il 99% di chi usa leva è portato alla autodistruzione

zio liutprando

panta rei
Registrato
4/4/02
Messaggi
1.439
Punti reazioni
101
dopo molto tempo di silenzio e qualche comparsata per dare segnali di inversione:D
mi sono messo a leggere attentamente diversi 3d in cui si parla di leva etc
mi sono accorto che ci sono diversi basher - troll- o come li volete chiamare che scrivono commenti interessati per invogliare all'investimento con leva auspicando mirabolanti guadagni...
ricordatevi...e ve lo dice lo zio:D...che il 95% ? - 99% dei trader su strumenti con leva perderà tutto...
ho visto riciclo di utenti
state attenti
 
Soprattutto evitare quelle chiaviche di certificati sg o peggio ancora ucg :censored:
 
Stiamo attenti siamo controllati. Ci possono essere delle cimici in giro da parte di entità sconosciute👥
 
concordo.

sostanzialmente diffidare dalle pubblicità insistenti.
i prodotti validi hanno vita lunga e si vendono da soli.
 
dopo molto tempo di silenzio e qualche comparsata per dare segnali di inversione:D
mi sono messo a leggere attentamente diversi 3d in cui si parla di leva etc
mi sono accorto che ci sono diversi basher - troll- o come li volete chiamare che scrivono commenti interessati per invogliare all'investimento con leva auspicando mirabolanti guadagni...
ricordatevi...e ve lo dice lo zio:D...che il 95% ? - 99% dei trader su strumenti con leva perderà tutto...
ho visto riciclo di utenti
state attenti

Concordo con il tuo lodevole intento di mettere in guardia da prodotti ad alto rischio che spennano tutti, per ovvi motivi, sono manovrati dai MM, come possono essere i covered w. per esempio. Non concordo quando parli di prodotti a leva, perché anche il FIB e minifib sono prodotti a leva, e se usati oculatamente rappresentano il miglior strumento, il più liquido e trattato, il meno manovrabile e manipolabile, quello che ha denaro lettera migliore, quello che ha tassazione migliore.

Il 99% dei traders perde anche con le azioni se per questo Zio. ;)

Non concordo con quanto scritto ma con il tuo intento.
 
Concordo con il tuo lodevole intento di mettere in guardia da prodotti ad alto rischio che spennano tutti, per ovvi motivi, sono manovrati dai MM, come possono essere i covered w. per esempio. Non concordo quando parli di prodotti a leva, perché anche il FIB e minifib sono prodotti a leva, e se usati oculatamente rappresentano il miglior strumento, il più liquido e trattato, il meno manovrabile e manipolabile, quello che ha denaro lettera migliore, quello che ha tassazione migliore.

Il 99% dei traders perde anche con le azioni se per questo Zio. ;)

Non concordo con quanto scritto.

ovviamente non intendevo fib e minifib...anche se potenzialmente sono prodotti pericolosi per chi non usa lo stop loss..secondo te quanti usano lo stop loss

per le azioni il discorso è più lungo...

chi usa a leva vuole fare soldi subito senza capitale
 
concordo.

sostanzialmente diffidare dalle pubblicità insistenti.
i prodotti validi hanno vita lunga e si vendono da soli.

:confused: che motivazione è mai questa? Un prodotto che ha vita lunga come Seat e Mps o Tiscali o altri è risultato migliore di un altro prodotto? Un prodotto che ha vita lunga poi qual'è? Finmatica Aisoftware? Titoli azionari di aziende ch e hanno delistato fuso fallito?

Per valutare uno strumento operativo occorre valutare la liquidabilità lo scarto denaro lettera, se ha TIME decay, se è suscettibile di più o meno eventi esterni al mercato imprevedibili rispetto ad altri strumenti, la tassazione, se ha MM....
 
Il FIB e minifib sono gli unici strumenti che vale la pena trattare su mercato italiano. Naturalmente con la dovuta oculatezza. Considerando sempre che sono prodotti a leva, come diceva Zio Lituprando, hanno il vantaggio di investire poco ma performare su una quantità maggiore di capitale.

