Occhio al dividend washing!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cala Saona

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
6/5/15
Messaggi
169
Punti reazioni
2
Su Eni e altri titoli prossimi allo stacco dividendi di maggio giugno e luglio.

p.s. Da lunedi il ftsemib quotera' quanto il fib, ovvero subira' lo stacco dei circa 350 punti di dividendi. ;)

Per quanto riguarda il dividend washing che su Eni per esempio ha fatto spesso muovere il titolo vi rimando a:

Dividend Washing - Borsa Italiana
 
Riprendiamo a parlare di borsa e riprendiamo il filo del Filo.

I 22000 circa sono tosti, furono dati a 14800! - Forum di Finanzaonline.com

Qui Adelanteformentera prevede il ribasso da 24000 a 18000. Non vado indietro Adelanteformentera con Apocalipsenow che ha dato i 22000 da 14800 etc etc fino a Filo del 2007 da 45000 a 13000.

http://www.finanzaonline.com/forum/...dopo-7-anni-filo-ttranotrader-torna-long.html
COLOR="Red"]Raffaellofico prevede il rialzo e va long da 17500 a 22300.[/COLOR]

http://www.finanzaonline.com/forum/...eccomi-qua-amiciiii-ritornate-dove-siete.html
Katiakatiuscia prevede il pit stop con due 3ds di cui un 3d cancellato(pit stop 24000) e prevede il ribasso da 24000 a 21950

http://www.finanzaonline.com/forum/...astare-ancora-debolezza-e-poi-si-riparte.html
Meryland prevede il rialzo da 21950.
 
Ultima modifica:
Target?un certo fumagnoli prevede il ritorno sui massimi storici
 
Su Eni e altri titoli prossimi allo stacco dividendi di maggio giugno e luglio.

p.s. Da lunedi il ftsemib quotera' quanto il fib, ovvero subira' lo stacco dei circa 350 punti di dividendi. ;)

Per quanto riguarda il dividend washing che su Eni per esempio ha fatto spesso muovere il titolo vi rimando a:

Dividend Washing - Borsa Italiana
Salve Filo quando apri un nuovo 3d potresti mettere il link in un 3d del nik precedente?
in maniera da riconoscerti subito ed avvertire i vecchi lettori.:)
Grazie
 
Salve Filo quando apri un nuovo 3d potresti mettere il link in un 3d del nik precedente?
in maniera da riconoscerti subito ed avvertire i vecchi lettori.:)
Grazie

Impossibile farlo quando un 3D come quello di Meryland è chiuso perché c'è almeno un provocatore e l'insultato e il provocato viene bannato:D

Impossibile farlo quando un 3D per gli stessi motivi viene cancellato come nel caso del primo 3D di Katiakatiusciascia "pit stop 24000" ;)

Non conveniente farlo durante quei periodi in cui vengo bannato all'istante, mi farei risconoscere subito :D
Durante quei periodi devo all'inizio fingermi un altro per poter sopravvivere più di una farfalla :D
 
Riprendiamo a parlare di borsa e riprendiamo il filo del Filo.

I 22000 circa sono tosti, furono dati a 14800! - Forum di Finanzaonline.com

Qui Adelanteformentera prevede il ribasso da 24000 a 18000. Non vado indietro Adelanteformentera con Apocalipsenow che ha dato i 22000 da 14800 etc etc fino a Filo del 2007 da 45000 a 13000.

http://www.finanzaonline.com/forum/...dopo-7-anni-filo-ttranotrader-torna-long.html
COLOR="Red"]Raffaellofico prevede il rialzo e va long da 17500 a 22300.[/COLOR]

http://www.finanzaonline.com/forum/...eccomi-qua-amiciiii-ritornate-dove-siete.html
Katiakatiuscia prevede il pit stop con due 3ds di cui un 3d cancellato(pit stop 24000) e prevede il ribasso da 24000 a 21950

http://www.finanzaonline.com/forum/...astare-ancora-debolezza-e-poi-si-riparte.html
Meryland prevede il rialzo da 21950.

Leggendo il primo 3D di Adelanteformentera, qui sopra, c'e il secondo post dove Filo dimostra che a 22000 già sapeva che saremmo scesi a 18000 per poi ripartire forte a rialzo per il QE BCE. Qui dimostro ch eso prevedere il mercato prevedendo una discesa di 4000 punti di indice e una risalita di 6 mila punti di indice in pochi mesi. ;) Senza considerare che poi in seguito Raffaellofico becca il minimo entrando long proprio nella giornata del minimo sul prezzo minimo in REALTIME al secondo. ;)


AdelanteFormentera
Member

Data registrazione: Jun 2014
Messaggi: 163
Popolarità: 0

Citazione:
Originalmente inviato da sharinghan
ma ora che visione hai? Quanto potrà estendersi questo storno?
stiamo solo aspettando che ws ci dia l''opportunita' e la possibilita' di scendere sui 18000 circa.

La fascia 22000-23000 mila ormai serivra' a farci prendere un periodo di ribasso di breve-medio periodo fino a 18000-19000-


a quel punto scatteranno nuove misure straordinarie bce? Allora nuovi massimi. Sopra 24000 c'e' una voragine a rialzo!
Sotto i 18000 al contrario sprofondiamo a ribasso.

