La visione del mercato di novemarzo !!!!

novemarzo

Nuovo Utente
Registrato
9/9/09
Messaggi
2.894
Punti reazioni
303
Salve a tutti,

spero di sbagliarmi vivamente in questa mia osservazione, anche se le mie precedenti previsioni si sono rivelate quasi sempre corrette.

http://www.finanzaonline.com/forum/...ee-alla-politica-italiana-da-parte-mia-5.html

Cito questo post di cui metto sotto il grafico che postai allora, dove con 2 mesi di anticipo indicai chiaramente che il ribasso si sarebbe in prima fase fermato a 17.500 ( lo potete verificare dal link sopra )


MIB_OLD.jpg


Stavo notando che si sta conformando graficamente una situazione molto simile a quella che precedette il crollo del marzo 2009.


Anche li ci fu un primo ribasso, un apparente recupero, e poi il crollo. Se osservate le linee tracciate, è curioso l'analogia che hanno. Ci sono poi dei GAP importanti sull'indice che sono come calamite.

Come ho detto nei giorni scorsi, il test importante è il superamento dell'area 19.300. Se questo dovesse avvenire in modo deciso, probabilmante quanto sotto potete anche considerarlo solo come un esercizio tecnico.

A quel punto si aprirebbe la strada per un rialzo.

Se da quest'area invece dovessimo venire respinti, allora tenete d'occhio il grafico che vi ho postato sotto.

OK!OK!


PS.

Spero solo che l'Europa risolva definitivamente i problemi, altrimenti, la strada tracciata potrebbe essere quella sotto. ( l'ultima linea è in area 13.000 )



MIB.jpg
 
Ultima modifica:
adesso stiamo a 18700... e la nostra borsa sembra vada solo per fatti suoi visto l'andamento degli altri mercati... Questo non mi lascia affatto tranquillo.

Complimenti per i grafici che aiutano a riflettere.
 
come al solito da un eccesso passimo ad un altro..ora è euforia pura che potrebbe trovare certezze domani ......

al momento nn ho visto grosse variazioni tra eur|usd forse il movimento arriva domani a cose fatte.

lo spread è sceso ma rimane in zona pericolo Italy 10-year spread (.IT10:IND) Index Performance - Bloomberg
 
Ultima modifica:
Vorrei solo aggiungere un altra cosa,

non voglio fare il catastrofista, o il ribassita ( molti sanno che io non opero short, anche perchè il mio TOL non ha questa possibilità ).

se il mercato supererà in modo deciso area 19.300 sarò ben contento di girare la mia visione in positivo, e sperare in un recupero della nostra borsa.

tuttavia per ora i dubbi mi restano.
 
trendline dei massimi del 2001 e 2007, la andiamo a ritoccare, area 35000+ punti direi
 
per ora sono scattate le vendite poco prima dei 19.000.

Il mercato non sembra aver la forza per superare nemmeno questa prima soglia, sinceramente la vedo dura passare i 19.300 speriamo nel pomeriggio.

OK!
 
Spero di essere smentito, ma con questi 3 elementi :


1. Europa che non decide nulla ( vedi ieri Merkel e Sarkosy un accordo sul filo del rasosio )

2. PIL italiano che non cresce

3. Politica ormai ridotta al nulla ( ditemi voi se in un momento delicato come questo, la manovra è di pochi giorni fa il parlamento doveva concentrare i suoi sforzi su decidere se arrestare o meno due parlamentari )


mah....
 
siamo in bilico sull'orlo del precipizio da 2 settimane ...
 
Novemarzo,
mi raccomando, portati avanti col lavoro per il prossimo nick.
Novemarzo sarà bruciato al ribasso.
Magari che so 21 agosto, 27 settembre 19 ottobre.
Vedi tu.
:D
 
bruciato al ribasso?? quindi in realtà e' un ottimista...:eek:

oppure intendi che sarà short col mercato che sale?
 
