Hei, ma cosa avete capito ?!? FCA è un'azienda che produce automobili!

Entità Numerica

Nuovo Utente
Registrato
4/2/09
Messaggi
3.348
Punti reazioni
108
Premesse

Prerequisiti richiesti per chi vuole partecipare al thread:

  1. onestà intellettuale;
  2. correttezza;
  3. rispetto delle idee altrui;
  4. critiche costruttive;
  5. apporti di AT tradizionale ed innovativa, circostanziando e motivando le proprie idee/considerazioni/scelte.


Scopo del thread:
un luogo virtuale di incontro dove i partecipanti si possano confrontare in modo costruttivo, sereno, anche su tecniche e strategie diverse come quelle psicologiche e/o di money management, ecc. ecc., che abbiano tutte in comune un aspetto fondamentale dal quale non si può prescindere ovvero la logica, probabilmente raffinata, complessa, camaleontica.. ecc. ecc.

Non sono graditi:

  1. personale appossitamente pagato da Marchionne ( basher, troll, e quant'altro: Corso di Borsa e Trading On Line | Basher ) il cui unico compito è quello di svolgere una martellante propaganda sull'azienda in generale ( management ) e sul titolo , publicizzandolo oltre misura, oltre ogni ragionevole considerazione dettata da un'obiettiva valutazione dell'andamento del mercato ( si ricorda che questo è un thread libero da condizionamenti di qualsiasi genere pertanto, gli interessi dell'azienda, qui non troveranno alcuno spazio );
  2. personale appositiamente pagato da banche d'affari, società di rating e quant'altro per venire qui a propinare strampalate raccomandazioni, prezzi obiettivo, ecc. ecc. al solo scopo di influenzare il mercato per un proprio tornaconto o per il tornaconto aziendale.. ( per ulteriori precisazioni si rimanda al punto 1 );
  3. i disturbatori;
  4. i maleducati;
  5. i personaggi alla continua ricerca della rissa, degli scontri verbali e cose simili;
  6. i ciarlatani;
  7. quelli che non fanno altro che parlare di quante azioni hanno comprato/venduto e quanti soldi hanno guadagnato ( non ce ne importa nulla );
  8. quelli che osannano Marchione quanto guadagnano e che si lamentano in modo asfittico quando perdono soldi;
  9. quelli che si lamentano in generale.
  10. quelli che continuano ad osannare l'azienda oltre ogni ragionevole considerazione al solo scopo di trarne personali benefici dall'eventuale incremento del valore del titolo ( posizionamento long );
  11. quelli che continuano a denigrare le scelte, le stretegie aziendali, i prodotti al solo scopo di trarne personali benefici da un eventuale ribasso del valore del titolo ( posizionamento short ).


A Noi il thread..
 
Ultima modifica:
F sett. con supp. e res.
cambio di trend...in LONG, SHORT, SHORT
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    83,5 KB · Visite: 87
Oggi e candela impulsiva?
 
Probabile,

i parametri sono stati quasi tutti rispettati ( http://www.finanzaonline.com/forum/39934998-post1872.html ) ci sono solo un pò di " shadows " , ma il realbody della candela è consistente..

Siamo oltre il doppio della media assoluta dei volumi scambiati negli ultimi 5 anni..
( media = 39.563.200 oggi 85.976.600 )
.
.
.
 

Allegati

  • 2014-05-07_F.jpg
    2014-05-07_F.jpg
    127,3 KB · Visite: 84
molto interessante questa analisi, da capire quali potrebbero essere gli sviluppi per domani...ma più che mediante analisi tecnica forse sarebbe da vedere le notizie che si diffonderanno (o che si sono già diffuse tra gli operatori oggi, non data a noi). A me sembra strano, quel piano non mi sembra così "impossibile" da avverare o almeno non da generare un "flusso di cassa" da vendite del genere.
 
secondo me oggi da inizio ad un trend ribassista che andrà a cercare il gap dei 6. però domani che succede? la fa una correzione o neanche quello?
 
se ho la pazienza di aspettare mi piacerebbe entrare long a 6,09 ma chissa se vorrnno prima andare li o a 10
 
finalmente consob ha mosso il **** e ha fatto qualcosa per gli investitori: per domani vietate le vendite allo scoperto su fiat.
 
Ultima modifica:
Pzo apertura 7,545
Pzo chiusura 7,48

ora simpatico recupero e siamo a 7,605 ... :angry:
 
finalmente consob ha mosso il **** è ha fatto qualcosa per gli investitori: per domani vietate le vendite allo scoperto su fiat.

