2012...previsioni, commenti, auspici...threddone di fine anno!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Labaoaqu

Nuovo Utente
Registrato
7/10/08
Messaggi
2.510
Punti reazioni
122
Postate qui le vostre previsioni, analisi, auspici, malefici...per l'anno che verrà...il famigerato 2012!

Credo siamo tutti d'accordo ne vedremo delle belle - o delle brutte - e che un anno con elezioni presidenziali in USA, Francia, Russia e in Cina Hu Jintao e Wen Jiabao che terminano il mandato...non sia un anno qualsiasi...senza dimenticare le mine vaganti Egitto, Iran-Israele, Siria, Pakistan...l'Iraq senza più truppe USA...e poi la crisi dell'Eurozona...l'enorme debito Italiano che giunge in roll-over da qui al prossimo 31-12.

Avanti con le profezie e i vaticini!!!

Giusto perché è Natale...cominciamo con Marc Faber...

"I am ultra bearish. I think most people will be lucky if they still have 50% of their money in 5 years time. You have to have diversification - some real estate in the countryside, some gold and some equities because if you think it through, say Germany 1900 to today, we had WWI, we had hyperinflation, WWII, cash holders and bondholders they lost everything 3 times, but if you owned equities you'd be ok. In equities in general you will not lose it all, it may not be a good investment, unless you put it all in one company and it goes bankrupt." As for gold: "I am worried that one day the government will take it away."

Mark Faber: "I Am Convinced The Whole Derivatives Market Will Cease To Exist And Will Go To Zero" | ZeroHedge
 
quel tipo è peggio di fifthangel e malerte :D
 
mah... per me va ttto a puttane
 
In equities in general you will not lose it all, it may not be a good investment, unless you put it all in one company and it goes bankrupt."


Coi titoli azionari in genere non si perde tutto, può non essere un buon investimento, a meno che puntiate tutto su un'azienda e questa faccia bancarotta :mmmm::mmmm:
 
Sara' la categoria dei traders ad essere salvata dall'estinzione , specie i longers su fnc :D buon anno ;)

Specialmente quelli che entano a 2/3/4! :eek: :yes: ;) OK!

Auguri ... accontentiamoci per il 2012 di conservare tutti salute e LAVORO che sono le cose più importanti! OK! ;) :D
 
Indietro