cosa c'e' sul palco

jupa1

Nuovo Utente
Registrato
4/11/17
Messaggi
321
Punti reazioni
24
oggi la borsa aprira' a -10% da una settimana fa!
discesa ripidissima storicamente anche se si tiene conto dell'era della automazione.
Come mai?

ieri sera ho ascoltato le tesi di molti dei cervelloni esperti in materia...e le ho sentite di tutte...dall'Ipercomprato astronomico al maltempo...di tutti i colori!

ma io che sono il superespeto ho notato una cosa che nessuno ha notato...Il bond market e' anomalo!!!!!!!!!!
quando a Wall Street c'e' panico e' il bond market che rimette la calma...
Il bond market nell'ultima settimana non ha agito come avrebbe dovuto!!!!!!
con le discese di borsa di venerdi e ieri i rendimenti del 10 anni avrebbero dovuto scendere almeno almeno 30 punti.
Non e' successo!!!!
Come mai?
E' chiaro che nessuno vuole comprare bonds..ma non riesco a trovarne una chiara causa!
Questo e' pericoloso..
Il governo USA ha aumentato fortemente il suo deficit e ogni settimana deve fare aste di bonds...
La Fed deve vendere bonds per disfare piano piano il QE

Questo ha il potenziale di far salire tassi a dismisura...far cadere la economia in recessione...ecc...

probabilita' pochissime...ma c'e' la possibilita' se nessuno compra bonds!
:(

cieli bluOK!
 
Il mercato dei bond non reagisce per paura di un incremento "veloce" dei tassi da parte della FED e la borsa teme un rialzo troppo veloce dell'inflazione. Questo è quanto ripetono gli "esperti" su Cnbc, Sky, etc.
Quello che non si capisce è, ovviamente, fin quando continuerà questa correzione (dando per probabile una correzione e non un cambio di mercato "orso").
Come sempre (esperti e non) brancoliamo nel buio.
 
Penso che per un americano (o chi ha il dollaro USA come valuta primaria) comprare bonds non sia troppo piacevole per via dei rendimenti bassi comunque rispetto alla media storica, ancora di più se consideriamo l'inflazione, che non è altissima, ma comunque abbastanza per portare il rendimento dei bond al netto dell'inflazione sotto al 1% annuo, per gli investitori esteri invece c'è il problema della svalutazione del dollaro. Se compri bond e giorno dopo giorno il loro valore (e il valore delle cedole) si sgonfia perché il dollaro si indebolisce non è che ti invogli molto a comprarne ancora.
Se il dollaro la smettesse di perdere valore penso che sarebbe molto diverso.
 
La economia sta crescendo e non c'e' inflazione.

C'e' il problema dei bonds.
Il mercato dei bonds e' cio' che fa funzionare il mondo capitalista.

Gli USA e anche tutte le altre nazioni al mondo hanno deficit record e hanno bisogno di soldi per pagare i debiti e far funzionare lo stato.
Per ottenere questi soldi se li fanno prestare vendendo bonds. Obama invece di aiutare la economia aveva "amica" la FED che comprava i suoi bonds...quindi no problem!

Trump per stimolare la economia ha nel corto aumentato il debito e non ha la FED che compra bonds e anzi la FED deve vendere i bonds che ha comprato sotto Obama!!!!!!!!

non roseo:no:
 
oggi la borsa aprira' a -10% da una settimana fa!
discesa ripidissima storicamente anche se si tiene conto dell'era della automazione.
Come mai?

ieri sera ho ascoltato le tesi di molti dei cervelloni esperti in materia...e le ho sentite di tutte...dall'Ipercomprato astronomico al maltempo...di tutti i colori!

