Chi vuol guadagnare oltre il 30% all'anno?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

The Jackal

Proudly Australian
Registrato
12/7/01
Messaggi
14.723
Punti reazioni
553
Se a qualcuno interessa, continuo a dare segnali che mi hanno permesso una crescita simile negli ultimi 7 anni.

Societe Generale a questi prezzi entra nel mio portafoglio.

===================

Note aggiornate a Lunedi' 22 Agosto per chi inizia a leggere dalla prima pagina:

In questo primo messaggio potranno essere aggiunte informazioni in seguito utili a chi non ha tempo di leggere tutta la discussione, quindi consiglio di tornare ogni tanto a rileggere questo post d'apertura.


Salve a tutti/e,

Sono un trader indipendente di professione che vive in Australia da ormai 7 anni e visto che mi dispiace vedere i miei ex-connazionali rovinarsi, voglio aiutare chi e' interessato a far soldi e mi metto a disposizione gratuitamente...normalmente qui in Australia mi faccio pagare per le consulenze.

Fin dal Maggio 2010, avevo cominciato a mettere in guardia sul debito Italiano in questa discussione:

http://www.finanzaonline.com/forum/...liete-i-soldi-dalle-banche-prima-che-sia.html

:rolleyes:

Ma ovviamente, e' sempre piu' facile credere ad una bugia conveniente che ad una verita' sconveniente...ed ecco ora la situazione:

Nota - i seguenti grafici li pubblicai il giorno 9 Agosto in questa discussione:

http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1326937-e-suonata-la-sirena-7.html



Houston abbiamo un problema!



8agostoc.jpg



Comparando i precedenti trends di lungo del Dow Jones negli ultimi 15 anni e volendo essere ottimisti, si capisce che potrebbe trovare un supporto prima di finire sotto i 10 mila....



dowcrash2.jpg




Cosa accadde l'ultima volta che ci furono 4 candele negative di seguito sul mensile?


Ecco qua:


dowcrash3.jpg




Volendo essere negativi invece, questo potrebbe essere lo scenario che a questo punto non mi auguro, altrimenti il nostro indice lo porteranno sotto i 10 mila :rolleyes::eek: :


dowcrash4.jpg




Nel rispondere a chi mi chiede spesso se credo in un default Italiano la risposta e' SI, ma non prima del 2013, e comunque non appena i rischi diventeranno seri ed imminenti, provvedero' a liquidare tutte le posizioni azionarie e a posizionarmi su un ETF Gold, quindi mi raccomando tenete a mente che il rischio e' sempre dietro l'angolo e bisognera' essere sempre pronti ad agire di conseguenza ed alla svelta.


Andando a vedere quest'altra discussione, potrete notare come indovinai anche lo short dell'anno:

12.800 - 13.000 del Dow preannuncia lo shortone dell'anno

http://www.finanzaonline.com/forum/...del-dow-preannuncia-lo-shortone-dellanno.html

Il massimo del Dow Jones segnato fu' di 12.876 esattamente nel giorno in cui aprii quella discussione...purtroppo neanche io sono perfetto e chiusi lo short con largo anticipo. :wall:

La prossima volta che 'sentiro' odore' dello short dell'anno...mi leghero' le mani. :wall:

Queste informazioni le ho citate per farvi capire che sebbene ho tanta esperienza, NON sono infallibile.

=========================================================


La seguente discussione e' indirizzata a chi e' interessato ad un investimento di medio/lungo termine (da 6 mesi a 5 anni) operando principalmente su titoli a larga capitalizzazione di tutti i listini mondiali. A volte, valutando caso per caso, verranno inclusi titoli a media capitalizzazione o investimenti alternativi (ad esempio Exchanged Traded Funds) al fine di cogliere le migliore occasioni di rapporto rischio/beneficio.

Il trading effettuato per questa discussione NON sara' scalping o intraday (a parte situazioni di grande volatilita'), ma cerchero' di operare in modo piu' rilassato su movimenti di piu' ampio respiro, quindi e' probabile che ci saranno giornate con zero operazioni e altre con piu' di una compravendita al giorno.


Un consiglio a chi ha appena iniziato in borsa ed e' in forte perdita: non dovete buttarvi giu', anche io i primi 3 anni presi alcune sberle, poi una volta che si matura l'esperienza e si conoscono le regole, ci si tolgono ottime soddisfazioni.

Da un anno ad oggi, quello che cerchero' di fare, sara' di ottenere un ritorno sul totale di oltre il 30% netto.

Ovviamente, devo comunque avvisarvi che in borsa non esistono garanzie di rendimenti futuri e pertanto chiunque decidera' di seguire i miei consigli, lo fara' a proprio rischio e non mi assumo nessuna responsabilita' per eventuali perdite o mancati guadagni. ( questo avviso puo' sembrare ovvio ma con certa gente...e' meglio essere espliciti!)

Se vedo abbastanza persone interessate a questa discussione, allora andro' avanti, impegni permettendo ovviamente.

