Vogliamo Pirelli in pole position ... 3^ PARTE!

rokka

Prudenza Sabauda
Registrato
15/5/00
Messaggi
18.632
Punti reazioni
1.371
Visto che il 2^ era finito, mi sono permesso di dare il via al 3^ - In bocca al lupo OK!


Per continuare.....

- No Valdes, ho letto tutti i tuoi post sul tema e non credo tu sia pazzo. Sono idee, a cui forse nessuno pensava, ma han certamente qualche fondo concreto di verità (l'uscita di Perissinotto, sembra calzare ben, bene alla nostra).

- A chi mi chiedeva (non ricordo) dico che sono sempre dentro Pirelli. Ogni tanto faccio qualche compra/vendi ma sempre con il buco del c. a fessura perchè mi da sempre l'impressione di voler ripartire a razzo al primo refolo di vento contrario ;)
 
Hai fatto bene ad aprire,io sono socio Pirelli attraverso Camfin.Considero Pirelli il mio faro,Camfin nenche la guardo quando è il momento darà soddisfazioni.
Pirelli è sempre meno Europa-Italia dipendente,questo è uno dei suoi punti di forza.
 
Visto che il 2^ era finito, mi sono permesso di dare il via al 3^ - In bocca al lupo OK!


Per continuare.....

- No Valdes, ho letto tutti i tuoi post sul tema e non credo tu sia pazzo. Sono idee, a cui forse nessuno pensava, ma han certamente qualche fondo concreto di verità (l'uscita di Perissinotto, sembra calzare ben, bene alla nostra).

- A chi mi chiedeva (non ricordo) dico che sono sempre dentro Pirelli. Ogni tanto faccio qualche compra/vendi ma sempre con il buco del c. a fessura perchè mi da sempre l'impressione di voler ripartire a razzo al primo refolo di vento contrario ;)

qualsiasi operazione su pc ... non puo' ... ora come ora non fare i conti con il patto, ma con camfin in particolare che con il 6% fuori patto è l'ago della bilancia ... ma veramente credete che troncy sia stupido .... camfin sconta il 65% sul nav ... al nav volete riconoscere un premio di controllo di almeno un 20-30% ... per i soci forti di camfin le loro quote valgono almeno 1,5 € .... se decidessero di mollare pirelli ... la cosa piu' semplice e che qualcuno compri le quote in camfin ... pagandole ovviamente a non meno di 1,5/2 €
 
Hai fatto bene ad aprire,io sono socio Pirelli attraverso Camfin.Considero Pirelli il mio faro,Camfin nenche la guardo quando è il momento darà soddisfazioni.
Pirelli è sempre meno Europa-Italia dipendente,questo è uno dei suoi punti di forza.

sei socio pirelli con un leva mostruosa :D .... piu' aumenta lo sconto sul nav e piu' esplosiva sarà camfin ... l'unico rischio che vedo e che possano decidere di delistarla ... sta scambiando sempre meno ... in questo caso ci darebbero non piu' di 60 centesimi ... qualcuno dirà che non c'è il cash... quello si trova ... quando di mezzo c'è il controllo di un gioiello come pirelli ...
 
sei socio pirelli con un leva mostruosa :D .... piu' aumenta lo sconto sul nav e piu' esplosiva sarà camfin ... l'unico rischio che vedo e che possano decidere di delistarla ... sta scambiando sempre meno ... in questo caso ci darebbero non piu' di 60 centesimi ... qualcuno dirà che non c'è il cash... quello si trova ... quando di mezzo c'è il controllo di un gioiello come pirelli ...
Facevo due conti prima di comperarle:con circa 40.000€ ho 19.200 Pirelli 15.500 Prelios e 60.000 € di debiti.Le tengo li chiuse a doppia mandata!!!
 
Facevo due conti prima di comperarle:con circa 40.000€ ho 19.200 Pirelli 15.500 Prelios e 60.000 € di debiti.Le tengo li chiuse a doppia mandata!!!

ma ha quanto hai in carico camfin !? pmc altino !?
 
Cmq qualcosa lunedì prima dell'apertura succede!! L'after di venerdì è stato troppo strano!!
 
Numero azioni ordinarie vincolate al patto (fino al 15/4/2013)

Percentuale sul totale delle azioni ordinarie emesse



CAMFIN S.p.A.

1.063.360.850

20,32



MEDIOBANCA S.p.A.

241.144.264

4,61



EDIZIONE S.r.l.

241.135.003

4,61



FONDIARIA – SAI S.p.A.

231.355.374

4,42



ALLIANZ S.p.A.

