Riassumo cosa ha detto Buffett

jupa

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
46.714
Punti reazioni
1.335
Ho ascoltato on and off Buffett stamani.... ha detto un sacco di cose piu' o meno interessanti ..

la cosa piu' interessante che ha detto e' che il peggior investimento oggi sono le obbligazioni (bonds) e che la borsa e' di gran lunga preferibile ai bonds..

reiterando che chi investe in bonds commette un errore terribile...

e incidentalmente questo e' anche la mia opinione da almeno un paio di anniOK!

cieli bluOK!
 
warren buffett disse tempo fache i bitcoin sono un "miraggio", oggi sono passati da 300 a 1600 dollari in pochi mesi, il che fa impressione, lei Jupa cosa ne pensa di questo fenomeno?

Bitcoin io non l'ho mai capito..qualcuno diceva che e' la risposta del mercato a troppi soldi stampati dai governi..
io non so che dire..non lo capisco..quindi non me ne sono mai interessato...
;)
 
Obama e' da noi :yes:, lo terremmo volentieri e so che tu Jupa non avresti nulla in contrario.

Peccato che voi abbiate perso una grande occasione di non tenere il possibile/probabile prossimo presidente del consiglio Italiano, ovvero colui che ha cazzeggiato per anni alla Federico II di Napoli senza uscire con uno straccio di foglio di carta e voi gli date pure l'opportunita' di entrare ad Harvard per fare "lezione" ? Diciamo cosi' lezione..... :rolleyes:

Siete in debito voi Americani, quindi potete pagarlo mandandoci Warren in cambio del dott. Russo che dichiara apertamente dai canali Class di avere da anni e anni Buffett come punto di riferimento.

Certo, prima con una Tiscali sponsorizzata (meta' anni 2000) e poi da 3 anni a questa parte con Monte dei Fiaschi...........:D
 
ha detto anche che se magna kellogg ....
 
Obama e' da noi :yes:, lo terremmo volentieri e so che tu Jupa non avresti nulla in contrario.

Peccato che voi abbiate perso una grande occasione di non tenere il possibile/probabile prossimo presidente del consiglio Italiano, ovvero colui che ha cazzeggiato per anni alla Federico II di Napoli senza uscire con uno straccio di foglio di carta e voi gli date pure l'opportunita' di entrare ad Harvard per fare "lezione" ? Diciamo cosi' lezione..... :rolleyes:

Siete in debito voi Americani, quindi potete pagarlo mandandoci Warren in cambio del dott. Russo che dichiara apertamente dai canali Class di avere da anni e anni Buffett come punto di riferimento.

Certo, prima con una Tiscali sponsorizzata (meta' anni 2000) e poi da 3 anni a questa parte con Monte dei Fiaschi...........:D
Obama e' una persona brava e piacevole..
il suo problema e' che si e' incanalato nella professione sbagliata..
avrebbe dovuto fare altro...:yes:

Tra gli Italiani a me piace moltissimo Renzi..
Io penso Renzi sarebbe il toccasana per l'Italia :yes:
 
Ho ascoltato on and off Buffett stamani.... ha detto un sacco di cose piu' o meno interessanti ..

la cosa piu' interessante che ha detto e' che il peggior investimento oggi sono le obbligazioni (bonds) e che la borsa e' di gran lunga preferibile ai bonds..

reiterando che chi investe in bonds commette un errore terribile...

e incidentalmente questo e' anche la mia opinione da almeno un paio di anniOK!

cieli bluOK!

penso che lo stia dicendo +/- da 84 anni, cioè da quando ha iniziato a formulare frasi sensate dopo le prime parole dette a pochi mesi dalla nascita...
 
avra' detto: credetemi sulla parola:eek:,sono un plumone come voi:D
 
:wall:
Ma Trump ?????
Ma porca trota , ora lo impicciano di sicuro.
 
Ultima modifica:
Ho ascoltato on and off Buffett stamani.... ha detto un sacco di cose piu' o meno interessanti ..
la cosa piu' interessante che ha detto e' che il peggior investimento oggi sono le obbligazioni (bonds) e che la borsa e' di gran lunga preferibile ai bonds..
reiterando che chi investe in bonds commette un errore terribile...
e incidentalmente questo e' anche la mia opinione da almeno un paio di anniOK!

Vabbe', ma che di questi tempi le obbligazioni, e nell' UE ancora peggio che negli US, siano un investimento piuttosto pessimo, non ci vuol Buffett per dirlo .

Però qua più che investitori si parlerebbe o di speculatori oppure di gente già "a postissimo" per tutta la vita.
A Buffett, ma anche altri, perdessero anche il 30% domani, come mera qualità di vita pratica cosa vuoi che cambi?
Possono fare ragionamenti di un certo tipo.

Ma uno stesso investitore standard, anche fosse convintissimo che "la borsa è di gran lunga preferibile ai bonds", non è che...
Al massimo passerà da una asset allocation 50/50 ad una 62/38, o da 60/40 a 70/30, ma non è che possa mettere tutto in borsa.
Io essendo nell'UE una grossa parte di quello che in scenari normali destinerei al reddito fisso la sto tenendo cash, immaginiamoci, ma se fossi cittadino americano sicuramente avrei TDS, magari non tanto lunghi, in proporzione non troppo dissimile da quello che terrei normalmente.
Un TIPS triennale leggo renda oggi quasi il 2% netto.
 
Ho ascoltato on and off Buffett stamani.... ha detto un sacco di cose piu' o meno interessanti ..

la cosa piu' interessante che ha detto e' che il peggior investimento oggi sono le obbligazioni (bonds) e che la borsa e' di gran lunga preferibile ai bonds..

reiterando che chi investe in bonds commette un errore terribile...

e incidentalmente questo e' anche la mia opinione da almeno un paio di anniOK!

cieli bluOK!

finalmente svelata la vera identità di jupino, il canadese volante

Jupa è Buffet

abbiamo un kiulo ad averti tra noi Warren, che manco ce lo sognavamo

futures di emme stamani

ocissimo
 
Indietro