Grand Hotel ENI - Gente che va.. gente che viene.. Vol.1

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Eseguito Vendita Marginazione x.xxx 14,23 AFF 27/07/2016
12:47:54 ;):bye:
 
Ma.. io non capisco una cosa:

siete tutti contenti che ENI collassi..

guardate che ENI è un'ottima azienda..

che vi ha fatto di male ?
 
Secondo me i conti di ENI saranno buoni..
se sono aumentate le scorte significa che
ENI ha lavorato con petrolio in rialzo,
no?
 
A Stregoni' e mezz'ora fa mi hai quotato dicendo che aprire lo short da 25 era pericoloso....
E un po di coerenza, dai :)

Frà, come avevo scritto prima non ho shortato perchè lo ritenevo pericoloso (ora dico, purtroppo)..😂😂😂😂

Ho quotato Malerte 👍 perché sull'oïl é vincente👍
 
Secondo me i conti di ENI saranno buoni..
se sono aumentate le scorte significa che
ENI ha lavorato con petrolio in rialzo,
no?

Se le scorte aumentano, eccesso di offerta sul mercato, prezzo Oil in diminuzione, minori margini per Eni.
 
Perchè tifiamo per l'energia pulita.
:D

Come battuta direi ottima.
Per far girare un motore ci vuole la combustione..
se poi il petrolio è regalato tanto vale usarlo, no?
Tanto è regalato, no?
 
Garri, ma hai il titolo in ptf?
Che pmc hai?
:)

Malerte,
si ho ancora qualcosa acquistata ai vari supporti di brevissimo.
Il mio dubbio ora è questo:
se il petrolio è veramente destinato a 20 se non sotto..
ENI andrà veramete ai tuoi target?
 
Come battuta direi ottima.
Per far girare un motore ci vuole la combustione..
se poi il petrolio è regalato tanto vale usarlo, no?
Tanto è regalato, no?

Questo in realtà è secondo me il vero motivo per cui il prezzo del petrolio è basso e resterà tale per molti anni ancora. Gli Arabi vogliono rendere improduttivi gli investimenti in qualsiasi altra energia alternativa .
Quella della guerra agli shale oil statunitensi è solo una motivazione di facciata.
Ciò.che realmente temono sono le energie alternative.
 
Come battuta direi ottima.
Per far girare un motore ci vuole la combustione..
se poi il petrolio è regalato tanto vale usarlo, no?
Tanto è regalato, no?

Il problema non è usarlo.
Il problema è che vogliono far capire ai player piccoli che non conviene estrarre oil a prezzi costosissimi e senza ritorno di utili se possono comprarlo a 25$.
I musulmani vogliono essere gli unici a estrarre oil insieme ai big player.
:bye::bye:
 
Questo in realtà è secondo me il vero motivo per cui il prezzo del petrolio è basso e resterà tale per molti anni ancora. Gli Arabi vogliono rendere improduttivi gli investimenti in qualsiasi altra energia alternativa .
Quella della guerra agli shale oil statunitensi è solo una motivazione di facciata.
Ciò.che realmente temono sono le energie alternative.

Su questo non sarei così convinto, perché almeno il solare interessa anche ai musulmani.
Che se ne fanno di tutto quel deserto inutilizzato?
Lo usano per stenderci dei pannelli solari.
:bye::bye:
 
Indietro