♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.02 -2013

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842

Allegati

  • Tenarissa.jpg
    Tenarissa.jpg
    102,3 KB · Visite: 1.074
Buongiorno alla Stalla

Abbi inizio Febbraio corto e malvavato...ocio alle piume
 
BBuon Giorno e Buon Febbraio OK

!- BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia una partenza senza spunti di rilievo in Europa.

"In questo momento l'avvio e' previsto piatto. Ci sono alcuni dati macro che gli operatori seguiranno con attenzione tra cui gli indicatori Pmi. Gia' i dati cinesi hanno dimostrato che il Paese e' tornato a crescere", commenta uno strategist.

"Saranno i dati macro del pomeriggio, comunque, a dare la direzione".

"Focus in particolare sui nuovi posti di lavoro negli Usa. E' solo con un dato superiore alle 200 mila unita' che gli operatori torneranno ad apprezzare una ripresa del mercato del lavoro. Valori sotto tale soglia potrebbero non impattare piu' di tanto".

"Da seguire poi l'indice di fiducia dei consumatori dell'Universita' del Michigan (15h55) e l'Ism manifatturiero a gennaio (16h00)", conclude l'esperto.

A Milano tra i bancari da seguire sempre B.Mps - ieri in recupero - e B.P.Milano di riflesso alle indiscrezioni di stampa sui progetti per trasformare l'istituto in una Spa.

Da monitorare anche Autogrill che ha confermato di aver avviato lo studio di fattibilita' per un progetto di spin-off
... e Saipem dopo che la Consob ha convocato i vertici dell'azienda per delle spiegazioni sulle modalita' e tempi del profit warning.

Occhi puntati, infine, su Salvatore Ferragamo che ha archiviato il 2012 con ricavi in crescita del 17%, Impregilo in scia al via libera dell'Antitrust all'accordo strategico con Salini e Telecom I./T.I.Media. Secondo le indiscrezioni Clessidra sarebbe pronta ad un'offerta migliorativa per la controllata del gruppo telefonico
 
Il Sole 24 Ore: Hitachi in talks with Finmeccanica to buy majority at AnsaldoBreda
119 parole
31 gennaio 2013
Il Sole 24 Ore
VO
Inglese
(c) 2013 AII Data Processing Ltd. All Rights Reserved.

Managers of Japan's Hitachi Rail were on a visit to Italy to discuss with aerospace and defence group Finmeccanica a possible acquisition of a majority stake in its railway equipment maker AnsaldoBreda.

Ansaldo STS -- Finmeccanica's railway signalling equipment manufacturer which has many suitors -- is excluded from the talks, according to market and trade union sources.

The most probable option currently is Hitachi Rail to buy the majority stake at AnsaldoBreda in a partnership which will leave Finmeccanica shareholder, at least temporarily.

Abstracted from an original article in Il Sole 24 Ore (Hitachi: tour italiano per AnsaldoBreda) by Francesco Prisco.

Source: (CP/CP/CP)

AII Data Processing Limited

Documento VO00000020130131e91v00001
 
Business
Doosan seeks to buy Italian energy firm
Bae Hyun-jung (tellme@heraldcorp.com)
222 parole
31 gennaio 2013
The Korea Herald
KORHER
Inglese
(c) 2013 The Korea Herald

Doosan Heavy Industries and Construction, in a move to advance in the lucrative power plant business, shaped up its plan to take over an overseas company possessing original technology in nuclear power generation.

The engineering, procuring and construction company recently made its preliminary bid on Ansaldo Energia, an energy generating subsidiary of Finmeccanica, Italy’s state-run defense company.

Ansaldo, especially its nuclear power production arm Ansaldo Nucleare, possesses refined technology on new regeneration energy, including wind power, geothermal heat and solar energy.

Though it has a monopoly over the domestic market, Doosan HI&C’s share in the global nuclear energy market is currently under the 30 percent level.

“Despite safety concerns, nuclear energy is still the most effective source of energy,” said a company official.

