Tifiamo per il crollo del mercato immobiliare italiano

Crisi immobiliare italiana al 100% entro un anno.
Con il passaggio dalla lira all'euro il settore immobiliare è entrato in bolla e lo sanno anche i cani randagi.
Prima dell'ingresso nell'euro 1mq costava 4500000 lire, ora costa 4500 euro.
E' irreale pensare che il mercato immobiliare italiano non crolli almeno di un 40%.
:bye::bye:

Perché così le imprese iniziano a ragionare che per creare ricchezza devono capire dove investire.
I soldi devono tornare ad avere valore.
Chi si carica un mutuo sulle spalle oggi è da interdire all'istante.
Giorni fa un mio amico mi ha chiesto:
Malerte,
voglio fare un mutuo a 30 anni per smettere di pagare l'affitto.
Un mutuo per 200000 euro. Rata mensile 870 euro circa.

Ragazzi, questa è una follia.
Comprate oggi una casa a 200000 euro.
Vi indebitate per 30 anni per 300000 euro.
Non c'è nessuna possibilità di vedere i prezzi delle case crescere di valore per i prossimi 30 anni.
:bye::bye:

Non caricatevi sulle spalle un mutuo oggi.
Non fatelo.
Tifiamo per il crollo del mercato immobiliare.
:bye::bye:

Se non è chiaro il concetto lo ribadisco:
anche una famiglia è un'impresa.
Bisogna impedire con ogni mezzo a chi guadagna 1500 euro al mese di caricarsi un mutuo sulle spalle.
:bye::bye:

Nessuno deve comprare case, tutto ciò che serve è edilizia popolare e per edilizia popolare intendo favorire la collocazione dell'esistente.
Ci sono milioni di case vuote e milioni di padri di famiglia costretti a caricarsi un mutuo sulle spalle per avere una casa.
Basta con questo schifo.
Chi ha una casa di proprietà se ne fotte se fra 30 anni varrà il 70% in menoi.
Io non penso di lucrare sulla mia casa.
La casa serve per vivere non per lucrare.
:bye::bye:

Tifiamo per i padri di famiglia.
:bye::bye:
 
Questa illusione delle case che devono acquistare continuamente valore nel tempo è scandalosa.
In un decennio il valore di un immobile deve apprezzarsi al massimo di un 5%.
Un padre di famiglia non lucra sul valore della propria casa.
Chi ha una casa spera solo che non gli crolli sopra la testa.
La politica dei mutui ha ridotot sul lastrico intere famiglie.
:bye::bye:

Tifiamo per il crollo del mercato immobiliare italiano.

PS
Bisogna impedire ai padri di famiglia di comprare casa oggi con ogni mezzo.
Io ho iniziato da tempo questa lotta e già 3 miei amici che volevano comprare casa hanno deciso di non farlo.
Prima di parlare con me stavano per indebitarsi per 300000 euro almeno.
Oggi hanno 300000 euro in più.
Quando sarà tempo per il Nuovo Inizio noi compreremo i beni di quelli che hanno perso tutto.
Tifiamo per il fallimento di chi ha ha troppo.
:yes::yes::yes:

Tifiamo per i padri di famiglia.
:bye::bye:
 
dalle mie parti i prezzi sono gia' calati del 30 per cento circa
 
Valori immobiliari

Tifiamo per i padri di famiglia.
:bye::bye:

Lo sanno tutti che un bilocale da 50 mq viene venduto a 120-140 mila euro e ne vale 70-90 mila massimo. Non parliamo poi della qualita' ...ci sono in giro un sacco di immobili invenduti costruiti a fine speculativo con finiture da "brivido".
 
è la vera valvola di sfogo esistente per far ripartire i consumi. Mi rallegro che almeno qualcuno lo capisca. Una fetta troppo importante del reddito famigliare viene assorbita per fare fronte ad affitti o mutui. Stesso discorso vale per le aziende in specie commerciali. I prezzi al consumo sono "dopati" dalla componente immobiliare.
Equo canone e mutuo sociale subito. Crollo dei valori e delle banche che dovranno essere nazionalizzate.
 
Crollo immobiliare e inflazione insieme è difficle malerte.

Decidi per uno,
 
Crollo immobiliare e inflazione insieme è difficle malerte.

Decidi per uno,

E qui, come molti, sbagli.
L'inflazione arriverà dall'aumento dei costi delle materie prime e dei beni di consumo.
E vedrai che riflessi avrà.
Per me siamo giàin iperinflazione, ma le statistiche dicono di no.
Aspetta che intervenga la FED aruota di Grisù.
E aspetta che la situazione in IRAN, con i guerrafondai che ci governano, arrivi quasi al limite e vedrai cosa succederà.
L'inflazione che il decennio appena cominciato sta conoscendo è un'inflazione artificiale indotta dalle politiche monetarie e dei governi.
:bye::bye:
 
è la vera valvola di sfogo esistente per far ripartire i consumi. Mi rallegro che almeno qualcuno lo capisca. Una fetta troppo importante del reddito famigliare viene assorbita per fare fronte ad affitti o mutui. Stesso discorso vale per le aziende in specie commerciali. I prezzi al consumo sono "dopati" dalla componente immobiliare.
Equo canone e mutuo sociale subito. Crollo dei valori e delle banche che dovranno essere nazionalizzate.

Effettivamente la distorsione del mercato immobiliare imprigiona una quantità gigantesca di ricchezza, che sarebbe manna per l'economia reale, se liberata.
Come però anche tu riconosci implicitamente il capitalismo come lo conosciamo ora presuppone un mercato immobiliare drogato, mediante il quale le banche possano drenare ricchezza dai ceti medi e popolari. Se ne può uscire solo resettando tutto il sistema.

La Grande Deflazione Globale - Igiene finanziaria del Mondo.

Ma stanno facendo di tutto per impedirla. L'Europa è sotto attacco anche perchè la BCE si rifiuta di allinearsi alle politiche inflazioniste della FED.
 
D' accordissimo ! Nessun mutuo ... aspettiamo il crollo ! Confidiamo in Mario !

Se ho capito bene le banche non vogliono piu' fare mutui... in fondo e' giusto... basta comprare cio' che non ci si puo' permettere !
 
Bollinato, votato e commento positivo.
Tifiamo veramente !! Quotato all'ennesima potenza !!
 
tanto cosa ve ne frega delle case e dei soldi............

FRA UN ANNO SARA' TUTTO FINITO.........TUTTO........ E POTRETE VIAGGIARE X L'UNIVERSO IN ZERO ATTIMI
 
Lo sanno tutti che un bilocale da 50 mq viene venduto a 120-140 mila euro e ne vale 70-90 mila massimo. Non parliamo poi della qualita' ...ci sono in giro un sacco di immobili invenduti costruiti a fine speculativo con finiture da "brivido".

quoto in pieno....lo dico da 2 anni....
 
sicuramente e finito il tempo di case x investimento, e la rarita che fa prezzo , in italia sie costruito x i prossimi 30 anni fate voi. ciao
 
sicuramente e finito il tempo di case x investimento, e la rarita che fa prezzo , in italia sie costruito x i prossimi 30 anni fate voi. ciao

fatevi un grafico: periodo 1950 - 2010; prezzi al mq a roma zona semicentrale; popolazione residente in italia; stipendio medio netto.

troverete un'anomalia spaventosa nell'ultimo decennio. i prezzi si impennano raddoppiando mentre la popolazione e lo stipendio si appiattiscono. Morale manca un -50% all'appello
 
Indietro