Impregilo anno nuovo vita nuova.

figat

meliusessequamvideri
Registrato
25/1/07
Messaggi
13.675
Punti reazioni
417
Impregilo, anno nuovo vita nuova.

Chi ben comincia..........
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, perdonate l'intrusione ma avrei bisogno del vostro parere.

Negli ultimi giorni impregilo continua progressivamente (anche se lentamente) a salire.
Come interpretate questo movimento?
io sono un incompetente assoluto ma davvero non riesco a capire perchè quando ci sono state delle buone notizie (V.commessa colombia o ancora di più inaugurazione ponte) era bloccata se non addirittura in discesa e ora sale.

Nei post precedenti si parla di un possibile ritracciamento.
Secondo voi a quando e a quanto?
non so se vendere adesso che son in gain (anche se non tanto, pmc 2,3593) e ricomprare dopo. Secondo voi è plausibile un ritracc. intorno ai 2,30?
grazie a tutti in anticipo e scusatemi per le imprecisioni.



Vorrei star quì ad elencarti le possibili cause o le probalità future. Ma non è nel mio stile.
Posso solo dirti che col senno di poi si azzecca tutto e che la Borsa non è una scienza esatta. Altrimenti saremmo tutti ricchi.
Troppe sono le variabili o gli imprevisti che possono essere in gioco per la valutazione di un titolo.
C'entra molto la fortuna e tanta esperienza.
Non dar retta ai guru che spesso e volentieri sbagliano.
Se vuoi sapere il mio stato d'animo riguardo a Impregilo posso dirti che mi sento tranquillo.
A proposito di ritracciamento....ma perché, quello che è avvenuto da metà Settembre fino a Dicembre cosa è stato?
E poi si può parlare di ritracciamento quando si è in cima ad una bolla. Ma quale bolla c'è stata nel 2009 ? Se mai cè stato un pò di recupero dellle grandi perdite del 2007-2008 fino a Marzo 2009. E IPG quotava molto di più. ;)
 
grazie infinite per la risposta, i chiarimenti e per avermi protettivamente messo in guardia!
 
Vorrei star quì ad elencarti le possibili cause o le probalità future. Ma non è nel mio stile.
Posso solo dirti che col senno di poi si azzecca tutto e che la Borsa non è una scienza esatta. Altrimenti saremmo tutti ricchi.
Troppe sono le variabili o gli imprevisti che possono essere in gioco per la valutazione di un titolo.
C'entra molto la fortuna e tanta esperienza.
Non dar retta ai guru che spesso e volentieri sbagliano.
Se vuoi sapere il mio stato d'animo riguardo a Impregilo posso dirti che mi sento tranquillo.
A proposito di ritracciamento....ma perché, quello che è avvenuto da metà Settembre fino a Dicembre cosa è stato?
E poi si può parlare di ritracciamento quando si è in cima ad una bolla. Ma quale bolla c'è stata nel 2009 ? Se mai cè stato un pò di recupero dellle grandi perdite del 2007-2008 fino a Marzo 2009. E IPG quotava molto di più. ;)

Ciao Figat..riguardo alla bolla..non dimenticarti che e' previsto, secondo GANN, una risalita fino ai 29000-30000 punti nel 2010..naturalmente con opportuni ritracciamenti..ovvio.
Pero'..attenzione..si crescera' fino a Giugno..poi si scende inevitabilmente.
Quindi..dai 12600 di Marzo 2009..non si e' formata una bolla?:censored:
Quanto al ritracciamento che ha avuto ipg da Set a Dic09..sono prese di beneficio.
Il titolo e' in mano come sempre a speculatori..e non a gente che lo vuol fare davvero crescere!
Cmq.. se l'economia non si riprende..e l'inflazione riprende a galoppare..vedrai tu..se non crolleremo ancora.:censored:Le banche Centrali saranno costrette ad aumentare i tassi..[B]e le famose nuove Regole??I Derivati sono tornati alla grandissima..e niente e' cambiato..[/B]
Naturalmenente..sono solo previsioni.che possono essere smentite..ma il futuro non e' roseo..per niente!
Per l'amico che ha fatto la domanda io consiglierei quindi..dei BTP..o cmq. bond tripla A.
Non guadagni tantissimo..ma neache ci perdi.
Perche' vuoi venire a perdere i tuoi soldi in borsa??:censored:
 
