Renzi, libera nos a saipem

fra80

$bye bye Italy$
Registrato
3/3/11
Messaggi
5.743
Punti reazioni
206
ho visto che l'altro è finito

ora 15,97 fine 3d........
 
saipem.png
 
..noooo...

..noi volevamo il vol.2 mepias la patata.. :mad:
 
Appello a Zae e Picabia: per favore, avvertite quando entrate short!
Attendo con ansia dichiarazioni di Vergine, anche in merito ai panini con la marmellata, purchè egli esprima il suo verbo e mi permetta di avvicinarmi al mio obbiettivo.
Se poi Sun Wu o Summ volessero corroborare...

(sempre con estrema vicinanza e solidarietà con tutti, short e long)
 
Oppure "accong al Saipem"
O anche "anom al Saipem"
 
gran titolo

ormai lo considero un titolo x intraday ed attualmente si muove troppo poco
 
boccio il titolo del 3d KO!
 
renzi ha dato una spallata a letta perche' vuole scegliere lui i manager di stato che a breve dovranno essere rinnovati:forse qualche speculazione potrebbe ravvivare il nostro titolo. intanto la media a 200 si avvicina sempre piu' :yes:
 
Però, sembrava una giornata disgraziata come tante altre invece siamo tornati sui massimi.
Comunque la situazione resta difficile, ma intanto tiriamo avanti
 
C'è un comportamento ondivago delle borse che fa temere il peggio, però da altri parametri intermarket non vedo crolli imminenti, per esempio lo spread è molto buono ed anche il cambio euro/Dollaro va bene.
 
Titolo del 3d penoso!!!!
Aiuto mi viene l'orticaria a scrivere......
 
...eeehhh...

..eravamo tutti d'accordo (..io.. :D)

Atatap al Saipem...vol.2
 
uscito a 16,18 entrato su snam al minimo di giornata.
 
il titolo del treddo

fra80!

Sei fuori!

yfpcme.jpg

:p
 
Articolo MF

Società Svedese vuole il 20% di Saipem :p :p :p

Oggi si sale

ecco un pezzo dell'articolo

Due profit warning e conti deludenti non scoraggiano i corteggiatori di Saipem. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, dopo Seadrill un altro gruppo norvegese avrebbe messo nel mirino la controllata di Eni.



Si tratta di Subsea 7, società attiva nello stesso campo di Saipem, ma di dimensioni minori e quotata alla borsa di Oslo, che sarebbe interessata a rilevare una quota di minoranza della società italiana, attorno al 20%, diversamente da Seadrill che puntava soltanto al business delle perforazioni off shore.

D'altronde finora Subsea 7 è sempre cresciuta a colpi di acquisizioni: nel 2011 si è fusa con Acergy, che l'anno prima aveva acquistato la maggioranza del gruppo per poco meno di 2 miliardi di euro. A sua volta anche Acergy era il frutto di una combinazione, avvenuta negli anni 90, tra Comex Services and Stolt-Nielsen Seaway. Insomma, benché al momento si tratti solo di voci di mercato, un ulteriore step, con l'ingresso di Subsea 7 in Saipem, non appare affatto inverosimile.



Piuttosto c'è da chiedersi quanto i norvegesi siano disposti a sborsare per la controllata (al 43%) di Eni in un momento delicato come quello attuale e con il titolo piombato dai 30 euro di un anno fa (prima dei profit warning) ai circa 16 attuali. Anzi, secondo indiscrezioni, nel caso le sue intenzioni si manifestassero, Subsea punterebbe a spuntare un prezzo vantaggioso proprio in considerazione dei guai di Saipem.

Da canto suo Eni ha appena presentato un piano che prevede cessioni per ben 9 miliardi di euro entro il 2017, e gli occhi del mercato sono puntati tutti sul destino di Saipem, che oggi capitalizza 7,5 miliardi. Cedere una quota attorno al 20% potrebbe essere un buon modo per mettere almeno un piede fuori dal gruppo guidato da Umberto Vergine e portarsi avanti con il piano di cessioni, ma di certo la compagnia petrolifera guidata da Paolo Scaroni non arriverà a svendere la controllata.

Che l'attuale non sia un momento felice per Saipem è testimoniato dai conti 2013, pubblicati la scorsa settimana, e dalle linee guida per l'anno in corso, inferiori alle attese degli analisti. Sui numeri del 2013 hanno inciso svalutazioni per 20 milioni, 30 milioni di extra-costi per un progetto in Congo oltre a ritardi nell'assegnazione di contratti e allo slittamento di altri già assegnati. Tutti fattori che hanno portato a un ebit negativo per 98 milioni (rispetto a una previsione di sostanziale equilibrio), con una perdita di 404 milioni. Per il 2014 le stime del management di Saipem indicano ricavi tra 12,5 e 13,6 miliardi, ebit tra 600 e 750 milioni e un utile netto tra 280 e 380 milioni; indicazioni frutto di «una politica di guidance prudenziale, coerente con l'accresciuto livello di incertezza riscontrato sul mercato», recitava una nota ai conti del gruppo. ecc ecc
 
Ultima modifica:
Saipem è nel radar di Subsea 7 (Mf) di Mauro Introzzi 19 feb 2014 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone ...

Leggi tutto: Saipem: Subsea 7 punta al 20%?

E neanche noi vogliamo svendere.
Vero ragazzi?!
Buongiorno a tout le mond OK!
 
Avviso per chi e' short. Chiudere istantaneamwte tutte le posizion. Anche se il valore del titolo dovrebbe essere 3 euro piu sotto l m&a sosterra il titolo. Meglio osservare.


Titolo del 3d penoso . P.f. Chiudetelo
 
bundì a tutti ,
caso strano le notizia è uscita proprio oggi?
si sta formando una bella candela anche se ci sono molte vendite ,decisiva però sarà la chiusura

saipem.png
 
Appello a Zae e Picabia: per favore, avvertite quando entrate short!
Attendo con ansia dichiarazioni di Vergine, anche in merito ai panini con la marmellata, purchè egli esprima il suo verbo e mi permetta di avvicinarmi al mio obbiettivo.
Se poi Sun Wu o Summ volessero corroborare...

(sempre con estrema vicinanza e solidarietà con tutti, short e long)

Intervengo quando ci sono novità rilevanti o elementi/pattern tali da alzare l'alert.
Preferisco parlare o scrivere in modo sintetico e mirato.:o
Nessuna novità.
Confermo quanto gia indicato: Buy entry in area 16. Stop 'soggettivo' sotto la stessa area.
Unico dubbio l'indice generale che si trova nei pressi di una importante resistenza statica e dinamica.
Questo è l'unico dubbio.
 

Allegati

  • index.gif
    index.gif
    22,9 KB · Visite: 490
Indietro