Tra 17800-18800 ci giochiamo il futuro del Paese!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

RaffaelloFico

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
4/10/14
Messaggi
168
Punti reazioni
5
Sono shorter e catastrofista sul Paese e sul sistema finanziario mondiale da 45000 del 2007. Solo i qe, una sorta di bluff, hanno potuto evitare e illudere ancora, il collasso finanziario mondiale, che in realta' e' gia' avvenuto nel 2008.
Sono short di view ancora sul lunghissimo termine, ma temo e spero allo stesso tempo, che a questo punto non potranno fare a meno di misure straordinarie e anticonvenzionali anche in Europa, e l'Italia ne benefciera' piu' di tutti come la ns borsa, per evitare tutto quello che filottrano trader ha sempre previsto fin dal 2007. In effetti il collasso del sistema finanziario e' gia' avvenuto nel 2008, stiamo solo vivendo di illusioni, ma a questo punto, queste illusioni non potranno che continuare con una sorta di QE europeo o similari, dato che le economie mondiali non solo non si son riprese, ma stanno per collassare insieme al mostro finanziario creato.
Ci porteranno alla rovina, ma non ora, il potere di banche e multinazionali, le corporations, continueranno a illudere per massimizzare i loro profitti e il loro potere, imporranno altro QE.

Come a 14800, postero' piu' tardi il 3d di allora quando ho previsto l'eventualita' di qe mascherato e target 22000 in breve tempo, anche ora stiamo formando un pattern gigantesco. La sola rottura dei 17800 potra' dare l'annullamento del pattern e la fine di tante speranze. Ma gia' i 18800 sono un ottimo punto di partenza, molto probabile che non venga sfondato. DI CERTO NON SI SFONDERA' I 17800, PENA L'ANNULLAMENTO DEL PATTERNE NUOVI MINIMI DI BORSA ASSOLUTI, PREFISSO 11 A QUEL PUNTO SAREBBE INEVITABILE.

QUINDI FINCHE SAREMO SOPRA 18800 LONG. A 17800 ULTIMO SUPPORTO LONG CHE TIENE IN VITA IL PATTERN E BREAK POINT DEL TREND DI LUNGO PERIODO. SOTTO I 17800 INIZIA UNA FASE SHORT DI LUNGO PERIODO, OVVERO CONTINUA IL TREND PRIMARIO DI LUNGHISSIMO PERIODO INIZIATO NEL 2007 DA 45000. VI HO DETTO TUTTO. FATENE TESORO. IO PER ORA SONO LONG ALMENO FINO A VENERDI GIORNO DI SCADENZE. ;)
 
analisi molto equilibrata

io sono costretto a stare long perchè possiedo parecchi titoli comprati tempo fa ma per chi è fuori forse sarebbe meglio non prendere posizione finchè non sfonda in un senso o nell'altro visto che siamo su uno spartiacque così importante

comunque la logica vorrebbe che come dici tu la BCE impedisca i tracolli in europa visti gli interessi in gioco e l'enorme sforzo fatto per impiantare una moneta unica
 
http://www.finanzaonline.com/forum/...000-circa-sono-tosti-furono-dati-14800-a.html

A 22300 diedi il ribasso finoalla fascia 18000-19000 perche' sia shorters che longers avevano convenienza che il mercato scendesse. Gli shorters per ovvi motivi, i longers affinche si formasse un pattern, dopo quello che ho previsto a 14800, ancora piu' grande e imponente che potesse dar spinta al mercato per un eventuale rialzo futuro duraturo.
Piu' tardi come ho tempo vi postero' il grafico e i target.

3000-4000 punti di discesa di fib sono serviti per formare il pattern.
ORA SI DECIDERA' CHI VINCERA' PER IL FUTURO A MEDIO-LUNGO TERMINE.
OCCHIO AI LIVELLI CHIAVE 18800, E SE SFONDATI LIVELLO DI BREAK POINT DI LUNGO PERIODO 17800-18000. GIA' CITATO TANTE VOLTE.
RITENGO COMUNQUE CHE GIA' I 18800 POSSANO ESSERE SUFFICIENTI PER DARE FORMAZIONE E SPINTA ANCHE CON DOPPIO MINIMO A UN FORTISSIMO IMPULSO RIALZISTA DI MDIO LUNGO TERMINE.

