ma di Manassero e Molinari all'open Championship...

il ragazzo non sta perdendo un colpo in questo quarto giro...se lo finisce a -3 fa il torneo in par e probabilmente finisce nei primi 10...
 
birdie mancato alla 12 per manassero!!!
 
...non mi sta entusiasmando molto il British Open... Fisher e Goggin sanno far divertire meglio... ma Watson alla sua età....:bow:
 
mah, io non sono un grande esperto di golf, eppure seguo su sky il torneo dal 2004...credo giocassero al royal troone (quello con la buca accanto alla ferrovia...). E' un torneo che mi entusiasma...un must per le mie domeniche di luglio. Secondo me oggi si vince con -3. Intanto Manassero fa birdie alla 15 e va 7° a pari merito...
 
14 concorrenti separati da tre colpi...finale incertissimo!!
 
Manassero chiude il giro a 69, il torneo a +2 (282 colpi)...momentaneamente 15° a pari merito...peccato perchè la chiusura a 280 non era utopica...comunque bravissimo!!
 
Vediamo se Molinari, un colpo dietro a Manassero e cinque buche da giocare, riesce a fare meglio...la giornata non sembra delle più felici...
 
Playoff tra Watson e Cink, che giustamente hanno chiuso a -2 (lo dicevo che si vinceva con -3...). Molinari ha guadagnato un colpo nel finale, ed ha chiuso il torneo come Manassero, tredicesimi a pari merito. 12 concorrenti in tre colpi, 23 in quattro...
 
Vogliamo parlarne?

Ho giocato con Matteo l'anno scorso ai Campionati a squadre A1.
Un ragazzo adorabile e un talento mostruoso.

Sono convinto che tra 10 anni potrò raccontare alle mie figlie :
" ho giocato con lui quando era ancora solo un promettente dilettante" OK!OK!
 
Beh Dayspring, che dire? Queste sì che son soddisfazioni! Io mi sono accontentato per quest'anno di godermi l'open championship con il lusso di poter trepidare per le sorti di due connazionali. Da quello che hai detto mi pare di capire che per qualche decennio dovremmo essere coperti sotto questo punto di vista...Comunque connazionali o no, è un torneo che tiene incollati alla sedia fino all'ultima buca. Grande storia, grande pubblico e sorprese garantite! Oltre a percorsi da favola. Tra quelli che ho visto dal 2004 ad oggi il mio preferito è Royal Troone, così "trascurato" e duro, tanto lontano dall'immagine plastificata del golf club americano tutto prati, laghetti con i cigni, etc.. La buca della ferrovia mi fa impazzire...erba secca a volontà, e via andare!!! Considera che io non ho mai giocato a golf, ma da quando vidi quel benedetto open del 2004 (tifavo per lo semisconociuto levet, con i suoi drive "a correre", che tanto rendevano su quelle superfici dure e secche), in me è scattato qualcosa...e non c'è luglio in tv senza open championship!!
 
Beh Dayspring, che dire? Queste sì che son soddisfazioni! Io mi sono accontentato per quest'anno di godermi l'open championship con il lusso di poter trepidare per le sorti di due connazionali. Da quello che hai detto mi pare di capire che per qualche decennio dovremmo essere coperti sotto questo punto di vista...Comunque connazionali o no, è un torneo che tiene incollati alla sedia fino all'ultima buca. Grande storia, grande pubblico e sorprese garantite! Oltre a percorsi da favola. Tra quelli che ho visto dal 2004 ad oggi il mio preferito è Royal Troone, così "trascurato" e duro, tanto lontano dall'immagine plastificata del golf club americano tutto prati, laghetti con i cigni, etc.. La buca della ferrovia mi fa impazzire...erba secca a volontà, e via andare!!! Considera che io non ho mai giocato a golf, ma da quando vidi quel benedetto open del 2004 (tifavo per lo semisconociuto levet, con i suoi drive "a correre", che tanto rendevano su quelle superfici dure e secche), in me è scattato qualcosa...e non c'è luglio in tv senza open championship!!

E allora osa Tibesan.;)
Non so quanti anni hai ma il bello di questo sport è che lo puoi giocare sino a 80 anni ( e a 60 puoi quasi vincere l'Open :D)

E poi oggi, tra campi pratica, tesserament diretto e ammennicoli vari, iniziare a giocare è diventato un costo assolutamente ragionevole.

Io ho 45 anni, gioco da quando ne avevo 10 e dopo questo Open ho scoperto di avere ancora 15 anni di possibilità.:D

:bow::bow:
 
Indietro