Analisi tecnica e grafici sul FTSE MIB. Senza pregiudizi e con pacatezza (Parte VI)

Dati PIL germania meglio delle attese. Vediamo se aiuta a salire. In attesa anche dei dati in uscita alle 10:00 sugli ordinativi industriali italiani.
 
Dati PIL germania meglio delle attese. Vediamo se aiuta a salire. In attesa anche dei dati in uscita alle 10:00 sugli ordinativi industriali italiani.

Ma che dovete salire che ormai siete tirati come corde di violino...:o
 
Ma che dovete salire che ormai siete tirati come corde di violino...:o
:D:D:D

buona questa OK!

vallo a dire a pazzosogno :D:D:D

notare il target della wedge su tf mensile :eek:

p.s. da notare anche che i grafici di lungo vanno su scala logaritmica
(questo è un errore grave che fanno moltissimi, tanto x riprendere il discorso di ing ;))

28380.gif
 
pensiero..

tos di pazzosogno dice della possibile correzione @21500pts

"servirebbe x fare un test".

sì un test, ma poi non è detto che quel test non fallisca :yes:

tanto x riprendere l'altro discorso sulle "correzioni salutari" :D:D

praticamente sarebbe come dire:

proviamo a farci un tagliettino con un ferro arrugginito, così vediamo se l'antitetanica che abbiamo fatto ha generato gli "anticorpi" di cui abbiamo bisogno.

ma non sarebbe meglio non tagliarsi?....voi che dite? :D:D:D
 
tos di pazzosogno dice della possibile correzione @21500pts

"servirebbe x fare un test".

sì un test, ma poi non è detto che quel test non fallisca :yes:

tanto x riprendere l'altro discorso sulle "correzioni salutari" :D:D

praticamente sarebbe come dire:

proviamo a farci un tagliettino con un ferro arrugginito, così vediamo se l'antitetanica che abbiamo fatto ha generato gli "anticorpi" di cui abbiamo bisogno.

ma non sarebbe meglio non tagliarsi?....voi che dite? :D:D:D

Sono perfettamente d'accordo con te.
Inoltre dai precedenti massimi un -8% lo ha fatto, e ancora non abbiamo ritoccato i valori precedenti. Quindi invocare nuove discese mi sembra un pochino masochistico:D
Direi che se si trattava di scaricare gli ipercomprati, bhè è stato fatto!
Ora dritti a 25'000 minimo, e poi 30!:D;)
 
oggi su mps si assiste all'inutilità di guardare un book a "occhio nudo".
ma sarebbe la stessa cosa su un grafico con tf da scalper :yes:
 
Ottimi dati sugli ordini e le vendite industriali. Ora aspettiamo le 11. Ma mi pare che la resistenza cruciale di ieri ce la stiamo lasciando alle spalle.
 
Sulla resistenza di ieri la battaglia è ancora aperta.
 
Su BPMS oggi vedo volumi in acquisto significativi.
è l'ultimo giorno per riposizionarsi ante adc, quelle sono ricoperture secondo me
e siccome ce ne sono moltissime e da tutto il mondo la volatilità è molto alta, infatti l'hanno gia sospesa piu volte.

comprarla adesso è un grosso rischio secondo me tanto vale prenderla dopo lo stacco del diritto, senza fretta.
 
Sul nostro indice i 23745 sono tosti. Vediamo il dato delle 11.
 
Rientro adesso e vedo che siamo ancora fermi, non riesco a capire se per chiudere il cerchio vuole andare ancora a fare un minimo sui 23600/650 oppure non vuole prendere direzionalità aspettando Wally. Anche perchè ieri sera wally non ha preso direzione, forse stanno aspettando notizie Greche o non so cos'altro, ma graficamente sembra che tutti i listini vogliano bucare una resistenza ma nessuno ha il coraggio di farlo per primo.
 
Tra l'altro, il pullback sulla neckline rossa non l'ha ancora fatto.
 
salve
vi seguo un pò dietro le quinte anche perchè ho iniziato da poco tempo, e vi faccio i complimenti
una domanda se posso perchè proprio la linea rossa che vedo sul tuo grafico ?
che importanza ha quella linea ? è un supporto da dove deve poi ripartire
Grazie infinite

MAx
 
In sostanza c'è ancora molta indecisione, e tanti falsi segnali
 
salve
vi seguo un pò dietro le quinte anche perchè ho iniziato da poco tempo, e vi faccio i complimenti
una domanda se posso perchè proprio la linea rossa che vedo sul tuo grafico ?
che importanza ha quella linea ? è un supporto da dove deve poi ripartire
Grazie infinite

MAx

In teoria si, per avere la certezza bisogna interpellare il mercato, se ci pulbecca sopra per poi ripartire vuol dire che il mercato ha deciso che da li si compra, perciò è un supporto.
Byebye OK!
 
salve
vi seguo un pò dietro le quinte anche perchè ho iniziato da poco tempo, e vi faccio i complimenti
una domanda se posso perchè proprio la linea rossa che vedo sul tuo grafico ?
che importanza ha quella linea ? è un supporto da dove deve poi ripartire
Grazie infinite

MAx

E' la neckline di un testa e spalle rivesciato che mi pare di vedere sul grafico orario del FIB.

In genere un pullback sulla neckline viene fatto, per testarne la forza come supporto e ripartire con maggior vigore.

Vediamo.

I livelli da monitorare ora sono 23.745 come discrimine per salire e la rossa come supporto verso il basso.
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    192,2 KB · Visite: 9
Anzi, sono rientrato ora e ho visto il grafico meglio.

Si è formato un rettangolo sul 15 minuti. Quindi seguiamone le regole.
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    155,5 KB · Visite: 12
Indietro