Quindi se avete 100 mila euro prendete un FIB, e usate quello. Se il mercato fa il 10% voi guadagnate 2 mila punti ovvero 10 mila euro. È come se detenete 100 mila euro su un'azione, ma acquistate un intero paniere, quindi diversificate il rischio, e avrete notevoli vantaggi in molte altre cose, quali tassazione, liquidabilità, meno rischi per eventi esterni imprevedibili quali aumenti di capitale, profit warning, scandali finanziari e tanto altro che invece sono all'ordine del giorno coi titoli azionari italiani.

Se avete meno capitale ci sono i mini FIB.
 
ovviamente non intendevo fib e minifib...anche se potenzialmente sono prodotti pericolosi per chi non usa lo stop loss..secondo te quanti usano lo stop loss

per le azioni il discorso è più lungo...

chi usa a leva vuole fare soldi subito senza capitale

Il mancato stop loss, vedi Seat Mps e mille altri titoli italiani comprati nel 2007-2008, avrebbe rovinato anche con le azioni. Il FIB e minifib sono lo strumento migliore sotto ogni punto di vista. Prima ci si arriva prima si può sperare di smettere di perdere. ;)
 
Il mancato stop loss, vedi Seat Mps e mille altri titoli italiani comprati nel 2007-2008, avrebbe rovinato anche con le azioni. Il FIB e minifib sono lo strumento migliore sotto ogni punto di vista. Prima ci si arriva prima si può sperare di smettere di perdere. ;)

ho visto gente investire il totale del capitale in derivati...

con l'azione il rischio di autodistruzione è più limitato..o rallentato...o diventare cassettisiti

con i derivati si rischia di perdere il capitale in poco tempo ...se non addirittura integrare i margini
 
ovviamente non intendevo fib e minifib...anche se potenzialmente sono prodotti pericolosi per chi non usa lo stop loss..secondo te quanti usano lo stop loss

per le azioni il discorso è più lungo...

chi usa a leva vuole fare soldi subito senza capitale

Diciamo le cose come stanno: con prodotti a leva e TIME decay vi rovinate subito. Con prodotti come le azioni vi rovinate, ma siccome potete cassettare e sperare di recuperare, il tempo gioca a vostro favore, forse. Ma questo vale per un indice che ha un trend primario long. Per un Paese destinato a crescere nel tempo. Andate a vedere l'indice di Atene e le azioni di Atene. Prendiamo un esempio di un investimento azionario nella borsa giapponese 25 anni fa.

Come vedete ho ragione io, l'intento di Zio è lodevole, ma il contenuto fuorviante: si lascia credere che con le azioni il rischio sia minore, perche si ha tutto il tempo a disposizione per recuperare, ma non sempre il tempo gioca a nostro favore. ;)

QUINDI NON È MEGLIO PERDERE SUBITO CON UN FIB PER POI RECUPERARE PIUTTOSTO CHE CASSETTARE PER DECENNI ROVINANDOSI?;)
 
Diciamo le cose come stanno: con prodotti a leva e TIME decay vi rovinate subito. Con prodotti come le azioni vi rovinate, ma siccome potete cassettare e sperare di recuperare, il tempo gioca a vostro favore, forse. Ma questo vale per un indice che ha un trend primario long. Per un Paese destinato a crescere nel tempo. Andate a vedere l'indice di Atene e le azioni di Atene. Prendiamo un esempio di un investimento azionario nella borsa giapponese 25 anni fa.

