Argento/silver 3.0

MadMat

Nuovo Utente
Registrato
28/2/08
Messaggi
4.451
Punti reazioni
133
Riga rossa comanda...long o short è una conseguenza
 

Allegati

  • Cattura.GIF
    Cattura.GIF
    30,4 KB · Visite: 2.072
  • Cattura2.GIF
    Cattura2.GIF
    30,2 KB · Visite: 2.076
  • Cattura3.GIF
    Cattura3.GIF
    29,5 KB · Visite: 59
L'oro recupera bene oggi

Il silver al palo per ora

Dici che potrebbe perdere 39$ oggi?
 
SILVER:

analizzando il grafico con il p&f si nota come la trendlne rialzista di lungo passa per 39$....Se le quotazioni a rompessero allora sarebbe un bel segnale SHORT :)

Fino ad allora, a mio parere, il trend rimane LONG.....

Buon trading,
VW ;)
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    52,3 KB · Visite: 2.089
da: analisi giornaliera – tinte fosche, ma l’oro dove va?
Il grafico Triple Screen del miniGOLD ci avvisava già da molti giorni di questa debolezza sempre più marcata. In caso di breakdown dell’area supportiva attuale credo che il prezzo possa scendere sul’area del valore (medie weekly) a 1680-1700 usd/oncia dove troveremmo un ottimo punto di acquisto.


Credete che sia realistica una discesa dell'oro a questi livelli? A me pare non abbia più la forza di toccare i 1800.
 
40,4 è per me, in questo momento, una resistenza



Peccato non aver seguito i miei consigli :-)

Sempre quasi flat in attesa di segnali più chiari (ho solo un piccolo long tenuto per affetto :-)))

ciao gibi..avresti anche dovuto consigliare di entrare in apertura e vendere in chiusura :D
 
Usando elliot ho questo conteggio...
 

Allegati

  • SILVER_WEEKLY.jpg
    SILVER_WEEKLY.jpg
    145,7 KB · Visite: 53
Borsa: Pictet, attesa per decisioni Fed, da Bce probabile taglio tassi - Adnkronos Finanza

Milano, 19 set. - (Adnkronos) - Occhi puntati sulle decisioni della Federal Reserve questa settimana, dalla quale "ci si attende in alternativa al quantitative easing, o l'acquisto di scadenze lunghe in cambio delle brevi (Twist, atteso dal prossimo Fomc della Fed il 21 settembre) o un abbassamento della remunerazione della riserva obbligatoria". Lo riporta l'"Estratto della Nota di Strategia di Pictet" di oggi, a cura di Andrea Delitala, head of Investment advisory, e di Marco Piersimoni, Investment advisory di Pictet. Pictet, con sede a Ginevra, e' considerata una delle maggiori banche di gestione patrimoniale indipendenti d'Europa. "In area euro - proseguono gli esperti di Pictet - Trichet, dopo aver segnalato l'8 settembre il venir meno della propensione a rialzare ancora i tassi, sembra intenzionato ad invertire la rotta alla prossima riunione di inizio ottobre, con un taglio dei tassi che potrebbe essere anche di 50 punti base, cosi' da non lasciare questo compito a Draghi che gli subentrera' l'1 novembre. Le ultime notizie macroeconomiche hanno continuato ad essere deboli, sia negli Usa che in Europa, mentre sembrano resistere meglio le economie asiatiche. La frenata delle economie durante il mese di agosto e' stata ragguardevole: il rallentamento dovuto al disastro in Giappone ed allo shock petrolifero e' diventato qualcosa di peggio, per molti oramai la recessione e' inevitabile". "A livello macroeconomico - rileva Pictet - la situazione non si e' ancora delineata pienamente. Se da un lato alcuni indicatori gia' mostrano una contrazione dell'attivita' (indice di fiducia di Filadelfia, indici Pmi europei), altri dati non sono di certo positivi (mercato del lavoro Usa, indice Ism) ma restano ben lontani dalle soglie recessive. I mercati invece hanno gia' sposato appieno la recessione. Di fronte a questa crisi, le banche centrali rappresentano ancora la principale linea di difesa".


Queste sono le notizie che contano.
 
il gain si fà fiocinando l'analisi tecnica, la quale ristabilisce il proprio stato spiegando il tutto a posteriori.
Amen

Io "credo" in ciò che vedo e quello che vedo è onda 4 in progress.
Ciao,
Gian
 
ciao gibi..avresti anche dovuto consigliare di entrare in apertura e vendere in chiusura :D

Intendevo dire che IO avrei dovuto seguire i miei consigli... ma è facile dirlo dopo :-)
Il trend di breve resta ribassista, ma 39$ sembra resistere. Comprerei in caso di ritorno sopra 41, oppure - a rottura di 39 - poco sopra 36...

ciao
 

Allegati

  • silver.jpg
    silver.jpg
    146,4 KB · Visite: 305
Intendevo dire che IO avrei dovuto seguire i miei consigli... ma è facile dirlo dopo :-)
Il trend di breve resta ribassista, ma 39$ sembra resistere. Comprerei in caso di ritorno sopra 41, oppure - a rottura di 39 - poco sopra 36...

ciao

gibi si fà per scherzare :-) concordo anch'io ..poco sopra 36 OK!
 
Interessante il GOLD: rotta la trendline con TP 1885 2° TP 1909 e SL 1770..... bulltrap o ripresa del uptrend??

Se conferma la rottura in close, entro long :)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    39,8 KB · Visite: 262
Situazione ben diversa per il SILVER che sembra aver rotto al ribasso la trendline con TP 38.9 - 38.5...... primo segnale rialzista la riconquista di area 41.3..... per ora rimango alla finestra!

Entrare short non mi piace perchè sarei controtrend rispetto alle mani forti....attendo un segnale LONG :)

Saluti, VW ;)
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    42,7 KB · Visite: 265
Io sono rientrato short a 40,32

Vediamo se mi bastonano :)
 
Indietro