Sbit grazie

28-07-15, 12:16 #702 (permalink)
sbit
Vittoria !

L'avatar di sbit

Data registrazione: Oct 2001
Messaggi: 5,887
Popolarità: 42949687
sbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond repute
prima di allontanarmi per qualche tempo avevo una promessa verso un amico del fol sul titolo ENI.

facendo solo fib non posso non farmi influenzare dalla visione che ho di esso nel valutare eni che rimane un titolo tecnico.

cosa vedo dal passato.....sul grafico ho indicato il movimento di comando 20/13€ che conto in 5 e che ha rotto la tl rialzista, poi vedo un altro movimento esattamente al 61.8 del precedente ed un ultimo movimento anche esso per ora fermo al 61.8 del suo precedente.

questo mi farebbe pensare che il titolo prova a correggere ma non riesce ad invertire il suo trend di impulso che permane short.

la rottura di quei valori ( 61.8 ) 14.76 lo farebbe scendere almeno sotto 13 per una estensione della candela di comando che chiameremo a quel punto 1... di 7 euro ( potrebbero portare ad una discesa tra i 4 ed i 7 euro dal top di b/2 a 17)
mentre rotture della tl blu lascerebbero spazio al ritest del 61.8 ( 17.60 ) e al tg naturale della trend line nera.

in linea di massima se segue la mia idea che ho sul fib dovrebbe prevalere la seconda opzione ...ma il mercato comanda e noi lo seguiamo.

spero di averti amico caro risposto in maniera chiara ed esauriente.

a presto

ci leggeremo piu in la!

bob
Anteprime immagini allegate
Obiettivo 27.500/28.000-eni8888.png
 
Vecchio 23-09-15, 22:38 #1135 (permalink)
sbit
Vittoria !

L'avatar di sbit

Data registrazione: Oct 2001
Messaggi: 5,887
Popolarità: 42949687
sbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond reputesbit has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gandalf il Bianco Visualizza messaggio
graficamente questa fase correttiva assomiglia molto a quello successa lo scorso anno tra giugno e ottobre da 22000 a 18000/17500 circa quindi circa 4500 punti al ribasso....idem questo ribasso da 24200 e potrebbe fermarsi sui 2000 circa e sempre 4000/4500 punti al ribasso...massimi e minini crescenti cmq sarebbero.staremo a vedere.certo che con un QE attivo stiam pagando dazio rimanendo cmq una delle miglior borse da inizio anno con un +10%.
ciao caro!
mi fa piacere leggere qui le tue pacate analisi.... concordo sulla similitudine ma
vediamo se riesco a farmi capire che esiste un piano B ---- nel senso che il movimento 1 da 12,000 a 22.500 (box verde e non entro in merito a come è avvenuto) ha avuto una correzione non profonda ( non al 61.8 ) e poi come una sorta di onda successiva ha esattamente raggiunto il target minimo ( 61.8 movimento 1 ).
questo per dire che 24125 potrebbe bastare in una logica di terna.....e se cosi fosse la correzione della terna vorrebbe il suo 61.8.... 16.200 --- per ora esiste piano A che resta nel canale etc etc... ma se perde 19.600 ( come giustamente dice l'amico Baldo ) si concretizza il piano B---
spero di aver chiarito bene la mia idea in una visione non di brevissimo.
a presto
bob

http://www.finanzaonline.com/forum/...188d1443040675-obiettivo-27-500-28-000-ty.jpg
 
Confermo assolutamente e' il n1
Oltre che essere una grande persona!!!

Lui e' il fib!!!
 
Se ci leggesse mi piacerebbe capire
Visto che son capra con elliott

Bob help me please
Se vedi che movimento 1 ... 12.000-22500 non ha avuto correzione profonda quindi nOn al 61,80 vorrebbe dire che quella correzione non poteva essere una B e di conseguenza il movimento successivo anche se ha fatto il 61,80 del movimento 1 non puo' essere una C giusto?
Anche perche da ignurant in materia il secondo movimento da 22500 a 24000 mi sembra di capire sia avvenuto in 3 sbaglio? Quindi non sarebbe una C?

Domanda cretina?