TUTTO CIO' IN UN PANORAMA ECONOMICO COMUNQUE DESOLANTE, E IN UN FUTURO A LUNGHISSIMO TERMINE ENZA ROSEE PROSPETTIVE. PARLIAMO DI QE, O DI ALTRI PALLIATIVI, CHE SERVONO AL POTERE DI BANCHE E MULTINAZIONALI, PER MANTENERE LO STATUS QUO, DIREI A STO PUNTO LO STATUS QE!;)
 
Sotto i 18800 il pattern comincia a sfaldarsi, sotto i 17800 le ultime speranze dei longer svanirebbero ela borsa si apprestera' a fare nuovi minimi e in breve tempo sarebbe raggiunto il target prefisso 11.

Dunque come successo a 14800, stamo formando un pattern rialzista importantissimo, allora avevamo target 22000, ora target molto piu' ambizioso.
Come allora la tenuta dei livelli chiave sara' fondamntale per adottare la migliore strategia operativa di medio lungo termine.
;)

tutto cio' si avverera' come sempre, ed e' tutto cio' che dovete sapere se investite nel medio lungo termine o siete cassettisti.
Finche si sta sopra 17800 si sta long, a 18800 si puo' entrare long, sotto i 17800 si esce dal mercato o si va short!
 
ma quale disastro finanziario globale?

l'america ha l'inflazione sotto il 2% e cresce oltre il 2%=creano ricchezza
cina inflazione al 2% e crescono del 7%=creano tantissima ricchezza

il mondo è in fase di crescita
 
ma quale disastro finanziario globale?

l'america ha l'inflazione sotto il 2% e cresce oltre il 2%=creano ricchezza
cina inflazione al 2% e crescono del 7%=creano tantissima ricchezza

il mondo è in fase di crescita

:D TU GUARDI L PRESENTE E IL PASSATO, IO GIA' IL FUTURO, come dovrebbe fare un trader, come fa la borsa. Senza nuovi QE tutti cappottano. Gli Usa sono cresciuti grazie ai QE, che nel contempo hanno prodotto un debito di 5 parti contro un aumento pil di una parte.
Con la fine dei QE vedresti Usa in picchiata sui mercati finanziari e di conseguenze collasserebbe la loro ecnomia fondata sul debito!;)

L'inflazione reale sarebbe sotto zero, eil pil sotto zero, senza interventi a sostegno di un sistema finanziario gia' cllassato nel 2008. quindi capisci che i dati che snoccioli tu sono dati fuorvianti. Per quanto riguarda comunque le prospettive future, gia' si addensano nubi, e gia' vengono riviste a ribasso tutte le stime su ogni singolo Paese e anche sul Pil mondiale. Urge nuovo QE. Ormai siamo drogati, in stadio terminale, senza droga moriamo, con la droga sopravviviamo. In una maniera o l'altra, in modo ufficilae o ufficioso, vedrai che ci drogheranno ancora, ne vale della loro stessa sopravvienza, e parlo dei poteri forti, le corporations americane. ;)
 
analisi molto equilibrata

io sono costretto a stare long perchè possiedo parecchi titoli comprati tempo fa ma per chi è fuori forse sarebbe meglio non prendere posizione finchè non sfonda in un senso o nell'altro visto che siamo su uno spartiacque così importante

comunque la logica vorrebbe che come dici tu la BCE impedisca i tracolli in europa visti gli interessi in gioco e l'enorme sforzo fatto per impiantare una moneta unica

A 18800 si puo' gia entrare long, perche' non e' scluso ffatto ch enonsi arrivi a 17800. MA A 17800 E' IMPERATIVO STARE LONG NEL CASO FINO A REVERSARE SOTTO TALE QUOTA!
 
Al terzo post di quel 3d, eravamo a giugno scorso, sopra i 22000, a 22300, spiegai che saremmo andati sulla fascia 18000-19000.

Perche' dovevamo formare questo pattern, e perche' la discesa conveniva a tutti. Ora vediamo chi vincera'.
 

Allegati

  • 1510201410.jpg
    1510201410.jpg
    112,8 KB · Visite: 34
l'analisi a chiacchiere può essere corretta, se non scendono salgono :D

però per correttezza visto che ti vanti sempre di operare in tempo reale compro x e vendo y ...che ne sarà degli short aperti sui minimi ? :confused: cioè non posti mai le uscite ? :confused:

o dopo un tot di tempo i tuoi short cadono in prescrizione? :confused: :D
 
Sono shorter e catastrofista sul Paese e sul sistema finanziario mondiale da 45000 del 2007. Solo i qe, una sorta di bluff, hanno potuto evitare e illudere ancora, il collasso finanziario mondiale, che in realta' e' gia' avvenuto nel 2008.
Sono short di view ancora sul lunghissimo termine, ma temo e spero allo stesso tempo, che a questo punto non potranno fare a meno di misure straordinarie e anticonvenzionali anche in Europa, e l'Italia ne benefciera' piu' di tutti come la ns borsa, per evitare tutto quello che filottrano trader ha sempre previsto fin dal 2007. In effetti il collasso del sistema finanziario e' gia' avvenuto nel 2008, stiamo solo vivendo di illusioni, ma a questo punto, queste illusioni non potranno che continuare con una sorta di QE europeo o similari, dato che le economie mondiali non solo non si son riprese, ma stanno per collassare insieme al mostro finanziario creato.
Ci porteranno alla rovina, ma non ora, il potere di banche e multinazionali, le corporations, continueranno a illudere per massimizzare i loro profitti e il loro potere, imporranno altro QE.

Come a 14800, postero' piu' tardi il 3d di allora quando ho previsto l'eventualita' di qe mascherato e target 22000 in breve tempo, anche ora stiamo formando un pattern gigantesco. La sola rottura dei 17800 potra' dare l'annullamento del pattern e la fine di tante speranze. Ma gia' i 18800 sono un ottimo punto di partenza, molto probabile che non venga sfondato. DI CERTO NON SI SFONDERA' I 17800, PENA L'ANNULLAMENTO DEL PATTERNE NUOVI MINIMI DI BORSA ASSOLUTI, PREFISSO 11 A QUEL PUNTO SAREBBE INEVITABILE.

QUINDI FINCHE SAREMO SOPRA 18800 LONG. A 17800 ULTIMO SUPPORTO LONG CHE TIENE IN VITA IL PATTERN E BREAK POINT DEL TREND DI LUNGO PERIODO. SOTTO I 17800 INIZIA UNA FASE SHORT DI LUNGO PERIODO, OVVERO CONTINUA IL TREND PRIMARIO DI LUNGHISSIMO PERIODO INIZIATO NEL 2007 DA 45000. VI HO DETTO TUTTO. FATENE TESORO. IO PER ORA SONO LONG ALMENO FINO A VENERDI GIORNO DI SCADENZE. ;)

Ma come puoi pretendere che tengano i 18000, le borse mondiali devono ancora cominciare a scendere, e tu pensi gia di aver trovato il supporto di lungo :wall::wall::wall:.
Circa 20 giorni fa in un tuo 3d ti ho postato un grafo di lungo periodo, vattelo a cercare e forse le cose ti saranno più chiare.
Bye byeOK!OK!
 
A 18800 si puo' gia entrare long, perche' non e' scluso ffatto ch enonsi arrivi a 17800.

comunque visto che Draghi è bloccato fino al pronunciamento della corte tedesca al 14 gennaio, i mercati anche se rimbalzano non credo vadano lontano, il movimento grosso sarà dopo l'esito dello scontro tra bce e corte tedesca quindi a gennaio

come rimbalzo di breve che target massimo vedi ?
 
comunque visto che Draghi è bloccato fino al pronunciamento della corte tedesca al 14 gennaio, i mercati anche se rimbalzano non credo vadano lontano, il movimento grosso sarà dopo l'esito dello scontro tra bce e corte tedesca quindi a gennaio

come rimbalzo di breve che target massimo vedi ?

Caro Uomo Perfetto,
il Governo non è caduto, e per giunta proprio sul DEF, per un solo voto, uno solo :eek: e arrivato da chi ? da un rinnegato grillino :eek::eek::wall::wall:

Capito mi hai ?

Sai a quest'ora dove saremmo stati, e di cosa saremmo stati a parlare, se solo quel verme avesse votato non secondo (a suo dire) coscienza (lurida, aggiungo io), ma secondo quello per cui aveva ricevuto i voti di migliaia di elettori, tutti traditi, USATI ???

Altro che stare a parlare di rimbalzicchi e target.

Questo è Renzi (che sventolava il suo 40% con cui si può pulire il kiulo), questi sono i "metodi" con cui funziona la "presunta" democrazia di questo schifo di Paese :mmmm:
 
comunque visto che Draghi è bloccato fino al pronunciamento della corte tedesca al 14 gennaio, i mercati anche se rimbalzano non credo vadano lontano, il movimento grosso sarà dopo l'esito dello scontro tra bce e corte tedesca quindi a gennaio

come rimbalzo di breve che target massimo vedi ?