ma io che sono il superespeto ho notato una cosa che nessuno ha notato...Il bond market e' anomalo!!!!!!!!!!
quando a Wall Street c'e' panico e' il bond market che rimette la calma...
Il bond market nell'ultima settimana non ha agito come avrebbe dovuto!!!!!!
con le discese di borsa di venerdi e ieri i rendimenti del 10 anni avrebbero dovuto scendere almeno almeno 30 punti.
Non e' successo!!!!
Come mai?
E' chiaro che nessuno vuole comprare bonds..ma non riesco a trovarne una chiara causa!
Questo e' pericoloso..
Il governo USA ha aumentato fortemente il suo deficit e ogni settimana deve fare aste di bonds...
La Fed deve vendere bonds per disfare piano piano il QE

Questo ha il potenziale di far salire tassi a dismisura...far cadere la economia in recessione...ecc...

probabilita' pochissime...ma c'e' la possibilita' se nessuno compra bonds!
:(

cieli bluOK!


riassumendo per un ignorante come me:
o compri azioni o compri bond -> se vendi azioni e non compri bond c'è qualcosa che non quadra...e i soldi te li tieni sotto il materasso
 
La economia sta crescendo e non c'e' inflazione.

C'e' il problema dei bonds.
Il mercato dei bonds e' cio' che fa funzionare il mondo capitalista.

Gli USA e anche tutte le altre nazioni al mondo hanno deficit record e hanno bisogno di soldi per pagare i debiti e far funzionare lo stato.
Per ottenere questi soldi se li fanno prestare vendendo bonds. Obama invece di aiutare la economia aveva "amica" la FED che comprava i suoi bonds...quindi no problem!

Trump per stimolare la economia ha nel corto aumentato il debito e non ha la FED che compra bonds e anzi la FED deve vendere i bonds che ha comprato sotto Obama!!!!!!!!

non roseo:no:

scusa eh, ma se sanno che la FED vuole vendere i bonds di Obama, perché dovrebbero mai comprare bonds sapendo che poi arriva lo sciacquone?
jupa secondo me stan passando alla cassa dopo una salitá cosí folle
tranne...
tranne che non ci sia un qualche black swan allo orizzonte che noi e i piú ignoriamo
 
La economia sta crescendo e non c'e' inflazione.

C'e' il problema dei bonds.
Il mercato dei bonds e' cio' che fa funzionare il mondo capitalista.

Gli USA e anche tutte le altre nazioni al mondo hanno deficit record e hanno bisogno di soldi per pagare i debiti e far funzionare lo stato.
Per ottenere questi soldi se li fanno prestare vendendo bonds. Obama invece di aiutare la economia aveva "amica" la FED che comprava i suoi bonds...quindi no problem!

Trump per stimolare la economia ha nel corto aumentato il debito e non ha la FED che compra bonds e anzi la FED deve vendere i bonds che ha comprato sotto Obama!!!!!!!!

non roseo:no:

Quindi consigli di uscire dalla borsa ?:bow:
 
il mercato dei bond non reagisce per paura di un incremento "veloce" dei tassi da parte della fed e la borsa teme un rialzo troppo veloce dell'inflazione. Questo è quanto ripetono gli "esperti" su cnbc, sky, etc.
Quello che non si capisce è, ovviamente, fin quando continuerà questa correzione (dando per probabile una correzione e non un cambio di mercato "orso").
Come sempre (esperti e non) brancoliamo nel buio.

gia finita
 
Quindi consigli di uscire dalla borsa ?:bow:

No

dico solo che c'e' qualcosa che non torna
da quando mondo e' mondo ogni scrollone di borsa e' accompagnato da un rally gigante dei bonds..
sempre..e io di scrolloni ne ho visti tantini..

In questi giorni non e' successo..e questo e' stranissimo..mi fa quasi paura!

Uno puo' dire che non si e' comprato bonds perche' la economia e' in accelerazione..si..vero..
ma se la economia e' in accelerazione non ci dovrebbe essere scrollone di borsa ecc...
Insomma non mi torna!!!!!

Non dico di uscire di borsa...se uno e' in borsa come me io non uscirei..
solo chi e' fuori e aspettava la correzione per entrare io direi un po' di pazienza e attendere che le acque si calmino;)
 
Indietro