Ultima modifica:
Cioa Figat..riguardo alla bolla..non dimenticarti che e' previsto, secondo GANN, una risalita fino ai 29000-30000 punti nel 2010..naturalmente con opportuni ritracciamenti..ovvio.
Pero'..attenzione..si crescera' fino a Giugno..poi si scende inevitabilmente.
Quindi..dai 12600 di Marzo 2009..non si e' formata una bolla?:censored:
Io credo di si..e se l'economia non si riprende..e l'inflazione riprende a galoppare..vedrai tu..se non crolleremo ancora.:censored:
Le banche Centrali saranno costrette ad aumentare i tassi..[B]e le famose nuove Regole??I Derivati sono tornati alla grandissima..e niente e' cambiato..[/B]
Naturalmenente..sono solo previsioni.che possono essere smentite..ma il futuro non e' roseo..per niente!
Per l'amico che ha fatto la domanda io consiglierei quindi..dei BTP..o cmq. bond tripla A.
Non guadagni tantissimo..ma neache ci perdi.
Perche' vuoi venire a perdere i tuoi soldi in borsa??:censored:

Ciao, Oli
bentornato!
Sai benissimo come la penso a proposito dell'analisi tecnica: la lascio ai più fedeli ma, un'occhiata di curiosità gliela do anch'io.
Tu parli di bolla ma, se ancora dobbiamo recuperare i livelli dell'anno scorso??
A ottobre 2008 eravamo a 25.000. Per non parlare di aprile-maggio 2007:
Eravamo a 40.000 circa
L'america si è si ripresa bene, ma non noi. Specialmente Impregilo.
E poi l'indice lo creano i valori cui sono quotate le singole aziende e in generale non mi sembra che le aziende italiane siano sopravvalutate. Tra le quali Impregilo. Anzi...
Per quanto riguarda l'economia mondiale, non lo affermo io ma gli economisti di fama mondiale, essa si sta riprendendo.
Poi quando ci sono questi periodi di crisi è un bene per il settore costruzioni perché sono il fattore di ripresa e creazione di posti di lavoro.
Se le banche centrali dovessero aumentare i tassi vuol dire che l'economia è in ripresa, quindi c'è ripresa dei consumi, quindi più consumi = più inflazione.
Per quanto riguarda i derivati e le sporche speculazioni, sono d'accordo con te.
Ma per il resto rimango ottimista sulla borsa in generale fino a maggio-giugno
salvo oscillazioni di breve e di più su Impregilo e Finmeccanica che dovrebbero sovraperformare.
OK!
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti. vedete se può servirvi questa nota.
MF Online

Impregilo: test con la resistenza posta in area 2,55-2,57 euro

Di Gianluca Defendi
04/01/2010 11.16
home

Dopo aver costruito una solida base accumulativa a ridosso dell'area 2,26-2,25 euro Impregilo ha compiuto un forte spunto rialzista che si è arrestato poco al di sotto della resistenza statica situata a quota 2,55-2,57. Il quadro tecnico di breve periodo si è quindi rafforzato anche se, prima di poter effettuare un nuovo allungo, è probabile una fase di consolidamento attorno a 2,4-2,37 euro. L'analisi dei principali indicatori quantitativi conferma l'inversione rialzista del trend con l'Macd e il Parabolic Sar che si sono girati in posizione long mentre l'Adx a 14 periodi registra un marcata rafforzamento della pressione rialzista. Il breakout di quota 2,57 fornirà quindi un ulteriore segnale di forza in grado di condurre il titolo verso 2,62-2,64 prima e attorno a 2,7 euro in un secondo momento. (riproduzione riservata)


non so come postare il grafico, mi dispiace.
 
