Siamo agli inizi della grande depressione del 2007-20..

Concetta79

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
9/3/12
Messaggi
321
Punti reazioni
23
Scrivo una mia view, spero di non turbare nessuno e di sbagliare, dato che non e' affatto ottimista, ma pretendo rispetto,non fosse altro per il tempo perso.
Dopo la depressione del 1929 nel 2007 sia graficamente con il grande doppio MAX a 1600 su s p500 sia economicamente con lo scoppio dei subprime, punta dell'iceberg di un'enorme crisi del debito, qualcuno aveva gia' individuato la fine della crescita economica dei paesi occidentali, crescita dovuta esclusivamente a un aumento continuo del debito a tutti i livelli, un abbassamento dei tassi nel lungo termine che ne permettesse la sostenibilita' , e un debito che aumentava per mascherare gli effetti della globalizzazione, ovvero la deindustrializzazione e delocalizzazione dei paesi occidentali,paesi che non producono piu' ricchezza, e che per dare l'illusione della crescita sono costretti a un perenne costante aumento del debito con inondazione di liquidita' e un fisiologico azzeramento dei tassi.
In definitiva America Europa e Giappone non producono piu' ricchezza, la globalizzazione voluta dal potere vero americano, goldman sachs banche e
multinazionali americane, che finanzia i politici e le campagne elettorali dei presidenti, ha spinto verso la globalizzazione , permettendo a un mondo nuovo di risorgere e produrre ricchezza al posto del vecchio mondo. il potere vero americano, ovvero Goldman sachs e multinazionali americane ne hanno tratto un duplice vantaggio, un ampiamento enorme della loro quota di mercato e un abbassamento drastico dei costi di produzione di beni e servizi delocalizzando
dove non vengono rispettati i diritti del lavoratore, la tutela dell'ambiente e i diritti umani.
Gli effetti della globalizzazione sono stati evidenti negli ultimi anni, finche i paesi occidentali hanno potuto aumentare il debito e abbassare i tassi di interesse per il suo sostentamento nessuno si e' accorto che la crescita americana europea e giapponese e' stata pura illusione, ma negli ultimi anni l'aumento del debito a tutti i livelli e' diventato insostenibile, e lo scoppio dei
subprime del 2007 lo ha reso evidente a tutti!
Come il potere oligarchico economico finanziario ha deciso di affrontare il problema debito nel 2007? Ristrutturando un sistema obsoleto e non piu' concorrenziale? Bloccando una globalizzazione ingiusta dove si attua una concorrenza altamente sleale da parte di quei paesi che non rispettano i fondamentali diritti umani, il lavoratore, l'ambiente,la salute? NO! Non sarebbe stato nel loro interesse, il loro fine unico e' massimizzare il profitto, incuranti di cio' che succede al proprio paese e al popolo.
LA DECISIONE DEL POTERE AMERICANO DI AFFRONTARE IL PROBLEMA DEBITO, FU AUMENTARE IL DEBITO, TRASLARE IL DEBITO DAI CITTADINI ALLO STATO, PORTANDOLO A TUTTI I LIVELLI, ANCHE I PIU' ALTI,
INDEBITANDO SEMPRE PIU UN MONDO GIA MORENTE, AI PIU ALTI LIVELLI, FINO AGLI ORGANISMI SOVRANAZIONALI, STAMPARE MONETA E INONDARE IL MONDO DI LIQUIDITÀ QUINDI, ATTUANDO UN VERO SCHEMA PONZI PLANETARIO, COSTRINGENDO ANCHE GLI ALTRI STATI, E ORGANISMI SOVRANAZIONALI A FARE CIO'!
boj Fed boe hanno stampato e inondato il mondo di liquidità, l'unica restia a questa politica criminale per il popolo occidentale e' sempre stata la bce di Trichet, ferrea fedele di una sana politica di bilancio, di emanazione tedesca e nord europea.