Farlo all'apertura stamattina quando perdeva solo il 6,5 no, altrimenti qualcuno si arrabbiava ....O lo fanno sempre per regola quando il titolo perde più di un tot (il 5% per esempio) o non lo fanno mai. Che poi non serve a niente, se il titolo ha ancora una predominanza di venditori rispetto ai compratori si scende lo stesso. Ricordo la due giorni su Saipem. Ma domani potrebbe anche salire, forse hanno veramente dato tutto ed il piano, compreso i dati, non erano tali da fare un -12%
 
salve a tutti ... non sono molto esperto di azioni ma alla luce di quanto successo su fiat vorrei sapere se secondo voi il prezzo di 7,5 circa è un buon ingresso oppure bisogna aspettare un ulteriore correzione
 
Farlo all'apertura stamattina quando perdeva solo il 6,5 no, altrimenti qualcuno si arrabbiava ....O lo fanno sempre per regola quando il titolo perde più di un tot (il 5% per esempio) o non lo fanno mai. Che poi non serve a niente, se il titolo ha ancora una predominanza di venditori rispetto ai compratori si scende lo stesso. Ricordo la due giorni su Saipem. Ma domani potrebbe anche salire, forse hanno veramente dato tutto ed il piano, compreso i dati, non erano tali da fare un -12%

beh è evidente che quel che è successo oggi è stata pura speculazione di qualche *******. fiat vale più di 8 o anche 10 euro e il piano anche se con una bella perdita avrebbe provocato acquisti se non avessero manovrato il titolo. spero di non sbagliarmi ma domani non può far altro che salire, staremo a vedere. e si la consob avrebbe dovuto fare qualcosa prima visto che lo stanno shortando dall'8,95 di venerdì. meglio tardi che mai però il danno è ormai fatto.
 
Questa seduta e' stata la riesumazione perfetta di quella di 14 anni fa, quando Fresco annuncio' che il deal con gli americani (GM) si era concluso con un OPS

fu l'inizio di una correzione intorno al 20% , non ricordo con precisione , (poi molto di piu' , ma questo con tutto il listino ) -


quel gap enorme a 6 mette parecchi dubbi .

sotto la pressione odierna , onestamente e' diffilcile prendere posizione e nel dubbio molti staranno alla finestra .
 
Questa seduta e' stata la riesumazione perfetta di quella di 14 anni fa, quando Fresco annuncio' che il deal con gli americani (GM) si era concluso con un OPS

fu l'inizio di una correzione intorno al 20% , non ricordo con precisione , (poi molto di piu' , ma questo con tutto il listino ) -


quel gap enorme a 6 mette parecchi dubbi .

sotto la pressione odierna , onestamente e' diffilcile prendere posizione e nel dubbio molti staranno alla finestra .

secondo me si va a cercare quel gap a 6 però spero in una correzione per domani. per recuperare qualcosa.
 
Tu cosa faresti domani?

ho gia' abbastanza rogne con le banche domani , allora mi vuoi male:D:D

In linea di principio ai gestori questi piani stile URSS anni 70' , con un mondo che ha una visibilita' settimanale , non e' che piaccia molto , e come diceva uno che di auto sa parecchio oggi in TV , avere dei brand premium non equivale a venderli in automatico- . Audi ci ha messo 25 anni per conquistare la leadership .
Marchionne e' un fuoriclasse, lo sappiamo, e io sono stato un fiat della prima ora , anzi un exor , poi ho cambiato strada , credo piu' alle banche come potenziale .

se posso dire, da incompetente , sono rimasto sbalordito dalla nuova jeep renegade che anche un neofita intravvede una ennesima variante della 500L:eek:


se sei fuori , starei fuori , in 2 parole -
 
ho gia' abbastanza rogne con le banche domani , allora mi vuoi male:D:D

In linea di principio ai gestori questi piani stile URSS anni 70' , con un mondo che ha una visibilita' settimanale , non e' che piaccia molto , e come diceva uno che di auto sa parecchio oggi in TV , avere dei brand premium non equivale a venderli in automatico- . Audi ci ha messo 25 anni per conquistare la leadership .
Marchionne e' un fuoriclasse, lo sappiamo, e io sono stato un fiat della prima ora , anzi un exor , poi ho cambiato strada , credo piu' alle banche come potenziale .

se posso dire, da incompetente , sono rimasto sbalordito dalla nuova jeep renegade che anche un neofita intravvede una ennesima variante della 500L:eek:


se sei fuori , starei fuori , in 2 parole -
Oggi è stato terribile!
M7, UC,e Fiat mi hanno buttato fuori con lo SL con in loss non indifferente..
A questo punto vorrei recuperare la perdita, oltre alle altre accumulate...ma non saprei dove entrare.....
 
Oggi è stato terribile!
M7, UC,e Fiat mi hanno buttato fuori con lo SL con in loss non indifferente..
A questo punto vorrei recuperare la perdita, oltre alle altre accumulate...ma non saprei dove entrare.....

stai a casa... aspetta. sto mercato è matto. è troppo volatile.
 
Indietro