È uscita qualche notizia importante?

Italia: Commissione europea ha autorizzato Governo a sostenere banche (WSJ)
di Valentina Pop, Gabriele Steinhauser e Giovanni Legorano - WSJ MILANO (MF-DJ)--La Commissione Europea domenica scorsa ha autorizzato l'Italia ha utilizzare garanzie del Governo per creare un programma di supporto precauzionale per le banche del Paese. Lo ha confermato una portavoce della Commissione, puntualizzando che il piano e' stato approvato sotto "le regole straordinarie di crisi per gli aiuti di Stato". Il programma di liquidita' include fino a 150 mld di euro di garanzie del Governo, ha affermato un funzionario dell'Unione europea. La portavoce non ha specificato l'ammontare delle garanzie, ma ha confermato che il budget richiesto dal Governo italiano e' stato giudicato proporzionato. Il ministero dell'Economia ha preferito non commentare. La portavoce ha poi puntualizzato che solo gli istituti di credito solvibili possono eventualmente usufruire del piano di sostegno che e' stato autorizzato fino a fine 2016. "Non c'e' alcuna aspettativa sul fatto che possa sorgere la necessita' di utilizzare questo schema", ha comunque aggiunto la fonte. "Questa decisione, cosi' come altre precedenti, dimostra che c'e' un numero di soluzioni che possono essere messe in campo nel pieno rispetto delle norme Ue per affrontare le turbolenze del mercato", ha concluso la portavoce. red/est/alb alberto.chimenti@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 3017:03 giu 2016
 
Notiziona! Giá sgonfiato tutto.
Anche perché prima ci si esalta per la notizia..."uhm che bello, ci hanno autorizzato"...poi si ragiona..."si ok, ma i soldi da dove li prendiamo?"
 
Notiziona! Giá sgonfiato tutto.
Anche perché prima ci si esalta per la notizia..."uhm che bello, ci hanno autorizzato"...poi si ragiona..."si ok, ma i soldi da dove li prendiamo?"

Non so se la notizia è quella ma hanno comprato i grossi.
 
Se la notizia fosse vera, sarebbe una riedizione del "faremo tutto il possibile" di Draghiana memoria. Un sistema bancario che può contare su 150 miliardi di potenziale "fuoco" di sbarramento contro la speculazione, potrebbe essere in sicurezza. Aspettiamo per saperne di più.
 
Non so se la notizia è quella ma hanno comprato i grossi.

la notizia postata riporta:
DOMENICA...

se fosse quella, mi pare strano nn si sia saliti in mattinata...l autorizzazione sarebbe di domenica....di ieri
 
la notizia postata riporta:
DOMENICA...

se fosse quella, mi pare strano nn si sia saliti in mattinata...l autorizzazione sarebbe di domenica....di ieri

Non lo so, io ti dico quello che ho visto nel book e nei grafici, poi io alle notizie "giornali" non ci credo, ma quando vedo quegli acquisti vuol dire che c'è molta carne al fuoco.
 
Notiziona! Giá sgonfiato tutto.
Anche perché prima ci si esalta per la notizia..."uhm che bello, ci hanno autorizzato"...poi si ragiona..."si ok, ma i soldi da dove li prendiamo?"

basta pigiare un bottone e far partire le rotatorie di stampa ... l'importante è non farlo sapere al popolo ...
 
si adesso sale 17000 18000 20000,tutto risolto che bello
Poi arriva un attentato e si scende 19000 17000 12000
Poi si rimbalza ecchecatz,a sti prezzi manco dal cinese sotto casa
Poi pero' salta qualche banca che ne so e giu' 15000 12000 7000


e poi non vi site rotti er k...atz di andare dietro a sti str.....????
 
Indietro