Vista l'ostinazione bce il potere americano lancia i cavalieri dell'apocalisse, le agenzie di rating, e fa scoppiare la crisi dei debiti sovrani dei piigs, costringendo la bce Trichet e la Germania alle corde. L'avvento di draghi fedele scudiero di Goldman sachs porta anche la bce a fare qe, e salvare ancora i mercati finanziari e un sistema marcio che permette solo a golman sachs e alle multinazionali di arricchire, a scapito del proprio popolo che impoverisce continuamente.
In pratica abbiamo nemici oltre frontiera nei paesi che concorrono slealmente e esportano prodotti a basso costo prodotti in maniera sleale. E abbiamo nemici in casa, il nemico piu' grande per il popolo occidentale europeo e americano e' in casa, e' il potere oligarchico economico finanziario capeggiato da Goldman sachs che ormai decide il nostro destino, e purtroppo i suoi interessi ormai non conciliano piu' con i nostri. Basti vedere che Goldman mette un suo scudiero in Grecia e la Grecia fallisce e il suo popolo e' alla fame Goldman mette un suo scudiero in Italia e l'Italia sta ammazzando il suo popolo e entro poco tempo se le cos'e non cambiano fara' la fine della Grecia.
Draghi su ordine di Goldman mette altri 1100 miliardi sulle teste dei cittadini europei, che pesano come un macigno visto l'alto debito dei paesi sovrani, e solo per tamponare la falla delle banche in crisi di liquidità, un settore bancario al servizio del potere vero americano, vedi Builderberg dove sono iscritti i potenti europei braccio destro del potere americano, e invece di ristrutturare ridimensionare e magari nazionalizzare un settore abnorme che ormai richiede e distrugge ricchezza in continuazione(vedi 3 adc ucg in tre anni), continuiamo a foraggiarlo prendendo da un settore produttivo ormai cotto.
Tutte queste inondazioni di liquidità hanno avuto modesti risultati per cio' che riguarda l'economia reale, cresciuta miseramente dal 2008, anche in America che che ne dicano gia si parla di nuovo qe mentre si fa qe ufficioso si parla di nuovi stimoli ufficiali in quanto i dati anticipatori, come gli ordinativi di beni durevoli a meno 4% e gli ordinativi alle fabbriche a meno 1% gia' paventano nuova recessione. L'Europa e' in recessione, il Giappone non si riprende da venti anni, insomma i qe di tutte le banche centrali prolungano l'agonia ma non risolvono il problema vero, il mondo occidentale non produce piu' ricchezza, e' oberato dal debito al quale abbiamo aggiunto altro debito pur di continuare a campare, e mentre la Cina col pil in diminuzione, il Brasile col pil a solo 2,7%, l'india e tutti i paesi stanno stornando, ci ritroveremo ad affrontare un debito
molto piu' grande, con le armi tutte spuntate, quella dei tassi, dell'aumento della domanda e del debito gia' utilizzate! GLI USA DA 8 TRILIARDI DI DEBITO DEL 2008 sono passati a 15 TRILIARDI IN 4 ANNI,e gia' l'anno scorso si parlava di default tecnico, NOI SIAMO SEMPRE A 2 mila miliardi, gli indici debito/pil sono aumentati in tutti i paesi occidentali, il Giappone al 200% Italia 120% Usa 100%....molti paesi sono in recessione con debito pubblico e debito privato insostenibile, un ritorno della recessione, uno storno dell'economia SARA' FATALE IN QUANTO INCONTRASTABILE!
I pochi paesi non fortemente indebitati che possono aumentare la domanda dipendono fortemente dalle economie occidentali, vedi Cina Brasile, oppure come la Russia col debito pil al 6% dipendono fortemente dal petrolio, che un
collasso economico finanziario potrebbe far crollare.
ASPETTIAMOCI ANCORA IL PEGGIO....SIAMO SOLO SUL RIMBALZO DEL PRIMO RIBASSO DELLA DEPRESSIONE 2007-20..
 