“In order to take the lead in the fast-growing nuclear energy market, it is crucial that we take over Ansaldo and absorb its advanced technology.”

Last summer, Siemens had offered a non-binding offer to take over the Italian firm but dropped out, facing technical and political barriers.

So far, Doosan HI&C is challenged by Samsung which recently joined the race through a consortium led by Samsung Techwin, a gas turbine manufacturing subsidiary, according to officials.

Herald Media Inc.

Documento KORHER0020130130e91v000b8
 
Cina: Pmi manifatturiero (Hsbc) di gennaio a 52,3 punti, sopra le attese

L'indice Pmi manifatturiero cinese (Hsbc) a gennaio si è attestato a 52,3 punti, in rialzo dai 51,5 punti di dicembre. Gli analisti avevano previsto 52 punti.

Giappone: a Tokyo l’indice Nikkei chiude in rialzo di circa lo 0,5%

Alla Borsa di Tokyo l’indice Nikkei ha chiuso la seduta con un rialzo dello 0,47% a 11.191,34 punti, sfruttando la discesa dello yen sia sul dollaro statunitense che sull’euro. Il listino nipponico ha inoltre beneficiato di alcuni dati trimestrali e dell’indice Pmi cinsese (Hsbc) che a gennaio si è attestato a 52,3 punti contro attese che indicavano 52 punti.

...La carta igienica continua a svolazzare :mmmm:
,
 

Allegati

  • zzzzDany 2.jpg
    zzzzDany 2.jpg
    96,9 KB · Visite: 980
  • zzzzDany 1.jpg
    zzzzDany 1.jpg
    53,4 KB · Visite: 974
ndì :)

2.30 dato us ;)
 
Il GRILLO e la MILANESA stanno ancora negli spogliatoi !!!!
.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    35,5 KB · Visite: 961
-agenda del 1° Febbraio

ITALIA
Trimestrali

- Enel Green Power (preliminari esercizio 2012) ...

TRIMESTRALI
Europa

- BBVA (Spagna, 4° trimestre 2012) ...

Stati Uniti
- Chevron (4° trimestre 2012, prima dell’apertura di Wall Street)
- Exxon Mobil (4° trimestre 2012, prima dell’apertura di Wall Street)
- Mattel (4° trimestre 2012, prima dell’apertura di Wall Street)
- Merck&Co. (4° trimestre 2012, prima dell’apertura di Wall Street)

Leggi tutto: Agenda economica del 1° febbraio 2013
 

Allegati

  • zzzzDany 3.jpg
    zzzzDany 3.jpg
    77,4 KB · Visite: 328
  • zzzzDany 4.jpg
    zzzzDany 4.jpg
    50,9 KB · Visite: 328
Ultima modifica:
Si svolazza
 
abbiamo recuperato il 50 % della caduta
.
carta in osservazione...fino al 61,8 , che sarebbe 1,383 non la tocco KO!...poi vedremo se...
.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    50,4 KB · Visite: 320
  • zzzzDany 5.jpg
    zzzzDany 5.jpg
    63,6 KB · Visite: 319
Ultima modifica:

svolazza....va
approfittato per 2 tradatine coi mini, ora solo 1 sh in attesa dei dati, molto timoroso per possibili conigli.
se coniglio sarà mi giro

presa ieri sogefi in formazione uncino e già data (pizza)

penso che con oggi pomeriggio si avrà + visibilità su cosa vogliano dare in america
 
male i bancos

ben gli industriali
 
siamo nu poco titubanti ... paurosi ... debolucci ... affamati ... BBuon pappa time OK!
.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    53,9 KB · Visite: 252
male i bancos

ben gli industriali

Banche e svalutazioni: Crèdit Agricole verso una perdita record


Crédit Agricole, tra le maggiori banche della Francia, si avvia a chiudere il 2012 con una perdita storica a causa di una maxi svalutazione. Oggi l'istituto d'Oltralpe ha anticipato che sui conti del quarto trimestre registrerà una posta negativa da 2,676 miliardi di euro legata a una svalutazione degli avviamenti. A questo si aggiungerà anche la svalutazione del 20,2% detenuto nella banca portoghese Bes per un valore di 267 milioni di euro. Non solo. Sono attesi anche 850 milioni di oneri lordi per la rivalutazione del suo debito.
...ecc... eccc .... .L'entità dell'impatto sul bilancio si conoscerà il prossimo 20 febbraio, quando verranno diffusi i conti trimestrali.

