Titoli azionari in NOK

senzacertezze

Nuovo Utente
Registrato
27/12/16
Messaggi
1.075
Punti reazioni
84
Buongiorno, mi sono scaduti dei bond in corone norvegesi e avendo il cambio non favorevole di qualche punto , vorrei trovare un paio di titoli con più interesse verso la crescita che sul dividendo, in quanto la doppia imposizione penalizza troppo.

Avrei selezionato qualcosa , alcuni sono saliti molto ,mi piace Orkla, azienda attiva dal 1654 ,ma per vari motivi qualche dubbio ce l'ho un pò su tutti, voi quali preferite in prospettiva di crescita e/o tenuta dei prezzi?

MARINE HARVEST > seafood
ORKLA > foods, snacks, care
SALMAR > seafood
SELVAAG BOLIG > reit
XXL > vendita al dettaglio abbigliamento sportivo

Non ho inserito STATOIL e TELENOR per i motivi sopra e in quanto già esposto sui settori ,ma ovviamente sono ben accetti pareri ...anche su altre società ...

thanks
 
io andrei sul seafood dato che dopo il petrolio sono i settori con maggiore export
 
Leroy seafood group?

sì è ottimo, è il secondo allevatore e esportatore di salmoni e trote del mondo , non l'ho inserito perchè ha qualche indicatore peggiore della concorrenza, tipo margine operativo e netto, anche il ROE è più basso e poi sta proprio sui massimi.
Comunque da tenere in considerazione , ma vorrei che stornasse un pò , qui pare che mi aspettano al varco
 
io andrei sul seafood dato che dopo il petrolio sono i settori con maggiore export

comunque, come dici, il settore è quello , con il nok basso l'export dovrebbe andare ....
poi spero in un probabile rialzo dell'oil in modo che anche il nok si rivaluti , sto sotto del 4% col cambio, ma anche se l'oil lateralizza questo continua a scendere ... in tal senso o aspetto l'orso vero e sto fermo, in modo di entrare su titoli solidi già lontano dai massimi o decido di entrare su qualcosa che possa tenere , per quanto sia possibile, come sai l'orso mangia tutto
 
Condivido pienamente con ciò che hai scritto , da tenere d'occhio anche,BAKKAFROST, AUSTEVOLL SEAFOOD, GRIEG SEAFOOD.
 
ciao a tutti
ho anch'io dei titoli bei in NOK che sono svalutati dal cambio sfavorevole
come si fa questo switch? ne ho già sentito parlare, è possibile farlo solo con dei titoli in scadenza?

grazie
 
ciao a tutti
ho anch'io dei titoli bei in NOK che sono svalutati dal cambio sfavorevole
come si fa questo switch? ne ho già sentito parlare, è possibile farlo solo con dei titoli in scadenza?

grazie

ciao, a me sono scaduti e ho il multicurrency con binck , quindi il controvalore in nok mi è tornato nel conto in nok e posso riutilizzarli come voglio...
se non hai il multicurrency quando li vendi o scadono la banca te li cambia in euro
 
ho capito
purtroppo fineco non ha il multi in NOK, speriamo lo metta in futuro visto l'andamento

pensavo si potesse fare uno switch da un titolo ancora in essere verso un altro senza il multi
 
Indietro