preferisce stare sulle large Cap.
 
DEVO AMMETTERE CHE PROVARE A FARE IL MANOVRATORE O ACCUMULARE
E' NOIOSO DA MATTI.... DU PALLE!!!!:D

NEL FRATTEMPO MI SONO ASSORBITO LE ULTIME VENDITE SCONSACRATE!!!!!


SCELLERATI VENDITORI HANNO RIVERSATO AL SOTTOSCRITTO AZIONI ANCHE A 3,12...INCREDIBILE ERRORE DA PARTE DELLA BIO MASSA!!!!!:eek:


--NON ESCLUDO ULTERIORI RIBASSI.....MA PER ORA PORGO LA MASSIMA ATTENZIONE..I VOLUMI DI GIOVEDI' SONO POTENZIALMENTE UN POSSIBILE
BOTTOM DI BREVE...ANOMALIE A GO..GO...MI HANNO INSOSPETTITO DI BRUTTO...TROPPO PALESE ASPETTARE I 3,00

ES ORA SOPRA 3,18 PARTE LA RINCORSA SULLE AZIONI......:D;);););)

------ESIGO UN MINIMO DI RESPIRO PER ELICA O DOVRO' CONTATTARE AMICI TRADER MOOOLTO BEN DISPOSTI AD ENTRARE A QUESTI PREZZI..:D:D:D:D:D:D:D:eek::eek:

QUALCUNO OGGI SI E' GIA' FATTO NOTARE:D:D:D


Amico manovratore, aspetterò con ansia il guizzo vincente!! :yes:
 
Indietro