Shooting star doji dax daily

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

traderabruzzo

Nuovo Utente
Registrato
22/1/11
Messaggi
701
Punti reazioni
20
Volevo far notare la shooting star doji presente sul daily dell'indice dax...ok che ora c'è euforia e liquidità a iosa ma tecnicamente sotto il minimo di ieri ci sta lo short,altrimenti analisi tecnica o ciclica non avrebbe più modo di esistere,ma comanderebbe solo l'analisi FED...KO!
 
Volevo far notare la shooting star doji presente sul daily dell'indice dax...ok che ora c'è euforia e liquidità a iosa ma tecnicamente sotto il minimo di ieri ci sta lo short,altrimenti analisi tecnica o ciclica non avrebbe più modo di esistere,ma comanderebbe solo l'analisi FED...KO!

corretto ma nell'analisi tecnica non esiste solo il daily c'e' anche il settimanale il mensile l'orario...gli oscillatori...gli indicatori. tifo anch'io short ma basare un trade su una candela non e' sufficiente. ciao
 
corretto ma nell'analisi tecnica non esiste solo il daily c'e' anche il settimanale il mensile l'orario...gli oscillatori...gli indicatori. tifo anch'io short ma basare un trade su una candela non e' sufficiente. ciao

Mica è tifo il mio,ma la realtà,c'è una shooting star sul daily sui max ben evidente con l'indice che sale a quasi 90 gradi,per cui mi dovrei aspettare long anche prox settimana?Poi se guardiamo tutti i time frame allora si dovrebbe restare long per sempre perchè chiaramente sono buy,rsi a 73
 
Mica è tifo il mio,ma la realtà,c'è una shooting star sul daily sui max ben evidente con l'indice che sale a quasi 90 gradi,per cui mi dovrei aspettare long anche prox settimana?Poi se guardiamo tutti i time frame allora si dovrebbe restare long per sempre perchè chiaramente sono buy,rsi a 73

beh lo sai anche tu che in certi momenti l'analisi tecnica conta fino ad un certo punto, conta di piu' le mani forti cosa vogliono fare...io sto a guardare e resto flat
 
beh lo sai anche tu che in certi momenti l'analisi tecnica conta fino ad un certo punto, conta di piu' le mani forti cosa vogliono fare...io sto a guardare e resto flat

Sicuramente amico ma io voglio credere nell'analisi tecnica quando sopratt ci sono più elementi che ci spingono verso un segnale long o short che sia,altrimenti è come un casinò..cmq vedrai che prox sett si scenderà :yes: anche il dow ha divergenze ribassiste sul macd daily ed rsi weekly
 
Volevo far notare la shooting star doji presente sul daily dell'indice dax...ok che ora c'è euforia e liquidità a iosa ma tecnicamente sotto il minimo di ieri ci sta lo short,altrimenti analisi tecnica o ciclica non avrebbe più modo di esistere,ma comanderebbe solo l'analisi FED...KO!

doji non è un segnale forte di inversione devi attendere conferma
 
Volevo far notare la shooting star doji presente sul daily dell'indice dax...ok che ora c'è euforia e liquidità a iosa ma tecnicamente sotto il minimo di ieri ci sta lo short,altrimenti analisi tecnica o ciclica non avrebbe più modo di esistere,ma comanderebbe solo l'analisi FED...KO!

trader...
si tratta di Long legged doji, sì lo short è ipotizzabile, questo non prende in considerazione tutto lo scibile dell'A T ma è una ipotesi da prendere in considerazione.

E' bene notare che dal giorno 23/04/2013 l'Index ha negato tre pattern ribassisti, dunque il problema è come trattarli, che strategia avere in caso di conferma e in caso di negazione, altrimenti la sola osservazione pur corretta nulla può da un punto di vista pratico.
 
trader...
si tratta di Long legged doji, sì lo short è ipotizzabile, questo non prende in considerazione tutto lo scibile dell'A T ma è una ipotesi da prendere in considerazione.

E' bene notare che dal giorno 23/04/2013 l'Index ha negato tre pattern ribassisti, dunque il problema è come trattarli, che strategia avere in caso di conferma e in caso di negazione, altrimenti la sola osservazione pur corretta nulla può da un punto di vista pratico.

Giusto...ma ho fatto anche notare l'rsi a 74 e inclinazione quasi a 90 gradi della salita,insostenibile nel medio periodo,cmq ovviamente sopra max della candela si stoppa,poi è vero che negano quasi sempre i segnali ribassisti purtroppo,cosi con lo short ci fregano e con il long non possiamo far nulla perchè vediamo graficamente un segnale sell
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    19,6 KB · Visite: 159
Giusto...ma ho fatto anche notare l'rsi a 74 e inclinazione quasi a 90 gradi della salita,insostenibile nel medio periodo,cmq ovviamente sopra max della candela si stoppa,poi è vero che negano quasi sempre i segnali ribassisti purtroppo,cosi con lo short ci fregano e con il long non possiamo far nulla perchè vediamo graficamente un segnale sell

trader...
RSI in ipercomprato da un ulteriore peso al Candle in oggetto, l'importante è che l'ossevazione sia corretta poi, anche in caso di negazione niente di male il trading prevede lo stop loss, nessun problema, ci si aggiorna.

Un'ora prima dell'open in genere si capisce che piega potrà prendere la seduta e quindi se sarà possibile procedere alla conferma del pattern ribassista o meno, nel caso di incertezza dell'operatore invece stare fermi è la cosa migliore.

Non è detto che non si possa far nulla per il long, in quanto se il pattern ribassista venisse negato certo al close della seduta di domani avrebbe altro materiale su cui fare osservazioni e le giuste ipotesi di lavoro.

Nel multiday una seduta non fa storia è solo un evento su cinque per il brevissimo che si può facilmente recuperare. Certo per chi non ha pratica andare long in ipercomprato è roba da chiodi ma, a volte se lo strumento finanziario corre e ha forza si può e si deve osare.

Il 15/03/2013 l'Hanging man è stato confermato e che botto!
Dobbiamo anche notare che l'Index ha Bull market di lungo ed è più difficile andare short, ecco spiegato perché ha negato tre pattern ribassisti...
 
Indietro