Titoli interessanti vol VII (analisi tecnica)

Lilibeth

gatto di bordo
Registrato
24/6/13
Messaggi
5.000
Punti reazioni
1.206
Benvenuti!!
Settimo volume, mi è stato suggerito come incipit:

"La sua vita oscilla come un pendolo tra il dolore e la noia! "
(cit. Schopenhauer, noto filosofo PESSIMISTA :D).

Ma siccome io sono una persona SOLARE, ILARE, E AMO SDRAMMATIZZARE, proporrei....:

"Se è così alto l'intelletto umano.... perché ostinarsi a ragionar COI PIEDI?!?!?!?"
(cit. Lilibeth... :D)

Mi permetto di codificare un paio di regole:

1) in questo 3D vige l'EDUCAZIONE

2) si postano grafici e si ragiona su quelli. Per info personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL. Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori"

3) se non ottenete risposte, non vuol dire che vi ignoriamo, semplicemente o non siamo in grado o non c'è tempo e possibilità (alcuni, ebbenesi, fanno un altro lavoro e tradano "per hobby")

INFINE, 4) IL PIÙ IMPORTANTE E VINCOLANTE, IL TASTO BUY/SELL LO PREME IL SINGOLO, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ.

QUA NON ABBIAMO LA SFERA DI CRISTALLO, SIA CHIARO :D

Solo tanta passione e buona volontà ;)

Mi permetto di fare infine una segnalazione, che potrebbe risultare decisiva.

Forse è meglio, per tutti, non chiedere "sono ancora in tempo per entrare", "tu cosa faresti", e simili, proprio per evitare poi di dire "ma tu mi avevi detto che..."

Forse è meglio studiare un grafico, definire semplicemente un ingresso (e le condizioni NECESSARIE/SUFFICIENTI - volumi, indicatori e chi più ne ha più ne metta...- perché esso dia i suoi frutti) e un target.

Con questi dati in mano, ognuno potrà decidere IN AUTONOMIA cosa fare.

Buon gain a tutti!!

Link al volume precedente: http://www.finanzaonline.com/forum/...toli-interessanti-vi-analisi-tecnica-197.html
 
Ultima modifica:
quello che tu vedi

in questa notte limpida e stellata
ideale per sognare in libertà senza limiti e confini,
con l’aiuto del coraggio
che ti spinge a lottare per

quello in cui tu credi

che è soltanto questa vita
dura…, sempre un po’ arrabbiata e quasi ostile
fatta di momenti dolci ed ore amare
di intuizioni che ti aiutano a contare in


quello che tu speri

augurandoti che il tempo sia clemente
e ti dia la certezza di capire ciò che senti con il cuore
perché sarà più semplice aspettare il sorgere del sole
anche dopo il peggiore temporale.


Grazie Lilibeth OK!
 
tutto chiaro Lilly for president buona giornata a tutti
 
futures +105 punti
 
Safilo

La stessa MianFirst ha alzato da 18,5 euro a 22 euro il prezzo obiettivo su Safilo (-3,97% a 17,19 euro), sulla prospettiva che la società possa centrare i target sulla marginalità. Gli esperti hanno confermato il rating “Outperform” (farà meglio del mercato). ...

Leggi tutto: Piazza Affari in rialzo, ma poteva fare meglio!

buongiorno

dovrebbe rimbalzare oggi,anche bene

chiedo solo a voi....cosa pensate?

grazie e continuate cosi a fare vostro ottimo lavoro:bow::bow:

robo:):

p,s, FNM....k pensate???0,60????
 
Leggo sempre con piacere le vostre analisi
 
Lilla puoi mettere il collegamento al precedente volume nel tuo primo post è comunque interessante ripescare anche i vecchi volumi
 
Lilla puoi mettere il collegamento al precedente volume nel tuo primo post è comunque interessante ripescare anche i vecchi volumi

Ciao lo farei volentieri ma sono con un iPhone e tra 4 minuti inizio a lavorare. Lo faccio dopo o se qualcuno sa come si fa ( io non ancora e devo vedere come fare) può postarlo al posto mio (se si può) sennò ci provo dopo le 14.
Buon gain nel frattempo :D
 
D'Amico

Attenzione a DIS stamani... :D

D'AMICO La flotta cresce, e possibile aumento del flottante 10/01/2014 08:30 - WS

D'Amico International Shipping (DIS.MI) potrebbe mettersi in luce questa mattina in Borsa.

Saranno varate oggi in Corea in contemporanea 4 navi che verranno adibite al trasporto di prodotti petroliferi raffinati.

In un'intervista sul Sole24Ore l'azionista di maggioranza Paolo d'Amico sostiene di potere portare la partecipazione di famiglia al 55% dall'attuale 70% ma "con calma".