230.749.971

4,41



ASSICURAZIONI GENERALI S.p.A. (*)

230.749.965

4,41



INTESA SANPAOLO S.p.A.

84.519.252

1,62



Massimo MORATTI (**)

62.407.310

1,19



SINPAR S.p.A.

33.168.521

0,63



Totale

2.418.590.510

46,22
 
Potrebbero annunciare lo spin off di Pirelli Tyre ?

Mi sembra plausibile che sia stata presa qualche decisione subito dopo la chiusura delle contrattazioni e qualche insider abbia deciso di comprare.

In caso di spin off di Pirelli Tyre che ripercussioni ci sarebbero sul prezzo di Camfin ? :mmmm:
 
Mi sembra plausibile che sia stata presa qualche decisione subito dopo la chiusura delle contrattazioni e qualche insider abbia deciso di comprare.

In caso di spin off di Pirelli Tyre che ripercussioni ci sarebbero sul prezzo di Camfin ? :mmmm:

In caso di spin off di Pirelli Tyre Camfin verrebbe a detenere due partecipazioni al 25,5% una in Pirelli e l'altra in Pirelli Tyre.

La Pirelli ( che deterrebbe un centinaio di milioni di euro cash e i pacchetti azionari pari al 2% Mediobanca, al 15% di FinPriv, al 5% di Rcs, al 15% di Grandi Stazioni, al 2% di Alitalia, al 100% di Pirelli Labs, al 7% di Adb, al 100% di Pirelli Pzero moda, al 100% di Pirelli Ambiente energia solare al 100% di Pirelli Techno marmitte catalittiche) si dovrebbe poi fondere con Camfin che avrebbe la possibilità di ripagare ( cedendo i pacchetti azionari sopra riportati oltre al 15% di Prelios e al 50% del Fondo Vivaldi che possiede ) i propri debiti pari a circa 390 milioni.
 
In caso di spin off di Pirelli Tyre Camfin verrebbe a detenere due partecipazioni al 25,5% una in Pirelli e l'altra in Pirelli Tyre.

La Pirelli ( che deterrebbe un centinaio di milioni di euro cash e i pacchetti azionari pari al 2% Mediobanca, al 15% di FinPriv, al 5% di Rcs, al 15% di Grandi Stazioni, al 2% di Alitalia, al 100% di Pirelli Labs, al 7% di Adb, al 100% di Pirelli Pzero moda, al 100% di Pirelli Ambiente energia solare al 100% di Pirelli Techno marmitte catalittiche) si dovrebbe poi fondere con Camfin che avrebbe la possibilità di ripagare ( cedendo i pacchetti azionari sopra riportati oltre al 15% di Prelios e al 50% del Fondo Vivaldi che possiede ) i propri debiti pari a circa 390 milioni.
Camfin ammettendo un concambio con Pirelli di una azione Camfin ogni 3 Pirelli avrebbe tale struttura societaria:
784 milioni azioni Camfin+487/3=946 milioni di azioni Camfin post fusione.
Camfin si ritroverebbe inoltre azioni proprie pari a 41 milioni di pezzi,che annullate porterebbero le azioni Camfin totali a circa 900 milioni.
Facendo due conti a spanne vendendo le partecipazioni sopra citate Camfin arriverebbe ad ottenere la cifra equivalente al suo debito.
Dunque Camfin allo fine si troverebbe azionisti col 25,5 di Pirelli Tyre,0 debiti ed un ottantina di milioni in cassa,oltrechè dividendi annui sempre crescenti.
Con tale scenario non sono fuori dal mondo quotazioni oltre i 2€.
 
Potrebbero annunciare lo spin off di Pirelli Tyre ?

e si lo hanno deciso in salotto, mangiando un gelato fuso freddo all'e-cat ;), troncy con moratti e la sorella ... suvvia siamo seri .... e magari la cameriera ha origliato riferendolo al fidanzato che ha venduto la notizia al ricco macellaio suo dirimpettaio che si è precipitato a comprare due milioni di € di pirelli lasciando senza dote la figlia racchia ultraquarantenne che fa la cassiera in macelleria ....:D:D:D:D:D ... suvvia vabbe che tutti... io per primo vorrei lunedi camfin a 2 euro .... ma così rischiamo il ridicolo :D
 
Numero azioni ordinarie vincolate al patto (fino al 15/4/2013)

Percentuale sul totale delle azioni ordinarie emesse



CAMFIN S.p.A.

1.063.360.850

20,32



MEDIOBANCA S.p.A.

241.144.264

4,61



EDIZIONE S.r.l.

241.135.003

4,61



FONDIARIA – SAI S.p.A.

231.355.374

4,42



ALLIANZ S.p.A.