Fino a novembre temo si resta sulla fascia 22000-18000. Ma ormai il medio lungo periodo e' imprevedibile, alle solite variabili va aggiunta una variabile imponderabile e imprevedibile, capace di stravolgere al solito ogni studio e ogni previsione, ovvero i qe e gli interventi delle banche centrali. Fortunatamente nonostante le decisioni sbagliate prese con l'operativita' di lungo periodo ho rimediato con continui loss di breve a raffica. Adelante!
 
Su Eni e altri titoli prossimi allo stacco dividendi di maggio giugno e luglio.

p.s. Da lunedi il ftsemib quotera' quanto il fib, ovvero subira' lo stacco dei circa 350 punti di dividendi. ;)

Per quanto riguarda il dividend washing che su Eni per esempio ha fatto spesso muovere il titolo vi rimando a:

Dividend Washing - Borsa Italiana

Grazie Filo,
sempre molto prezioso da quando leggo il fol
 
La prova che sono entrato nel preciso istante in cui batteva i 17500 circa. Sul minimo assoluto del ribasso partito da 22300 di Adelanteformentera.

Prevedendo in anticipo ciò che poi sarebbe successo, ovvero grosso rialzo per i QE europeo e ribasso tassi.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    129,3 KB · Visite: 59
Grafico con pattern postato a 17500 in cui indico che andavo long e il perché .....;). (Le motivazioni le so solo io, qui do uno spunto grafico) ;)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    167,2 KB · Visite: 49
;)

A 14800 paventavo il raggiungimento dei 22000 in breve tempo se i 14800 avessero tenuto .;) indicavo anche con una linea nera dove saremmo arrivati: 22000!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    85,1 KB · Visite: 13
https://youtu.be/ZCS-GCwLrc4

Cala....Cala.....SaonaMerlino :D

:clap:

Ricordate lettori, c'è un post pronto già inviato con uno Short grande come una casa, un crollo possibile.
Come va va sarà un successo e la ragione sarà sempre di Merlino :yes:
 
Per chi si vuol divertire e rileggere alcuni dei 3ds dal 2007-2008 in poi ...
;)
http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1670355-dax-10-settimane-verdi-11.html


Vengo accusato di aver fatto sbagliare nel 2009.

Io ho sbagliato trend nel 2011 per tre mesi recuperato in un mese e mezzo, e nel 2012 per alcuni mesi recuperato in seguito.

Nel 2009 ho terminato la cavalcata SHORT da 45000 a 13000 e mi son messo long a marzo vicino i minimi.
Sono uscito a luglio dai long a 20000.
Mi sono messo SHORT a 22000 anticipando, ma avendo come target di nuovo i minimi di 13000(parliamo di operatività di lungo periodo), ho shortato di nuovo a 23840 e 24250 con le put, sul massimo, SEMPRE IN REALTIME.

Da li la borsa è scesa e siamo arrivati a target 12800 nel 2011.
Controllare grafico e i 3ds riportati nel 3D di cui sopra.
 

Giansalv, ti chiedo scusa
io non so ciò che è successo in passato, non voglio mettere in dubbio ciò che dici ma bisogna dare atto a filo che ciò che ha postato, in real time, non ultimo con R. Fico e altri, si è rivelato corretto.
Poi è normale che si possa anche toppare ma personalment lo reputo molto molto bravo
 
Nei miei 3ds trovate una view in realtime, un sentiment, un'operativita personale, MA NON TROVERETE MAI DEI CONSIGLI O DELLE CONSULENZE, DEGLI INVITI A COMPRARE O VENDERE. Io parlo di me stesso da sempre, da 15 anni, e ho sempre evitato, anche in privato, di dare consigli perché non lo reputo giusto,nè corretto, nè legale in quanto non sono una SIM soggetto abilitato.

Vi sfido a trovare un solo post, in 15 anni di forum, o un messaggio privato, dove io consiglio o invito a comprare o vendere in borsa. MAI FATTO PER PRINCIPIO!
Dunque chi mi accusa di aver perso a causa mia non solo mente, non solo calunnia, ma vorrebbe ACCUSARMI di colpe che non solo non ho, ma non potrei mai avere perché il fatto non sussiste! IO NON HO MAI DETTO AD ALTRI COSA FARE E COSA COMPRARE O VENDERE, MAI HO DATO CONSIGLI, IO PARLO DI MIE VIEW, E DA SEMPRE IN 15 ANNI HO EVITATO DI DARE CONSIGLI O INVITI PER PRINCIPIO!

P.s. Il paradosso è che chi mi accusa invece ha invitato tutti ad andare SHORT sui minimi, tradcurando che qualcuno possa averlo seguito.
 
devo all'inizio fingermi un altro per poter sopravvivere più di una farfalla :D

:clap:


p.s. trovo discutibile il comportamento dei moderatori per il semplice fatto che nel precedente 3D le provocazioni sono partite da giansalv quindi come minimo doveva ricevere lo stesso trattamento di filo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro