Cos'è l'ottava?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ilborseggiatore

Utente Registrato
Registrato
10/11/14
Messaggi
70
Punti reazioni
1
Mi capita spesso di leggere, ad esempio, "in avvio di ottava". Ma cos'è l'ottava?
 
Credo che si dica così perché la chiusura della settimana influenza apertura della settimana successiva del lunedì (che quindi sarebbe l'ottavo giorno) ma nn ne sono certo
 
Dopo la settima, prima della nona. :o
 
Forum da cazzeggio...

Significa "settimana".

Da un post altrove di 9 anni fa:

Si chiama OTTAVA di Borsa perche dall'ultima chiusura sono passati 8 giorni
.
Es. Venerdi 19 Maggio ultima chiusura della settimana
e Venerdi 26 Maggio ( oggi ) sono passati 8 giorni .

Vi state a scannà per la OTTAVA di borsa
 
Da lunedì a lunedì sono 8 giorni, contando anche sabato e domenica.
 
Se non sai cos'è l'ottava leggi e basta ed esci da questo mondo...
qui guru...ammazza guru...proiettori di real time...conoscitori del futuro...l'omnia di borsa ne troverai quanti ne vuoi...ma non troverai mai un cane che ha voglia di patecipare con gli altri x rendere note le sue conoscenze...sembrano tutti possessori della verità nascosta...anche a loro...:bye:
 
"nel*gergo*di*Borsa, la settimana di contrattazione"

Certo che fare una ricerca su wikipedia era troppo ....


Se non sai cos'è l'ottava leggi e basta ed esci da questo mondo...
qui guru...ammazza guru...proiettori di real time...conoscitori del futuro...l'omnia di borsa ne troverai quanti ne vuoi...ma non troverai mai un cane che ha voglia di patecipare con gli altri x rendere note le sue conoscenze...sembrano tutti possessori della verità nascosta...anche a loro...:bye:
 
Mi capita spesso di leggere, ad esempio, "in avvio di ottava". Ma cos'è l'ottava?

quello che ha sempre solo "sognato" il "Cavaliere" di fare con le sue "Olgettine" :D:D:D:D:D;)


nb: per chi se lo chiedesse ancora oggi, in borsa in parole povere significa avvio di settimana, cioè apertura della borsa il lunedì
 
Indietro