Nervi a fior di pel....

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Grazie Peppe.
Moderatori, lucchettate l'altro please.

p.s. Su questo riusciamo a non fare 50 pagine di pagliacciate al giorno come al solito? Please.
 
eccomi, sereno come al solito
 
Eccomi qua, fresco di "passaggio al rosso" anche su questo titolo, sono verde solo su EGP , poca roba ma è un titolo che sto cassettando in un'ottica di lungo periodo, e su Tenaris per ben 58€.... Sinceramente me l'aspettavo e l'unico vero rimpianto era di non aver colto al volo il suggerimento dato a tutti con il prezzolato short di Kairos. Non so più cosa pensare, mi farebbe incavolare di brutto un'offerta di sola carta ma in fondo in fondo mi aspetto anche quello.... Credo che riapproderemo tranquillamente a 0.75 poi si vedrà.... certo il mercato loffio e spento non ci aiuta ma l'ordine impartito è stato chiaro: se deve scendere e così andrà.
 
ahahahahahahha ragazzi mi date troppe responsabilitaà ;)
grande Peppe, la carica presidenziale è meritata, un vero brave che invito a tener conto anche di chi, spara al ribasso.
Naturalmente spero che spariscano e che si torni a quotazioni decenti.
Presidè, dacci i target.:D
 
Comunque leggendo il report di borsa italiana ,si evince che la banca non e' poi messa cosi' male e per averla Vicenza deve fare presto e con una offerta adeguata .
Pel non e' alla fame e per chi la prende e' un affare...magari lasciandola quotata .
 
Eccomi qua, fresco di "passaggio al rosso" anche su questo titolo, sono verde solo su EGP , poca roba ma è un titolo che sto cassettando in un'ottica di lungo periodo, e su Tenaris per ben 58€.... Sinceramente me l'aspettavo e l'unico vero rimpianto era di non aver colto al volo il suggerimento dato a tutti con il prezzolato short di Kairos. Non so più cosa pensare, mi farebbe incavolare di brutto un'offerta di sola carta ma in fondo in fondo mi aspetto anche quello.... Credo che riapproderemo tranquillamente a 0.75 poi si vedrà.... certo il mercato loffio e spento non ci aiuta ma l'ordine impartito è stato chiaro: se deve scendere e così andrà.

È stato chiarito che sarà tutto cash. ..anche se penso sia piu probabile un'offerta mista...cash prr la quotazione di fine maggio (+un10%) e la parte restante carta...
 
Comunque leggendo il report di borsa italiana ,si evince che la banca non e' poi messa cosi' male e per averla Vicenza deve fare presto e con una offerta adeguata .
Pel non e' alla fame e per chi la prende e' un affare...magari lasciandola quotata .

Se la lasciassero quotata allora dopo la cerimonia dimezzo la posizione e lascio comodamente l'altra meta' in ptf :o
 
Ultima modifica:
grande Peppe, la carica presidenziale è meritata, un vero brave che invito a tener conto anche di chi, spara al ribasso.
Naturalmente spero che spariscano e che si torni a quotazioni decenti.
Presidè, dacci i target.:D

bhe il mio è e rimane 1,49e6 come da tabella esposta in consob ahahahahaha :cool:
 
È stato chiarito che sarà tutto cash. ..anche se penso sia piu probabile un'offerta mista...cash prr la quotazione di fine maggio (+un10%) e la parte restante carta...
dipende dalla quotazione che avremo a fine maggio, continuando a strappi di -3 e -4, dove andiamo a finire? E la carta, di che cifre e modalità parliamo? Perchè se danno obbligazioni della vicenza a 5 anni con rendimento 2/3% non sarebbe male....
Io non credo che l'offerta supererà l'euro, a 20 giorni dall'offerta non sarebbe ai prezzi attuali.
 
dipende dalla quotazione che avremo a fine maggio, continuando a strappi di -3 e -4, dove andiamo a finire? E la carta, di che cifre e modalità parliamo? Perchè se danno obbligazioni della vicenza a 5 anni con rendimento 2/3% non sarebbe male....
Io non credo che l'offerta supererà l'euro, a 20 giorni dall'offerta non sarebbe ai prezzi attuali.

ragazzi nn si può sempre scendere.....e la trimestrale di giovedi prox spazzerà via tutti i dubbi
 
È stato chiarito che sarà tutto cash. ..anche se penso sia piu probabile un'offerta mista...cash prr la quotazione di fine maggio (+un10%) e la parte restante carta...

Da chi? Piazzetta? Se parla un' altra volta mi sa che lo licenziano in tronco!
 
L'importante lo stop delle posizioni aperte de dovesse chiudere in close per due sedute consecutive sotto la t-line.

Siamo nuovamente al test della t-line dinamica.
Volumi ridotti.
Ma c'è una novita. :(
E penso che sia giusto e doveroso segnalarla.
Per la prima volta dopo il reversal trend sul supporto della CN in area 0,48 oggi è avvenuto il crossover della ema10.

Ha ragione. Non funziona assolutamente. Proprio per nulla.:o
E lo ha dimostrato in questi mesi anche grazie a i miei grafici.:cool:
Le chiedo scusa se per un attimo ho pensato che avrebbe funzionato.:censored:
Niente da fare. :rolleyes:
Non si riesce a sbagliare su questo titolo.:cool:
Sempre perfetto.
Mannaggia a me.:o
Spero che qualcuno mi abbia seguito (buon per lui, mandero' adeguata fattura di consulenza..:D:o) da quando ho iniziato l'avventura su questo titolo.
P.S. L'analisi tecnica su questo titolo non funziona. Lo dico in anticipo questa volta.:censored::rolleyes:
Un po di ironia ogni tanto è necessaria...:o
 

Allegati

  • index.gif
    index.gif
    19,5 KB · Visite: 335
Ultima modifica:
Indietro