E qualora fosse un ABC correttivo da 12000 a 24000 quella a scendere per correzione profonda a 16200 cosa sarebbe una A? O sarebbe una B visto che abc da 12000 a 24000 vista la terna ...sarebbe una A piena?
Grz speriamo ci legge
 

Ok pero' correggimi se sbaglio se 12000-22500 e' A ....22500-18000 come puo' essere una B se non ha avuto correzione profonda al 61,80 di A?

Da 18000 a 24000 ok sarebbe la C perche 61,80 del primo movimento ...ma la B precedente non quadra molto vista la non correzione profonda...sbaglio?
 
Ok pero' correggimi se sbaglio se 12000-22500 e' A ....22500-18000 come puo' essere una B se non ha avuto correzione profonda al 61,80 di A?

Da 18000 a 24000 ok sarebbe la C perche 61,80 del primo movimento ...ma la B precedente non quadra molto vista la non correzione profonda...sbaglio?

Se ci leggesse mi piacerebbe capire
Visto che son capra con elliott

Bob help me please
Se vedi che movimento 1 ... 12.000-22500 non ha avuto correzione profonda quindi nOn al 61,80 vorrebbe dire che quella correzione non poteva essere una B e di conseguenza il movimento successivo anche se ha fatto il 61,80 del movimento 1 non puo' essere una C giusto?
Anche perche da ignurant in materia il secondo movimento da 22500 a 24000 mi sembra di capire sia avvenuto in 3 sbaglio? Quindi non sarebbe una C?

Domanda cretina?

E qualora fosse un ABC correttivo da 12000 a 24000 quella a scendere per correzione profonda a 16200 cosa sarebbe una A? O sarebbe una B visto che abc da 12000 a 24000 vista la terna ...sarebbe una A piena?
Grz speriamo ci legge

gli passo il link


Ciao plasmò non nn

Gabriele hai ragione ma se fosse per intenderci già un C come prospetti la correzione sarebbe molto più ampia............ A 16200 sarebbe una A per quanto mi riguarda quindi correzione davvero profonda se contiamo ovviamente 24000........


Ma perché questa cosa, cosa non ti torna...... Siamo scesi poco per te?
Conta che questa correzione in verità e partita da 22800, ci siamo fatti a parte un misero rimbalzo a 21600 una tirata unica da 22800 a 19170 e cioè 3800 punti, punto più punto meno
 
Ciao plasmò non nn

Gabriele hai ragione ma se fosse per intenderci già un C come prospetti la correzione sarebbe molto più ampia............ A 16200 sarebbe una A per quanto mi riguarda quindi correzione davvero profonda se contiamo ovviamente 24000........


Ma perché questa cosa, cosa non ti torna...... Siamo scesi poco per te?
Conta che questa correzione in verità e partita da 22800, ci siamo fatti a parte un misero rimbalzo a 21600 una tirata unica da 22800 a 19170 e cioè 3800 punti, punto più punto meno

joe...io sto ragionando e' una parola grossa sto tentando di ragionare su elliott..e capire quello che sbit ha scritto...(lui è maestro)

se considera 12000-24000 una A....in abc....ora dovremmo fare la B
dato che la B prevede correzione ampia al 61,8...ora saremmo nella c di B

PS. per me non siamo scesi poco...siamo scesi anche troppo purtroppo...ma io faccio altri ragionamenti ...sbit vede il mercato come pochi e volevo solo capire elliott e sbit...tutto qui.
 
Buonasera....ho letto sul gruppo che qualcuno mi cercava...ringrazio tutti ma non merito tanto!
Cerco di ricapitola re ciò che immagino sia ora la situazione....da 12 a 22.5k é la prima parte di una terna correttiva _che si inserisce in una terna maggiore di correzione di tutta la discesa dai massimi storici_ da 22.5 si sta completando la sua correzione che con una irregolare a 24.2k si sta manifestando ora nella sua Y con tg al 61.8 del primo impulso a 16.2k.
Questa onda da 22.8k presumo sia nella sua a con tg in area 18500 dove attenderci una b in area 21600..prima di completare al tg...e tutto entro marzo per le mie ipotesi....
Conto di postare un grafico lunedì.
A presto bob
 