Copio alcune informazioni riportate piu' avanti:

I titoli che ho e che avro' in portafoglio, sotto il mio umile punto di vista, rappresentano le migliori occasioni di rapporto rischio/beneficio sui mercati azionari di tutto il mondo (per lo meno tra i titoli che conosco...i quali includono tutto il listino Italiano, quello Australiano e della Nuova Zelanda, parte di quello Americano, quello Inglese e parte del Francese).

Tutti i titoli che non ho in portafoglio non sono inclusi per una ragione o per l'altra e non posso stare a scrivere tutti i motivi altrimenti non riesco neanche piu' a fare trading ed a seguire i titoli migliori, quindi invito a NON chiedere continuamente un parere su questo titolo o quell'altro, non vi offendete ma NON ho tempo per rispondere alle stesse domande su centinaia di titoli. Stiate pur certi che non appena le mie orecchie mi avvisano di una buona occasione non passera' molto prima che verra' inclusa nel portafoglio!

Chi crede che sbaglio (e purtroppo a volte sbaglio anche io) o chi riesce a far meglio del sottoscritto (complimenti!) deve semplicemente ignorare i miei consigli, l'importante e' avere una strategia ;)

Iniziamo con un portafoglio 'virtuale' di 100 mila Euro e lo aggiorniamo ogni volta che si modifica una posizione.

Nota: per abitudine e per similarita' con gli USA c'e' da tener presente che il punto decimale e la virgola hanno significato inverso in ambiente anglosassone, quindi i 100 mila Euro li scrivero' 100,000 mentre una quotazione azionaria di ad esempio 12 euro e 57 centesimi verra' scritta 12.57


Rileggendo volentieri il thread hai detto di investire al massimo il 10% su un singolo titolo.Nel caso Mediaset e Milano assicurazioni che attualmente pesano singolarmente il 10% scendessero ancora ne compreresti ancora o il 10% per questi 2 titoli è il massimo?

Come regola generale non verra' investito oltre il 10% su ogni singola societa' tranne che per eventi eccezionali come ad esempio un'OPA confermata (non rumours) dove valutero' caso per caso e comunque non superero' mai, in nessuna circostanza il 20% su un singolo titolo.


Inoltre indicherai anche un eventuale stop loss? grazie ancora


Sebbene possa sembrare strano, con questa strategia non fisso in anticipo nessuno stop loss in quanto con una volatilita' simile porterebbero ad inutili perdite e confusione.

Inoltre, la diversificazione del portafoglio nella maniera in cui opero e la scelta di determinati titoli, dovrebbe fare in modo di poter gestire eventuali ulteriori crolli. Ci sono riuscito con molto successo nel crollo 2008-2009 ed ho portato a casa notevoli guadagni un anno piu' tardi, ma dovetti rimanere con alcuni titoli in perdita anche per 3 mesi prima di raccoglieri i frutti.

La vendita (anche in perdita) o l'acquisto di ogni titolo verra' determinata ogni giorno a seconda delle condizioni generali macroeconomiche ed individuali di ogni societa', pertanto basarsi solo su stop loss puramente tecnici non mi trova d'accordo con questo modo di investire.

Non mi aspetto che vi fidiate alla cieca della mia strategia, ma con il tempo capirete (spero!) il modus operandi che e' piu' simile ad una gestione di un fondo azionario rispetto ad una operativita' intraday.

Al fine di facilitare il mio compito nell'aggiornarvi, saro' sintentico negli aggiornamenti, ad esempio un'apertura long su ENI pari al 7% del capitale totale verra' semplicemente scritta in questo modo:

Long ENI a (prezzo) pari al 7% (quindi in tal caso, se la vostra totale liquidita' e' di 50,000 Euro, questo operazione significherebbe comprare un controvale pari a 3,500 Euro di ENI al prezzo indicato.....se avete 10,000 Euro significherebbe comprare un controvale pari a 700 Euro di ENI al prezzo indicato e cosi' via).

Mentre un incremento o decremento di una posizione gia' aperta verranno scritte cosi':

Incrementato ENI a (prezzo) dal 7% al 10%

Decrementato ENI a (prezzo) dal 10% al 5%

Simile discorso per chiusura di posizioni o apertura di posizioni short.

Tornando al portafoglio 'virtuale', quello di seguito e' il portafoglio iniziale al 21 Agosto 2011 e per facilitare le cose ho preso i valori di chiusura di Venerdi' 19 Agosto 2011.

Si parte con una cifra tonda: 100,000 Euro

Adesso stavo cercando un software per creare e gestire il portafoglio ma finora l'unica cosa decente e' su Google Finance, pero' c'e' un problema: la liquidita' viene indicata per default in USD, pertanto ogni volta che si vende in Euro, verra' autoconvertita in USD quindi dovete cliccare sulla voce 'EDIT PORTFOLIO' e poi selezionare Euro nella 'default currency' altrimenti alla lunga potrebbe portare a discrepanze sul totale vista la variazione continua sul cambio.

