Ipo Banca Sistema

Scooby-doo

Nuovo Utente
Registrato
23/12/10
Messaggi
372
Punti reazioni
35
La forchetta indicativa per l'Ipo di Banca Sistema, che ha annunciato l’intenzione di quotarsi in Borsa al segmento Star, è stata fissata tra 3,50 e 4,35 euro per azione.
Lo scrive una nota secondo cui la valorizzazione della società si pone tra 246,5, minimo non vincolante e 306,3 milioni, massimo vincolante.

Banca sistema, forchetta indicativa Ipo fissata a 3,50-4,35 euro per azione | Notizie | IPO Notizie | Reuters


il timing per la quotazione in borsa è perfetto. :o
 
Qualcuno è interessato alle azioni di Banca Sistema ?!
Che ve ne pare ?
 

Allegati

  • Banca Sistema.jpg
    Banca Sistema.jpg
    39,6 KB · Visite: 193
letto il prospetto... rimango perplesso sul prezzo, molto perplesso
 
Azz... anche qui fuori subito il 90% delle azioni...
 
Per chi volesse si possono sottoscrivere anche tramite Fineco
 
non mi sembra che su questa ipo si siano picchiati x averla come inwit....
 
Già, è vero, non risulta che gli istituzionali si siano picchiati o che abbiano esaurito tutto in 47 minuti. E non so se il retail arriverà a coprire integralmente la sua quota del 10%.
Perplessità ne ho perché le azioni offerte (38,97 milioni) derivano per circa un quarto da aumento di capitale e per il rimanente dalla vendita da parte dell'azionista Sof Luxcona, in uscita. Inoltre Banca Sistema, considerando il minimo della forchetta di prezzo, sarà collocata a 12,6 come rapporto prezzo/utile 2014 che risulta a sconto rispetto ad una media delle società europee attive nel factoring ma nel contempo risulta a premio rispetto al solo comparable italiano, Banca Ifis, che quota ad un multiplo di 10,7 e che si è apprezzato tantissimo.
Aspetterò anch'io lunedì per raccogliere qualche altra notizia e soprattutto conoscere la forchetta ristretta del prezzo.
 
Già, è vero, non risulta che gli istituzionali si siano picchiati o che abbiano esaurito tutto in 47 minuti. E non so se il retail arriverà a coprire integralmente la sua quota del 10%.
Perplessità ne ho perché le azioni offerte (38,97 milioni) derivano per circa un quarto da aumento di capitale e per il rimanente dalla vendita da parte dell'azionista Sof Luxcona, in uscita. Inoltre Banca Sistema, considerando il minimo della forchetta di prezzo, sarà collocata a 12,6 come rapporto prezzo/utile 2014 che risulta a sconto rispetto ad una media delle società europee attive nel factoring ma nel contempo risulta a premio rispetto al solo comparable italiano, Banca Ifis, che quota ad un multiplo di 10,7 e che si è apprezzato tantissimo.
Aspetterò anch'io lunedì per raccogliere qualche altra notizia e soprattutto conoscere la forchetta ristretta del prezzo.

anche se non molto attendibile come confronto, in quanto Finnat e Profilo non fanno factoring e hanno tanta storia alle spalle, posto il P/E delle seguenti Banche (small cap) quotate:

Profilo: utile netto a 3,5 milioni e Total capital ratio al 26,1% (anno 2014) - P/E 57

Finnat: utile netto a 4,3 milioni e Total capital ratio al 31,5% (anno 2014) - P/E 42
 
Ultima modifica:
io aspetto lunedì

sperando in una qualche notizia in più circa il numero dei sottoscrittori

se la mettano a 3.9 mi sembra un po' caruccia, rispetto ad IFIS

tra. l'altro vediamo come si mette in grecia
 
Indietro