Buonasera....ho letto sul gruppo che qualcuno mi cercava...ringrazio tutti ma non merito tanto!
Cerco di ricapitola re ciò che immagino sia ora la situazione....da 12 a 22.5k é la prima parte di una terna correttiva _che si inserisce in una terna maggiore di correzione di tutta la discesa dai massimi storici_ da 22.5 si sta completando la sua correzione che con una irregolare a 24.2k si sta manifestando ora nella sua Y con tg al 61.8 del primo impulso a 16.2k.
Questa onda da 22.8k presumo sia nella sua a con tg in area 18500 dove attenderci una b in area 21600..prima di completare al tg...e tutto entro marzo per le mie ipotesi....
Conto di postare un grafico lunedì.
A presto bob

ti metto io quella di questo pomeriggio credo nn si discosti tanto, anche se spero si cloncluda tutto già prox settimana
 

Allegati

  • 16-01-2016 18-45-25.jpg
    16-01-2016 18-45-25.jpg
    136,7 KB · Visite: 29
ecco il test SBIT
 

Allegati

  • 16-01-2016 19-44-36.jpg
    16-01-2016 19-44-36.jpg
    137,6 KB · Visite: 39
bello 'sto thread

cos'è vi trovate tutti qua? io vengo
 
Ultima modifica:
Buonasera....ho letto sul gruppo che qualcuno mi cercava...ringrazio tutti ma non merito tanto!
Cerco di ricapitola re ciò che immagino sia ora la situazione....da 12 a 22.5k é la prima parte di una terna correttiva _che si inserisce in una terna maggiore di correzione di tutta la discesa dai massimi storici_ da 22.5 si sta completando la sua correzione che con una irregolare a 24.2k si sta manifestando ora nella sua Y con tg al 61.8 del primo impulso a 16.2k.
Questa onda da 22.8k presumo sia nella sua a con tg in area 18500 dove attenderci una b in area 21600..prima di completare al tg...e tutto entro marzo per le mie ipotesi....
Conto di postare un grafico lunedì.
A presto bob

Azz..che target!!...posso chiederti perché prevedi questo movimento entro marzo? Scadenze?
Grazie
 
Buonasera....ho letto sul gruppo che qualcuno mi cercava...ringrazio tutti ma non merito tanto!
Cerco di ricapitola re ciò che immagino sia ora la situazione....da 12 a 22.5k é la prima parte di una terna correttiva _che si inserisce in una terna maggiore di correzione di tutta la discesa dai massimi storici_ da 22.5 si sta completando la sua correzione che con una irregolare a 24.2k si sta manifestando ora nella sua Y con tg al 61.8 del primo impulso a 16.2k.
Questa onda da 22.8k presumo sia nella sua a con tg in area 18500 dove attenderci una b in area 21600..prima di completare al tg...e tutto entro marzo per le mie ipotesi....
Conto di postare un grafico lunedì.
A presto bob

ALE'!!!! :):flower:
 
anche l'analisi elementare scula cepu prevede atrget area 18500/18000 nel breve

doppio max..rottura..ritest pivot..e impulso down

..fin quando la serie di massimi e minimi decrescenti non viene interrotta per l'analisi scuola cepu il trend primario nel breve rimane down.. quindi attualmente solo basandosi su questa analisi i rimbalzi dovrebbero essere shortati con stop sopra 20500 in chiusura..perche' sopra questa soglia verrebbe rotta la serie di massimi decrescenti e verrebbe annullato il nuovo canale down e si rischierebbe inversione... invece la rottura o il movimento all'interno del canale senza rompere area 20500 dovrebbe portare al target teorico e finale dell'impulso scuola cepu.. chiaramente gli eventi successivi potrebbero stravolgere questa visione che e' palesemente basata su analisi elementare e facilmente smentibile ...
chiedo scusa per la banalita' dell'analisi..ma come disse biancaneve pensando ai sette nani..gli unici mezzi che ho sono questi :D
 

Allegati

  • certezza.PNG
    certezza.PNG
    43,7 KB · Visite: 22
Orson c'è un'utente censured che quel grafico con tanto di stelle lo disegno a 23000 non a 19000 :D:o
 
Indietro