Il titolo nell'ultimo anno è salito di oltre il 100% cavalcando la ripresa globale dell'industria dei trasporti navali.
 
Benvenuti!!
Settimo volume, mi è stato suggerito come incipit:

"La sua vita oscilla come un pendolo tra il dolore e la noia! "
(cit. Schopenhauer, noto filosofo PESSIMISTA :D).

Ma siccome io sono una persona SOLARE, ILARE, E AMO SDRAMMATIZZARE, proporrei....:

"Se è così alto l'intelletto umano.... perché ostinarsi a ragionar COI PIEDI?!?!?!?"
(cit. Lilibeth... :D)

Mi permetto di codificare un paio di regole:

1) in questo 3D vige l'EDUCAZIONE

2) si postano grafici e si ragiona su quelli. Per info personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL. Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori"

3) se non ottenete risposte, non vuol dire che vi ignoriamo, semplicemente o non siamo in grado o non c'è tempo e possibilità (alcuni, ebbenesi, fanno un altro lavoro e tradano "per hobby")

INFINE, 4) IL PIÙ IMPORTANTE E VINCOLANTE, IL TASTO BUY/SELL LO PREME IL SINGOLO, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ.

QUA NON ABBIAMO LA SFERA DI CRISTALLO, SIA CHIARO :D

Solo tanta passione e buona volontà ;)

Buon gain a tutti!!

ottima idea quella di stilare una lista di regole basilari da rispettare... OK!
 
Benvenuti!!
Settimo volume, mi è stato suggerito come incipit:

"La sua vita oscilla come un pendolo tra il dolore e la noia! "
(cit. Schopenhauer, noto filosofo PESSIMISTA :D).

Ma siccome io sono una persona SOLARE, ILARE, E AMO SDRAMMATIZZARE, proporrei....:

"Se è così alto l'intelletto umano.... perché ostinarsi a ragionar COI PIEDI?!?!?!?"
(cit. Lilibeth... :D)

Mi permetto di codificare un paio di regole:

1) in questo 3D vige l'EDUCAZIONE

2) si postano grafici e si ragiona su quelli. Per info personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL. Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori"

3) se non ottenete risposte, non vuol dire che vi ignoriamo, semplicemente o non siamo in grado o non c'è tempo e possibilità (alcuni, ebbenesi, fanno un altro lavoro e tradano "per hobby")

INFINE, 4) IL PIÙ IMPORTANTE E VINCOLANTE, IL TASTO BUY/SELL LO PREME IL SINGOLO, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ.

QUA NON ABBIAMO LA SFERA DI CRISTALLO, SIA CHIARO :D

Solo tanta passione e buona volontà ;)

Buon gain a tutti!!


Lili, buon giorno a te e buon giorno a tutti.

Da parte mia non può mancare un sincero grazie a te per aver aperto il nuovo thread.

Ho ampiamente motivato le ragioni per le quali ritenevo fosse lodevole l'iniziativa di non fare evaporare una esperienza cosi forte come quella dei "Titoli xxx"..........

E sono certo che gli "amici virtuali" si ritroveranno in questa piazza a confrontarsi nei toni civili e costruttivi che hanno caratterizzato la passata esperienza.

In bocca al lupo non solo a te ma a tutti noi


francesco
 
Benvenuti!!
Settimo volume, mi è stato suggerito come incipit:

"La sua vita oscilla come un pendolo tra il dolore e la noia! "
(cit. Schopenhauer, noto filosofo PESSIMISTA :D).

Ma siccome io sono una persona SOLARE, ILARE, E AMO SDRAMMATIZZARE, proporrei....:

"Se è così alto l'intelletto umano.... perché ostinarsi a ragionar COI PIEDI?!?!?!?"
(cit. Lilibeth... :D)

Mi permetto di codificare un paio di regole:

1) in questo 3D vige l'EDUCAZIONE

2) si postano grafici e si ragiona su quelli. Per info personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL. Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori"

3) se non ottenete risposte, non vuol dire che vi ignoriamo, semplicemente o non siamo in grado o non c'è tempo e possibilità (alcuni, ebbenesi, fanno un altro lavoro e tradano "per hobby")

INFINE, 4) IL PIÙ IMPORTANTE E VINCOLANTE, IL TASTO BUY/SELL LO PREME IL SINGOLO, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ.

QUA NON ABBIAMO LA SFERA DI CRISTALLO, SIA CHIARO :D

Solo tanta passione e buona volontà ;)

Buon gain a tutti!!
OK!:cool:
 
Oggi è venerdì, per cui la chiusura odierna sarà molto importante.
 
Indietro