Come vedete ho ragione io, l'intento di Zio è lodevole, ma il contenuto fuorviante: si lascia credere che con le azioni il rischio sia minore, perche si ha tutto il tempo a disposizione per recuperare, ma non sempre il tempo gioca a nostro favore. ;)

QUINDI NON È MEGLIO PERDERE SUBITO CON UN FIB PER POI RECUPERARE PIUTTOSTO CHE CASSETTARE PER DECENNI ROVINANDOSI?;)

mettiamo così...
in sequenza:
maggior possibilità di autodistruzione
1) derivati etc
2) fib minib
3) azioni

a livello temporale non c'è paragone
derivati e basta
 
mettiamo così...
in sequenza:
maggior possibilità di autodistruzione
1) derivati etc
2) fib minib
3) azioni

a livello temporale non c'è paragone
derivati e basta

:wall: allora non vuoi proprio capire:D

Dimmi perché le azioni sono per te meno rischiose e preferibili dei FIB. Perché i FIB danno maggior possibilità di autodistruzione come tu dici? Lo dici solo perche non sai usare i fib. Lo vedi che non hai capito un fico secco di quello che ho scritto? Vai a dirlo a chi ha investito in azioni nel 2007, in azioni come Mps o Seat o altro......LE AZIONI VI DANNO SOLAMENTE L'ILLUSIONE CH EIL TEMPO GIOCHI A VOSTRO FAVORE, IN REALTÀ NON SEMPRE È COSI. IN GRECIA IN GIAPPONE NON È STATO COSI. IN ITALIA FORSE NON SARÀ COSI! DUNQUE...in conclusione se si è destinati a perdere tutto perché non portati, come il 99% dei traders in Italia, meglio farlo in un mese che in 10'anni, così si possono destinare gli altri 9 anni e 11 mesi ad altro e non ci si rovina la vita dietro a UN'ILLUSIONE e a una speranza che ci porta via la vita! Chiedi ai possessori Seat Mps e tanti altri titoli e ai tanti traders incastrati da anni se non è vero!

I FIB SONO NETTAMENTE PREFERIBILI ALLE AZIONI. È CHIARO CHE DEVONO ESSERE USATI CON GIUDIZIO CONSIDERANDO CHE SONO PRODOTTI A LEVA. MA QUESTO È UN ALTRO DISCORSO.
 
:wall: allora non vuoi proprio capire:D

Dimmi perché le azioni sono per te meno rischiose e preferibili dei FIB. Perché i FIB danno maggior possibilità di autodistruzione come tu dici? Lo dici solo perche non sai usare i fib. Lo vedi che non hai capito un fico secco di quello che ho scritto? Vai a dirlo a chi ha investito in azioni nel 2007, in azioni come Mps o Seat o altro......LE AZIONI VI DANNO SOLAMENTE L'ILLUSIONE CH EIL TEMPO GIOCHI A VOSTRO FAVORE, IN REALTÀ NON SEMPRE È COSI. IN GRECIA IN GIAPPONE NON È STATO COSI. IN ITALIA FORSE NON SARÀ COSI! DUNQUE...in conclusione se si è destinati a perdere tutto perché non portati, come il 99% dei traders in Italia, meglio farlo in un mese che in 10'anni, così si possono destinare gli altri 9 anni e 11 mesi ad altro e non ci si rovina la vita dietro a UN'ILLUSIONE e a una speranza che ci porta via la vita! Chiedi ai possessori Seat Mps e tanti altri titoli e ai tanti traders incastrati da anni se non è vero!

I FIB SONO NETTAMENTE PREFERIBILI ALLE AZIONI. È CHIARO CHE DEVONO ESSERE USATI CON GIUDIZIO CONSIDERANDO CHE SONO PRODOTTI A LEVA. MA QUESTO È UN ALTRO DISCORSO.

ma ti sei appena iscritto per scrivere su questo 3d?:D
lavori per qualche emittente per screditarmi:D
visto che questo 3d può dare fastidio
 
ma ti sei appena iscritto per scrivere su questo 3d?:D
lavori per qualche emittente per screditarmi:D
visto che questo 3d può dare fastidio

:confused: ma lo vedi che non capisci nulla di ciò che scrivo perché ignori lo strumento? Il FIB non ha nessun emittente. Ha emittente il covered warrent e lì ti ho dato piena ragione perché il MM manovra il prezzo aumentando e abbassando la vola.

Ma difendendo il FIB contro le azioni chi diavolo mi può mandare secondo te? Chi favorirei? IL DIO DEI FIB? :D
 
Indietro