Ultima modifica:
Non vorrei ma devo fare riferimento alla politica.

solo in caso di un nuovo governo capitanato da un leader serio e credibile in ambito Int'l farebbe rimbalzare Milano

Forza Mario:yes:

Se dessero garanzie di non persecutionis a B

allora lascierebbe con l'onore delle armi per dare una chance di rilancio al Paese Italia
 
Non vorrei ma devo fare riferimento alla politica.

solo in caso di un nuovo governo capitanato da un leader serio e credibile in ambito Int'l farebbe rimbalzare Milano

Forza Mario:yes:

Se dessero garanzie di non persecutionis a B

allora lascierebbe con l'onore delle armi per dare una chance di rilancio al Paese Italia

Mi quoto da solo per completare

Super Mario è già stato avvertito ed è negli spogliatoi pronto ad entrare in campo
 
Vi aggiorno il grafico sul FTSE-MIB, come predetto un rimbalzo dell'indice ci stava tutto, anche se ad un certo punto giovedi mattina sul cedimento cominciavo ad avere qualche dubbio.

Ora siamo al vero dunque, o procediamo e ci lasciamo alle spalle i 20.000, oppure ( a questo punto sulle voci di rischio defaul USA ) potremmo cominciare a puntare verso il discesone che vi avevo indicato settimana scorsa.

MIB.jpg
 
chissa' perche' ci dobbiamo cagare prima noi x default usa..americani tranquilli il dow sale .lastagione delle trimestrali è andata oltre le attese ,aziende e banche stanno macinando utili raggiungendo quotazioni pre crisi..e noi? ci piangiamo addosso ormai anche il sentiment della casalinga e sell ..bisogna shortare e basta e' diventato lo sport nazionale le nostre banche nn valgono piu' nulla ..è basta...con questo pessimismo..vedrete le trim di isp e ugc..saranno buone..
 
Sto facendo concorrenza a mago merlino, non sbaglio una previsione da mesi

Comunque non tutto è perduto, se indice riesce a reggere la notizia del manacato accordo sul debito USA, appoggiandosi al supporto dei 19.100 senza forarlo, potrebbe essere un buon segnale per i prossimi giorni.

Ovviamente se arrivano poi all'accordo sul debito USA ( cosa che penso faranno ), viceversa sarebbe peggio del 9 marzo 2009 per tutti.
 
Spero di essere smentito, ma con questi 3 elementi :


1. Europa che non decide nulla ( vedi ieri Merkel e Sarkosy un accordo sul filo del rasosio )

2. PIL italiano che non cresce

3. Politica ormai ridotta al nulla ( ditemi voi se in un momento delicato come questo, la manovra è di pochi giorni fa il parlamento doveva concentrare i suoi sforzi su decidere se arrestare o meno due parlamentari )


mah....


Forse penso che ( al punto 1 ) hanno già tutto deciso,
Però non capisco però perchè la menano così per le lunghe
e sembra sempre tutto così tutto poco chiaro e incerto
Comunque sembrerebbe siamo, ormai, al countdown finale :cool:


Pil italiano ... :censored:

Punto 3 Le pulizie del marcio non conoscono stagioni :yes: ;)OK!
capisco che siamo in emergenza economica ma contestualmente alla manovra
all'Europa e al mondo che ci guarda dobbiamo dimostrare coerenza d'intenti e ...
che il ripulisti del marciume annidato qua e là vada rimosso con decisione e
senza sconti a nessuno KO!

Per forza che la macchina (Italia) non gira più come dovrebbe se
il lerciume ormai da anni ha rallentato tutti gli ingranaggi vitali...
compromettendo riforme, liberalizzazioni, libera concorrenza

Fare impresa in Italia ormai è una lotta continua ovvio anche il pil
rispecchia tutto un sistema già molto compromesso :rolleyes:
 
Come al solito io posto prima che accada non dopo, il grafico qui sotto è molto esplicito, ci sono i supporti che ho indicato da cui si potrebbe rimbalzare, se dovessero mollare tutti, sotto c'è una voragine

mib2.jpg
 
Comunque è incredibile, il grafico sembra la fotocopia di febbraio marzo 2009, anchè li ci fu un primo rimbalzo, che fece ben sperare, poi la discesa, un apertura in GAP DOWN dell'indice e da li una serie di candele rosse pesantissime.
 
:confused::confused::confused:

Ecco il paradosso...

Sembrano non esserci piu soldi,il mondo in preda al debito, MA se uno punta SHORT, nel caso dovesse crashare tutto di brutto si ritrova nella vasca di zio paperone.....
 
Indietro