230.749.971

4,41



ASSICURAZIONI GENERALI S.p.A. (*)

230.749.965

4,41



INTESA SANPAOLO S.p.A.

84.519.252

1,62



Massimo MORATTI (**)

62.407.310

1,19



SINPAR S.p.A.

33.168.521

0,63



Totale

2.418.590.510

46,22

esatto ... ed i patti parasociali parlano chiaro .... pirelli è blindatissima ... per ora ...:D:D neanche il piu' ricco macellaio meneghino :D puo' pensare ad un'opa ostile ...
 
e si lo hanno deciso in salotto, mangiando un gelato fuso freddo all'e-cat ;), troncy con moratti e la sorella ... suvvia siamo seri .... e magari la cameriera ha origliato riferendolo al fidanzato che ha venduto la notizia al ricco macellaio suo dirimpettaio che si è precipitato a comprare due milioni di € di pirelli lasciando senza dote la figlia racchia ultraquarantenne che fa la cassiera in macelleria ....:D:D:D:D:D ... suvvia vabbe che tutti... io per primo vorrei lunedi camfin a 2 euro .... ma così rischiamo il ridicolo :D

con l'e-cat ci puoi scaldare l'acqua per il the, mica fare il gelato.
Tutto il resto mi sembra molto plausibile OK! :D
 
  • Like
Reazioni: 6+7
6+7 la penso esattamente come te,purtroppo per noi non accadrà nulla del genere,i poteri forti esistono anche in tempi di crisi!!!
Detto questo non riesco ancora a spiegarmi il movimento avuto in after venerdì.
Chi spende 1,5 milioni di € quando lunedì mattina può acquistare senza dare nell'occhio spendendo almeno 20/30.000 € in meno.Inoltre c'erano diversi blocchi in acquisto in area 8,90, che vista la tensione generale dei mercati potevano tranquillamente essere serviti,a maggior ragione del fatto che la sessione giornaliera aveva chiuso a 8,765€.Oltre a ciò faccio notare che sono andati a cercare azioni fino sopra i 9€(trovandone ben poche).Il massimo è stato 9,06€,guardacaso un cent al di € sotto della sospensione che nel serale scatta a +3,5%(8,765+3,5% fa 9,07€ ),mossa a quel punto poco furba perchè un titolo che viene sospeso al rialzo nel serale fa notizia.
 
con l'e-cat ci puoi scaldare l'acqua per il the, mica fare il gelato.
Tutto il resto mi sembra molto plausibile OK! :D

:bow::DOK! e non dirlo in giro ... sai insider trading è un reato ...;)
 
6+7 la penso esattamente come te,purtroppo per noi non accadrà nulla del genere,i poteri forti esistono anche in tempi di crisi!!!
Detto questo non riesco ancora a spiegarmi il movimento avuto in after venerdì.
Chi spende 1,5 milioni di € quando lunedì mattina può acquistare senza dare nell'occhio spendendo almeno 20/30.000 € in meno.Inoltre c'erano diversi blocchi in acquisto in area 8,90, che vista la tensione generale dei mercati potevano tranquillamente essere serviti,a maggior ragione del fatto che la sessione giornaliera aveva chiuso a 8,765€.Oltre a ciò faccio notare che sono andati a cercare azioni fino sopra i 9€(trovandone ben poche).Il massimo è stato 9,06€,guardacaso un cent al di € sotto della sospensione che nel serale scatta a +3,5%(8,765+3,5% fa 9,07€ ),mossa a quel punto poco furba perchè un titolo che viene sospeso al rialzo nel serale fa notizia.

probabile passaggio di mano ... quest'anno con il 20% sui dividendi ... ne vedremo molti di piu' che in passato ... vedrai piu' avanti enormi volumi nelle aste di apertura ... si chiama dividend washing .... solo che adesso mi sembra un po' presto :mmmm:
 
Ultima modifica:
probabile passaggio di mano ... quest'anno con il 20% sui dividendi ... ne vedremmo moltidi piu' che in passato ... vedrai piu' avanti enormi volumi nelle aste di apertura ... si chiama dividend washing .... solo che adesso mi sembra un po' presto :mmmm:
Potrebbe essere un ipotesi...ma ho avuto l'impressione di un acquisto fatto a seguito di un evento,una qualsiasi operazione poteva aver luogo tranquillamente in asta di chiusura,invece il tutto è partito in after con una bordata da 20.000 al meglio seguita da altri acquisti.Se guardi sul sito di borsa italiana si vedono dei pacchetti anche piccoli del medesimo numero di azioni.
Comunque vediamo gli eventi....
 
Indietro