impregilo.png
 
Ciao, Oli
bentornato!
Sai benissimo come la penso a proposito dell'analisi tecnica: la lascio ai più fedeli ma, un'occhiata di curiosità gliela do anch'io.
Tu parli di bolla ma, se ancora dobbiamo recuperare i livelli dell'anno scorso??
A ottobre 2008 eravamo a 25.000. Per non parlare di aprile-maggio 2007:
Eravamo a 40.000 circa
L'america si è si ripresa bene, ma non noi. Specialmente Impregilo.
E poi l'indice lo creano i valori cui sono quotate le singole aziende e in generale non mi sembra che le aziende italiane siano sopravvalutate. Tra le quali Impregilo. Anzi...
Per quanto riguarda l'economia mondiale, non lo affermo io ma gli economisti di fama mondiale, essa si sta riprendendo.
Poi quando ci sono questi periodi di crisi è un bene per il settore costruzioni perché sono il fattore di ripresa e creazione di posti di lavoro.
Se le banche centrali dovessero aumentare i tassi vuol dire che l'economia è in ripresa, quindi c'è ripresa dei consumi, quindi più consumi = più inflazione.
Per quanto riguarda i derivati e le sporche speculazioni, sono d'accordo con te.
Ma per il resto rimango ottimista sulla borsa in generale fino a maggio-giugno
salvo oscillazioni di breve e di più su Impregilo e Finmeccanica che dovrebbero sovraperformare.
OK!

Ti sei dimenticato di una cosa..i 40.000 punti..li avevamo nel 2007..ma eravamo all'apice di una salita assurda..senza fondamentali..fatta di carta..i Derivati appunto.
Adesso..prima di rivederli..dovranno passare diversi anni a parer mio.
Poi..se saro' smentito..meglio eh.
La ripresa..specialmente da noi sara' molto piu' difficile.
Ma non voglio portare sfiga eh..voglio solo dirti che prima di uscirne fuori..si dovra' andare ancora giu'..:censored::censored:
Si..sarebbe ora che ipg si desse davvero una mossa..
Finmeccanica la vedo bene..
 
Dopo un leggerissimo ritracciamento. l'indice nella mattinata dovrebbe ripartire, e noi con lui..
Il prox minimo lo si prevede il 15-18 gen.
 
Ultima modifica:
Ciao Figat..riguardo alla bolla..non dimenticarti che e' previsto, secondo GANN, una risalita fino ai 29000-30000 punti nel 2010..naturalmente con opportuni ritracciamenti..ovvio.
Pero'..attenzione..si crescera' fino a Giugno..poi si scende inevitabilmente.
Quindi..dai 12600 di Marzo 2009..non si e' formata una bolla?:censored:
Quanto al ritracciamento che ha avuto ipg da Set a Dic09..sono prese di beneficio.
Il titolo e' in mano come sempre a speculatori..e non a gente che lo vuol fare davvero crescere!
Cmq.. se l'economia non si riprende..e l'inflazione riprende a galoppare..vedrai tu..se non crolleremo ancora.:censored:Le banche Centrali saranno costrette ad aumentare i tassi..[B]e le famose nuove Regole??I Derivati sono tornati alla grandissima..e niente e' cambiato..[/B]
Naturalmenente..sono solo previsioni.che possono essere smentite..ma il futuro non e' roseo..per niente!
Per l'amico che ha fatto la domanda io consiglierei quindi..dei BTP..o cmq. bond tripla A.
Non guadagni tantissimo..ma neache ci perdi.
Perche' vuoi venire a perdere i tuoi soldi in borsa??:censored:


a fronte del rischio di aumento dell'inflazione e dei tassi consigli BTP :mmmm::mmmm::no:

se i tassi aumentano il corso dei BTP scenderà e potrebbe anche scendere parecchio .....e allora se hai BTP decennali diventa un bel problema ...detto questo non credo che a breve (prox 12-18 mesi) ci siano rischi inflazionistici..
ma potrebbe anche succedere ...chi lo sa ?
 