Inoltre, sempre per facilitare i conti e visto che ognuno ha profili di commissione diversi, considerando che non faro' 20 operazioni al giorno (anzi spero neanche 2 al giorno...visto che questo non e' un esercizio di scalping o intraday ma di gestione del rischio) non ho incluso le commissioni. Ad ogni modo comunque, basandosi sul numero di operazioni effettuate, in qualunque momento si potranno calcolare le commissioni se necessario.

L'idea sarebbe di calcolare, a fine anno, tutti i costi di commissioni, il capital gain (sperando sia elevato! :) ) mentre per i dividendi vedro' via via se e' meglio conteggiarli immediatamente o meno.

Invito chi e' interessato a replicare il portafoglio (anche solo per diletto tanto e' gratuito) a questo indirizzo:

Google Finance: Track your portfolio & the market for free

Per ora, la liquidita' ad oggi rimanente su questo portafoglio sarebbe di:

53,618.4 Euro


Ecco quindi la situazione di partenza per Lunedi':


portfolio.jpg



portfolio2.jpg



portfolio3.jpg
 
Ultima modifica:
Se a qualcuno interessa, continuo a dare segnali che mi hanno permesso una crescita simile negli ultimi 7 anni.

Societe Generale a questi prezzi entra nel mio portafoglio.

e con maire qual'è la tua percentuale di guadagno?
 
bè, le bance italiane posono darti anche il 100% o piu a questi prezzi
 
Se a qualcuno interessa, continuo a dare segnali che mi hanno permesso una crescita simile negli ultimi 7 anni.

Societe Generale a questi prezzi entra nel mio portafoglio.

...è come il sistema per vincere al Lotto!

chi c'è l'ha, se lo tiene per se! :eek:
 
se a qualcuno interessa, continuo a dare segnali che mi hanno permesso una crescita simile negli ultimi 7 anni.

Societe generale a questi prezzi entra nel mio portafoglio.

non mi piace per me scende

ocio !

;)
 
Se a qualcuno interessa, continuo a dare segnali che mi hanno permesso una crescita simile negli ultimi 7 anni.

Societe Generale a questi prezzi entra nel mio portafoglio.

io preso un oggi i in doppio minimo....che si fotta no tutti sti giocolieri de fiha
 
Se a qualcuno interessa, continuo a dare segnali che mi hanno permesso una crescita simile negli ultimi 7 anni.

Societe Generale a questi prezzi entra nel mio portafoglio.


...
Sinceramente da un nick esperto come te mi sarei aspettato un consiglio su uno short "quasi" sicuro... (semi-cit. :D)
Così vai clamorosamente contro-trend
Poi magari avrai ragione tu alla fine
Ma non tutti hanno eventualmente la pazienza di aspettare mesi per vedere un buon risultato...
 
...
Sinceramente da un nick esperto come te mi sarei aspettato un consiglio su uno short "quasi" sicuro... (semi-cit. :D)
Così vai clamorosamente contro-trend
Poi magari avrai ragione tu alla fine
Ma non tutti hanno eventualmente la pazienza di aspettare mesi per vedere un buon risultato...

Non ci posso mica vivere 365 giorni l'anno di short, non ho detto che si tratta di scalping o intraday santa madonna.

A certi prezzi, alcuni titoli diventano troppo appetibili, poi se fanno +100% in meno di un anno (molto possibile in questo caso) ben venga.

Qui leggo di centinaia di persone con portafogli 'in coma'...pertanto se voi siete in guadagno come me ma che rispondete a fare??

Il mio era un invito ad aiutare i meno esperti, tutto qui....ma incomincio a pensare che su questo forum regna solo la maleducazione.
 
:rolleyes: Uno dei pochi errori degli ultimi 7 anni che comunque influisce solo in parte sulla performance di quest'anno.

Hai altro da prendere per i fondelli?

Non so' magari qui trovi qualche spunto?

http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1326937-e-suonata-la-sirena.html

:rolleyes:

Ma tu guarda certa gente...uno vuol essere gentile e viene preso a pesci in faccia. :wall:

non voglio passare per uno che prende per i fondelli..ma fare gli assolutisti come te..propriziando guadagni del 30% in un mercato con possibilità di crack...è esagerato..questi thread andrebbero chiusi dal moderatore subito
 
Non ci posso mica vivere 365 giorni l'anno di short, non ho detto che si tratta di scalping o intraday santa madonna.

A certi prezzi, alcuni titoli diventano troppo appetibili, poi se fanno +100% in meno di un anno (molto possibile in questo caso) ben venga.

Qui leggo di centinaia di persone con portafogli 'in coma'...pertanto se voi siete in guadagno come me ma che rispondete a fare??

Il mio era un invito ad aiutare i meno esperti, tutto qui....ma incomincio a pensare che su questo forum regna solo la maleducazione.




si chiama invidia......baby..............facci il callo qui non sopportano che qualcuno guadagni.......
 
Indietro