ITALCEMENTI c'e nessuno

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

caligola3x5

Nuovo Utente
Registrato
1/2/08
Messaggi
74
Punti reazioni
5
sia le normali che le risparmio come le vedete??non ne parla mai nessuno io mi trovo super contento in questo periodo
 
sul cemento solo cementir dai retta turchia comanda
 
5 un buon prezzo.
 
italcementi ord . bella da spolpare in intra , ma solo in giornate particolari....come oggi.

grazie pesenti.
 
Italcementi beneficia della decisione egiziana di liberalizzare l’export del cemento
Italcementi si riprende dopo la batosta dei giorni scorsi per il rating severo

01 ottobre 2010 ore 16:09
Il titolo Italcementi è tra quelli più in luce nella seduta di oggi della Borsa di Milano. Alle 16 infatti Italcementi guadagna l’1,7% ed è scambiato a 6,595 euro.

Alla base di questa volata, dopo i cali dei giorni scorsi dovuti al giudizio “critico” comunicato dall’agenzia Bofa- Merrill Lynch, c’è la recente rinegoziazione con le banche di 920 milioni di debiti ma la vera e propria molla è da individuare nella decisone del governo egiziano di procedere alla liberalizzazione dell’export del cemento.

Sul mercato egiziano infatti Italcementi opera con la controllata Suez Cement. Nella giornata di oggi il governo del Paese Nord africano ha deciso di non rinnovare il divieto di export di cemento in vigore dal 2009 nell’ambito di politiche che erano volte ad arginare l’exploit del prezzo del cemento a fronte di un rimbalzo della domanda interna del 25%.

:cool:
 
Il fallimento del consolidamento di Italcementi al di sopra di 6,78 ed il successivo ritracciamento indica che questo titolo é una vera "ciofeca".

In ogni caso, se violiamo area 6,30 confermata in chiusura ci aspetta prima area 6,10 poi area 5,80...!!!

OK!
 
che facciamo...???? RISALIAMO???
 
Buongiorno, italcementi tutto tace?
Non ci sono neppure segni di timido risveglio. Cosa dice l'analisi tecnica? Catastrofe al ribasso? :mmmm:
 
mi sembra che la società sia in fase di ristrutturazione anche se i tempi si stanno dimostrando piu' lunghi di quello che mi sarei aspettato .....

graficamente dopo avere tentato un recupero si è di nuovo indebolita :o

speriamo che la trimestrale di venerdi' prossimo porti qualche segnale di miglioramento ....ricordo che il primo semestre è stato peggiore anche del I sem 2009 :eek: : utile netto pari a 0 vs +55 mln del I sem 2009 .

il Cda è previsto per venerdi' prox ma la conf call con gli investitori il lunedi' successivo ....spero comunque che venerdi' facciano il comunicato con i dati principali :o
 
Ciao Beppe, infatti torna la tua analisi quadra con le indicazioni che avevo ottenuto sul titolo. Intorno ai 6,36 sembrava poter contare su una situazione di forza e adesso siamo praticamente a quota 6.
L'entrata sarebbe ancora più giustificata, 6,36 passerebbe da entry point a target ma temo che i tempi possano essere lunghi e andare oltre ai 15 giorni che generalmente mi pongo come obiettivo per centrare il mini-gain.

Inoltre persone che lavorano nel settore cementerie mi confermano sì il prezzo stracciato del titolo, ma anche che il mercato è per adesso quasi forzatamente tenuto fermo, e che il cemento viene venduto con margini risicatissimi. Se così fosse temo che la trimestrale possa essere da red
:rolleyes:
 
e se mi comprassi dei bot? :Dtutta questa speculazione rende torbidi.;)
 
Ciao svampiro, sei su italcementi adesso?
Profumo di rialzo da trading? :D
 
che sappiano qualcosa sulla trim. di venerdi......?????:confused::confused::D
 
buzzi fa il 5 e qua manco tiene il 2
forza sacco di m.ier.da
 
Ciao svampiro, sei su italcementi adesso?
Profumo di rialzo da trading? :D



ciao trader.sì,sono su italcementi.o meglio,ero.le ho appena lasciate.come per mediaset prendo le briciole e lascio il grosso agli altri:Dil buzzone fa oltre 4.
inutile farsi il sangue amaro quando si sceglie il cavallo più lento.
sempre meglio che salire su un gambero;)adesso guardo dove posso fare qualche danno.alla prossima.
 
Indietro