buongiorno a tutti. vedete se può servirvi questa nota.
MF Online

Impregilo: test con la resistenza posta in area 2,55-2,57 euro

Di Gianluca Defendi
04/01/2010 11.16
home

Dopo aver costruito una solida base accumulativa a ridosso dell'area 2,26-2,25 euro Impregilo ha compiuto un forte spunto rialzista che si è arrestato poco al di sotto della resistenza statica situata a quota 2,55-2,57. Il quadro tecnico di breve periodo si è quindi rafforzato anche se, prima di poter effettuare un nuovo allungo, è probabile una fase di consolidamento attorno a 2,4-2,37 euro. L'analisi dei principali indicatori quantitativi conferma l'inversione rialzista del trend con l'Macd e il Parabolic Sar che si sono girati in posizione long mentre l'Adx a 14 periodi registra un marcata rafforzamento della pressione rialzista. Il breakout di quota 2,57 fornirà quindi un ulteriore segnale di forza in grado di condurre il titolo verso 2,62-2,64 prima e attorno a 2,7 euro in un secondo momento. (riproduzione riservata)


non so come postare il grafico, mi dispiace.

La rottura di 2,57 è un punto fondamentale anche per me.

Nel grafico si vede bene che una rottura decisa con volumi di questi livelli aprirebbe degli ampi spazi di risalita ;)
 
a fronte del rischio di aumento dell'inflazione e dei tassi consigli BTP :mmmm::mmmm::no:

se i tassi aumentano il corso dei BTP scenderà e potrebbe anche scendere parecchio .....e allora se hai BTP decennali diventa un bel problema ...detto questo non credo che a breve (prox 12-18 mesi) ci siano rischi inflazionistici..
ma potrebbe anche succedere ...chi lo sa ?

La mia era chiaramente una battuta.
Puoi metterli anche nel conto arancio se vuoi..ma se uno non ha la minima idea di cosa sia la borsa..e meglio un qualcosa di tranquillo non credi.
Senno'..inevitabilmente..li perderai qui soldi.
Era un consiglio..poi e' chiaro, ognuno fa come gli pare.
 
Ultima modifica:
La rottura di 2,57 è un punto fondamentale anche per me.

Nel grafico si vede bene che una rottura decisa con volumi di questi livelli aprirebbe degli ampi spazi di risalita ;)

Hai ragione..rompessimo quella Resistenza..si salirebbe sicuramente
 
Allora..per me il min. di indice dovrebbe essere stato fatto..quindi vediamo se si risale adesso..e speriamo che i dati Yankee siano buoni dai
 
Allora..per me il min. di indice dovrebbe essere stato fatto..quindi vediamo se si risale adesso..e speriamo che i dati Yankee siano buoni dai

Naturalmente sono proiezioni..e di solito funzionano..ma e' il Mercato poi che decide.
Vediamo i dato yankee adesso..
 
Normali prese di beneficio, al rientro dalle vacanze natalizie.
 
Proiez. per oggi sul nostro indice, alla close di ieri, abbiamo una discesa iniziale per chiudere il giornaliero poi si dovrebbe risalire.
 
Proiez. per oggi sul nostro indice, alla close di ieri, abbiamo una discesa iniziale per chiudere il giornaliero poi si dovrebbe risalire.

Possibile minimo del close qui..alle 11 circa..quando escono i dati..

MACROECONOMIA
EUROPA
- Indice di fiducia economica a dicembre (ore 11.00). Consensus: 89,9.
- Indice di fiducia dei consumatori a dicembre (ore 11.00). Consensus: -16,0.
- Indice di fiducia dell’industria a dicembre (ore 11.00). Consensus: -17,0.
- Indice di fiducia dei servizi a dicembre (ore 11.00).
- Vendite al dettaglio a novembre (ore 11.00). Consensus: +0,1% m/m.
 
Indietro