Uomo,
stai ancora sperando in un rimbalzo da questi livelli?
FTSE MIB approda prima a 18200 punti.
Da lì, al massimo, rimbalzerà fino a 18400 punti.
Ma non illuderti che arriverà un'inversione di trend al rialzo.
Non ci sono più le condizioni per bluffare.
Il cuore nero del Medioevo Globale pulsa con violenza.
:bye::bye:
 
Uomo,
stai ancora sperando in un rimbalzo da questi livelli?
FTSE MIB approda prima a 18200 punti.
Da lì, al massimo, rimbalzerà fino a 18400 punti.
Ma non illuderti che arriverà un'inversione di trend al rialzo.
Non ci sono più le condizioni per bluffare.
Il cuore nero del Medioevo Globale pulsa con violenza.
:bye::bye:

forse non hai capito il ragionamento di filo che io condivido

adesso un rimbalzo può essere utile per alleggerire ma mediando in basso i propri titoli se poi, come credo, nel 2015 la BCE si sgancerà dai tedeschi provocando un nuovo violento ciclo rialzista sull'azionario

senza QE sprofonda tutto come dici tu ma io non credo che lo permettano le banche centrali dopo l'esperienza del 2009
 
forse non hai capito il ragionamento di filo che io condivido

adesso un rimbalzo può essere utile per alleggerire ma mediando in basso i propri titoli se poi, come credo, nel 2015 la BCE si sgancerà dai tedeschi provocando un nuovo violento ciclo rialzista sull'azionario

senza QE sprofonda tutto come dici tu ma io non credo che lo permettano le banche centrali dopo l'esperienza del 2009

Se la BCE si sgancia dai tedeschi, significa che l'Europa si sarà sganciata dalla terraferma.
:bye::bye:
 
La borsa non ha nulla a che fare con il paese. Basti vedere come e' salita negli ultimi mesi senza la minima attinenza con la realta'. In altri paesi come gli USA probabilmente sarebbe cosi'... ma basta vedere certi titoli italiani per capire come le cose vanno... una slot machine. Non si puo' pretendere che il nel 2014 gli indici vadano bene quando il MIB e' pieno di titoli bancari la cui meta' semifalliti (tipo MPS). Guardate la differenza tra cosa si quota in Italia e cosa si quota all'estero. In Italia, con tutto il rispetto: banche enza capo ne' coda, societa' che fanno scarpe mezze in cina e mezze qua, cinesate varie, FIAT etc... da altre parti hanno Siemens, Adidas, Cisco, IBM, Shell, Statoil etc...
 
La borsa non ha nulla a che fare con il paese. Basti vedere come e' salita negli ultimi mesi senza la minima attinenza con la realta'. In altri paesi come gli USA probabilmente sarebbe cosi'... ma basta vedere certi titoli italiani per capire come le cose vanno... una slot machine. Non si puo' pretendere che il nel 2014 gli indici vadano bene quando il MIB e' pieno di titoli bancari la cui meta' semifalliti (tipo MPS). Guardate la differenza tra cosa si quota in Italia e cosa si quota all'estero. In Italia, con tutto il rispetto: banche enza capo ne' coda, societa' che fanno scarpe mezze in cina e mezze qua, cinesate varie, FIAT etc... da altre parti hanno Siemens, Adidas, Cisco, IBM, Shell, Statoil etc...

:clap::clap::clap:

Roba tipo Yoox e Moncler nel Mib 40 : è tutto dire...:rolleyes:
 
negli ultimi anni abbiamo avuto la dimostrazione come gli interventi delle banche centrali possano invertire il ciclo economico vedi US

per il momento.....
e in maniera drogata


se sia possibile farlo ad oltranza è la domanda fondamentale


la mia risposta è :no:



sulla tempistica però ci sono molti dubbi e incertezze
 
QUINDI FINCHE SAREMO SOPRA 18800 LONG. A 17800 ULTIMO SUPPORTO LONG CHE TIENE IN VITA IL PATTERN E BREAK POINT DEL TREND DI LUNGO PERIODO. SOTTO I 17800 INIZIA UNA FASE SHORT DI LUNGO PERIODO, OVVERO CONTINUA IL TREND PRIMARIO DI LUNGHISSIMO PERIODO INIZIATO NEL 2007 DA 45000.

maestro questa volta le scadenze non aiuteranno, abbiamo già rotto i 18800

per me a 17800 ci arrivamo già venerdì

e poi potrebbe esserci l'abisso di malerte....dopo 4 anni che lo predica imminente, vabbè alla fine per la statistica doveva prenderci :D
 
Indietro