Ultima modifica:
Sara' quel che sara', baSTA terrorismo!:angry::angry::angry:
 
Boliino verde.
Ma non vi da' fastidio la sabbia nelle orecchie?
 
Boliino verde.
Ma non vi da' fastidio la sabbia nelle orecchie?

mi dà fastidio chi infesta Mercato Italiano il lunedì mattina in preapertura con thread completamente Off Topic.
Ovviamente aperti da gente che si è iscritta da 10 minuti e che trova supporter ...

suvvia siamo tutti grandi... :D
 
concordo con il titolo
 
cominciamo la settimana bollinando di rosso :D

Cosa significa bollinare di rosso? Che cosi' andra' tutto bene? Che io non posso esprimere una mia opinione confermata da dati e da fatti? Magari sbagliassi, sarei piu' felice di te sai?ho sicuramente piu' da perdere io che uno che bollina di rosso una view, dei dati economici e dei dati di fatto!
Esprimere una view con tanto di dati economici e' negato in questo forum? Non c'e libertà di espressione nei forum?
Poi ci stupiamo delle interrogazioni parlamentari? Cos'e un forum a propaganda benessere? Sullo stile cortometraggi luce di vecchia data?
Dovresti ringraziare invece, perche' ti faccio riflettere su una view diversa dalla tua..... poi tutti ci auguriamo che intervengano fatti straordinari e tutto si risolva e' scontato. Ma anche nel 2007 feci un post simile, e fui bollinata di rosso...Eravamo sui 44000 di mib circa, col doppio MAX sullo s p500 a 1600....
 
mi dà fastidio chi infesta Mercato Italiano il lunedì mattina in preapertura con thread completamente Off Topic.
Ovviamente aperti da gente che si è iscritta da 10 minuti e che trova supporter ...

suvvia siamo tutti grandi... :D

Su questo ti do ragione, non avevo notato che il thread e' stato aperto nella sezione sbagliata.
Da spostare in Macro.
Diamo il beneficio del principiante alla nuova utente.
 
Ma c'era bisogno di scegliere un nick femminile ?? :mmmm:
 
Su questo ti do ragione, non avevo notato che il thread e' stato aperto nella sezione sbagliata.
Da spostare in Macro.
Diamo il beneficio del principiante alla nuova utente.

gli utenti del FOL non possono permettere che questo utilissimo, autonomo, indipendente, libero strumento di confronto venga rovinato e/o infestato da questi pseudo-utenti che in violazione totale della Netiquette del FOL insegnano agli altri come dovrebbe andare il mondo...
io prima di sparare target, previsioni, etc. ho aspettato più di due anni ...

siamo noi che teniamo pulito il FOL :D
 
Ma c'era bisogno di scegliere un nick femminile ?? :mmmm:

infatti molto credibile che Concetta del 1979 si iscriva stamane e comincia a sparare a caso in un FOL nell'area sbagliata ;)
comunque grazie alla moderazione siamo tornati in Macroeconomia
vediamo se Concetta ci spiega meglio la view ora

siamo tutti in attesa :D
 
Altri dati economici....
Italia pil stimato a meno 5%, se confermato non si capisce come possa essere rispettato il deficit pil programmato e come possa ridirai il debito pil programmato!
I tds hanno iniziato a scendere solo dopo la mossa Draghi, ovvero le banche prendono soldi e li mettono in tds dove il gain e' sicuro senza insolvenze pari al 5% netto! Praticamente e' stato un ladrocinio, si e' indebitato il popolo europeo per far guadagnare le banche! Come se lo stato avesse regalato di punto in bianco miliardi alle banche e tutti applaudono felici e pagano interessi usurai.

Gli indici economici anticipatori per eccellenza sono gli ordinativi, poi vengono tutti gli altri....Ebbene gli ordinativi europei e americani sono tutti in forte flessione!