Le svalutazioni hanno pesato anche su un altro colosso della finanza europea: Deutsche Bank. Era solo ieri, quando la banca tedesca ha alzato il velo sui conti, scoprendo un calo dell'utile netto annuo dell'85%. Sul risultato hanno pesato oneri per svalutazione di attivi a rischio per 1,9 miliardi di euro, a cui si sono aggiunti 1,6 miliardi di oneri vari, per un totale di 3,5 miliardi.

E come se non bastasse dall'Olanda questa mattina è giunta la notizia della nazionalizzazione di Sns Reaal.
Il quarto gruppo bancario e assicurativo del Paese è finito nelle mani dello Stato dopo anni di difficoltà soprattutto per le forti perdite subite nel settore immobiliare. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze olandese, Jeroen Dijsselbloem. L'operazione avrà un costo per le casse dello Stato di 3,7 miliardi di euro.
 
Usa: default scongiurato il Senato approva la sospensione sul tetto del debito

Dopo l'ok del Congresso giunto di recente, anche il Senato americano ieri ha dato il via libera ad una sospensione di breve termine del tetto del debito nazionale, scongiurando almeno per il momento la minaccia di default. 64 senatori hanno approvato la misura che darà tregua ai conti pubblici americani fino a maggio, mentre 34 hanno votato contro.

Merck: nel IV trimestre utili e ricavi in calo ma oltre le attese

Trimestrale in calo ma oltre le attese per Merck & Co. Il gruppo farmaceutico Usa ha chiuso il quarto trimestre del 2012 con ricavi pari a 11,7 miliardi di dollari, in ribasso del 4,5% rispetto allo stesso periodo del 2011. L'utile netto è diminuito del 7,3% a 1,4 miliardi di dollari, ossia 0,46 dollari per azione. A livello rettificato l'utile netto per azione è sceso a 0,83 dollari. Gli analisti intervistati da Reuters avevano pronosticato un Eps rettificato di 0,81 dollari su ricavi pari a 11,5 miliardi di dollari.

Pfizer: 2,24 mld $ da Ipo Zoetis, prezzo collocamento oltre il range previsto

Conto alla rovescia per il debutto a New York di Zoetis, unità di Pfizer dedicata alla salute degli animali. L'Ipo ha riscosso successo tra gli investitori con il prezzo di collocamento fissato a 26 dollari per azione, oltre il range precedentemente fissato che era di 22-25 dollari, permettendo a Pfizer di raccogliere 2,24 mld di dollari. Pfizer ha quotato circa il 17% della sua controllata. Sul mercato andranno 86,1 mln di azioni con una valutazione di Zoetis pari a 13 miliardi di dollari. E' previsto per oggi l'avvio delle contrattazioni di quella che è la maggiore dopo quella di Facebook dello scorso anno.

... Exxon Mobil 4Q EPS $2.20 vs. $1.97

Futures Usa positivi in attesa dei dati sulla disoccupazione
 

Allegati

  • zzzzDany 4.jpg
    zzzzDany 4.jpg
    80,7 KB · Visite: 196
........
Usa, disoccupazione al 7,9% peggio delle attese. Non farm payrolls meglio delle stime


Bene le non farm payrolls statunitensi, che nel mese di gennaio hanno visto 157 mila posti di lavoro in più oltre le stime che si collocavano a 155 mila. Il tasso di disoccupazione si è però attestato oltre le attese, al 7,9%.
.
 

Allegati

  • zzzzDany 1.jpg
    zzzzDany 1.jpg
    24,1 KB · Visite: 185
Ultima modifica:
Indietro