La Cina sta subendo un vero scoppio di bolla immobiliare, GIA abbassate le stime del pil dal 8,5 al 7,6 ma sicuramente saranno riviste ancora.
Il mondo che produce ricchezza accusa pesantezza e uno storno economico, PURTROPPO IL MONDO OCCIDENTALE OBERATO DAL DEBITO NON PUO PERMETTERSELO!
L'oro sta stornando, e da correlazione diretta anticipatrice indica una diminuzione della liquidità immessa, la Fed non puo' pompare all'infinito, e presto si dovranno fare i conti con l'accordo rinviato tra repubblicani democratici per il rialzo del tetto del debito, e' probabile i repubblicani giochino questa carta sotto elezioni!
Il petrolio e' a livelli di guardia, il light ha formato un pattern che lo porterebbe sopra 140. Occhio al superamento dei livelli 110 per il light e 127 per il brent! Se la Fed pompa ancora il petrolio li supererà e andra' in speculazione, sulla falsariga del 2007 ...e Sara l'anticamera di un collasso finanziario economico! Speriamo di no!Se la Fed si ferma nel pompaggio scende tutto....SCACCO MATTO! economie occidentali oberate dal debito vedono l'inflazione crescere per causa petrolio e tasse e imposte, mentre i consumi languono e il pil crolla!
Il nostro paese vede tasse e imposte aumentare consumi diminuire, il pil diminuire e il debito pil nonostante quattro manovre recessive sara sempre lo stesso! Stiamo percorrendo la strada greca, si affossa il settore produttivo per lasciare lo status Quo, per foraggiare un settore improduttivo come quello delle banche la politica etc che richiedono e distruggono ricchezza!
Bollinare di rosso non cambia le cose, questo e'!
Poi tutti incrociamo le dita e speriamo che io me la cavo!
 
è un nick di concetto OK!

infatti molto credibile che Concetta del 1979 si iscriva stamane e comincia a sparare a caso in un FOL nell'area sbagliata ;)
comunque grazie alla moderazione siamo tornati in Macroeconomia
vediamo se Concetta ci spiega meglio la view ora

siamo tutti in attesa :D


Speriamo almeno per lei, che non bruci le padelle dimenticandosele sul fornello per colpa di FOL ! :(
Altrimenti Carmelo74 sai che cazziatone che le fa !! :eek:

:D


:);)
 
infatti molto credibile che Concetta del 1979 si iscriva stamane e comincia a sparare a caso in un FOL nell'area sbagliata ;)
comunque grazie alla moderazione siamo tornati in Macroeconomia
vediamo se Concetta ci spiega meglio la view ora

siamo tutti in attesa :D

Mi perdoni io non mi chiamo Concetta invece myproject e' il suo nome o il suo cognome? E inoltre perche' le sto gia' in antipatia e cerca dopo soli due post la provocazione? E' suo mandato quello di provocarmi? E' un suo lavoro? Con quelle faccine mi irride come per SCREDITARMi, e' questo un altro suo mandato? Quello di SCREDITARMI? E' lecito in un forum pubblico che un utente venga provocato e screditato e cornuto e mazziato bollinato di rosso?
Questa e' la libertà di espressione che tanto rivendicate quando l'adusbef vuole VEDERCI chiaro sul corretto svolgimento dei forum?
Ok mi ha subito mandato in macroeconomia dove ci sono meno utenti, scommettiamo che una meta' dei post di mercato italiano sono meno attinenti?
;) arrivederci, speriamo che qualcuno faccia luce su questo mondo.....IO SONO LA PRIMA A ISCRIVERMI CON TANTO DI NOME E COGNOME, SEMPRE SIA OBBLIGATORIO PER TUTTI, E SEMPRE MI SIA PERMESSO, COME DEVE ESSERE, PER LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE SULLA QUALE SI FONDA QUESTO PAESE!
 
Ho letto il thread, avresti ragione se la tua osservazione fosse mossa a sistemi più definiti piuttosto che estesi ad ambiti planetari.

Perchè proprio gli USA sono quelli che nella crisi non ci sono mai entrati dati alla mano e che ben presto mostreranno al mondo il frutto delle scelte del 2000 quando il governo Bush fece entrare la Cina del WTO.

Internet, WTO ed altri strumenti stanno configurando quello che ormai è evidente e cioè l'assorbimento dei valori aggiunti mondiali in capo a multinazionali yankee, sopratutto quelle che operano in ambito dei servizi, che essendo dematerializzati, consentono la penetrazione di queste in tutti gli scenari globali.

I dati ci dicono che anche il debito relativo degli USA comincerà a scendere forse già da quest'anno. Il mix di inflazione e aumento del PIL dispiegherà tutti i suoi massimi effetti già a partire dal prossimo anno, ma già oggi l'economia USA crea 240.000 posti di lavoro a settimana. Le stesse corporations hanno liquidità in pancia per oltre 3 trilioni di $ il doppio delle riserve cinesi, e la progressione dei profitti è semplicemente favolosa e supera anche il più perfetto sistema di economia aziendale scritto a livello teorico.

I casi di Microsoft, Apple, Facebook, Google, Oracle ecc ecc vanno ben oltre le immaginazioni degli autori di testi sulla gestione delle imprese. Ciò che si pensava impossibile loro l'hanno reso possibile.

Per quanto riguarda l'Italia allora hai ragione, ma l'Italia è un minuscolo paese nel mondo globalizzato.
 
Mi perdoni io non mi chiamo Concetta ...

hai sbagliato Sezione, non ti chiami Concetta, secondo me non sei neanche del 1979, forse neanche donna....
ergo se dopo un giorno mi totalizzi in poche righe 4 errori su 4 figurati se non ti meriti il rosso

:D

siamo tutti molto adulti qua dentro e non accettiamo provocazioni

buona vita
myp
 
al signor myproject, non ho ancora capito se e' il vero nome o il vero cognome, non rispondo, mi ha gia' bollinato di rosso al primo post, io neanche so come si fa.....
Amartya....hai ragione su fatto che la ns situazione e' ben peggiore di quella americana dal punto di vista di aziende dal know how e da leadership incontrastata come multinazionali come Apple google etc....
ma sono proprio le multinazionali e goldman sachs che hanno portato il mondo alla globalizzazione, sono proprio le multinazionali le nemiche del popolo occidentale! Devi distinguere il benessere del popolo, il bene del popolo, da quello delle multinazionali, in quanto hanno ormai interessi inconciliabili tra loro. Le multinazionali producono in Cina, come la Nike, o in India come google, gli ingegneri e informatici indiani e la silicon valley indiana ne sono un esempio, che nulla ha da invidiare a quella americana ormai.

Il fatto e' che le multinazionali producono all'estero, le industrie dei paesi occidentali delocalizzano la produzione, la ricchezza in questi settori trainanti va in grossa parte all'estero, e solo in piccola parte va al paese di appartenenza. Questo comporta che nonostante i grossi sacrifici fatti, nonostante i 7 triliardi di dollari immessi in circolo, i settori trainanti dell'America non riescono a sopperire ai settori improduttivi, che richiedono e distruggono ricchezza. Per fare un esempio, cio' che e' stato perso nell'immobiliare non PUO essere rimpiazzato da un settore trainante come quello internet e informatico, in quanto il primo impiegava manodopera al 100% locale il secondo solo in parte locale, in minima parte. Per questo nonostante i 7 triliardi di dollari la ripresa stenta, gli ordinativi gia' crollano, i tassi Usa sono sempre a zero, assistiamo a una ripresa finanziaria, a uno schema ponzi a dire il vero, ma la ripresa economica e' frutto dell'enorme pompaggio e indebitamento dello stato americano!
LE MULTINAZIONALI E GOLDMAN SACHS HANNO APPROFITTATO E SI ARRICCHISCONO TUTT'ORA, SONO LORO CHE COMANDANO, MA CIO NON SIGNIFICA CHE PORTANO BENESSERE A TUTTO IL PAESE AMERICANO, AL POPOLO AMERICANO, IN QUANTO ORMAI IL POTERE AMERICANO E IL SUO POPOLO, IL POTERE OCCIDENTALE E IL SUO POPOLO HANNO INTERESSI INCONCILIABILI.
Amartya non illuderti su quei numeri che leggi, l'occupazione in aumento e' frutto di aumento di partime e di lavoro a tempo determinato, in America oggi
lavori domani no, e diciamo la verità', con 7 triliardi c'era da aspettarsi qualcosina di piu'! Siamo a livelli di debito ormai non piu sostenibili, appena la Fed smettera di inondare il mercato di liquidita, vuoi per il petrolio vuoi per raggiunti limiti di debito e mancato accordo su rialzo, vuoi per un minimo seppur minimo rialzo dei tassi oltre lo zero, assisteremo alla fine dello schema ponzi! Andate a leggervi come finisce lo schema ponzi....
 
Indietro