Alla faccia dei libertari e sostenitori del gold standard

JPMarlin

Nuovo Utente
Registrato
28/5/10
Messaggi
1.958
Punti reazioni
59
Se ci fosse realmente il pericolo inflazione per quale motivo l'oro sta per crollare??
 
Ultima modifica:
Siamo sicuri che l'oro sia un bene di rifugio in questo periodo? A mio modo di vedere sta per esplodere come una bomba nucleare la bolla speculativa sull'oro, bolla alimentata sia dalle politiche espansionistiche delle banche centrali sia dalle false ideologie che vedono nell'oro il bene di rifugio per eccellenza.Alla storia il verdetto.
 
Se ci fosse realmente il pericolo inflazione per quale motivo l'oro sta per crollare??

Ma chi l'ha detto che sta per crollare? Comunque se crolla evidentemente cè più offerta che richiesta, sicuramente la reliquia del passato remoto viene snobbata da tutti in periodi come questo... ;)
 
Già! In base a cosa te ne esci con queste zzate???
 

Allegati

  • gold.JPG
    gold.JPG
    63,5 KB · Visite: 631
Mi viene in mente che forse vogliono sovvenzionare un po' di acquisti a buon mercato finchè hanno libertà di stampa e non devono pagare per le proprie perdite.... :D Poi siamo sotto natale un Kruger low cost sotto l'albero non lo si nega a nessuno ... :clap:
 
Ma chi l'ha detto che sta per crollare? Comunque se crolla evidentemente cè più offerta che richiesta, sicuramente la reliquia del passato remoto viene snobbata da tutti in periodi come questo... ;)

In base a delle analisi che ho fatto dovrebbe scendere parecchio da questi livelli. Comunque ho aperto il post perchè secondo me è interessante nel quadro macro-economico che si sta delineando in questo periodo osservare il comportamento dell'oro.
Abbiamo avuto recentemente i seguenti significati eventi
1) l'annuncio shock da parte della fed di un qe2 enorme che teme la deflazione
2) la ristretta monetaria da parte della cina che invece teme l'inflazione


Tutto ciò è avvenuto in un contesto di bolle speculative varie sulle materie prime(tra cui anche l'oro)
Ci sono seri rischi di guerra tra le due coree, e quindi di una nuova guerra fredda tra cina e usa.
La cina teme ed agisce per combattere l'inflazione
Gli usa temono ed agiscono per combattere l'inflazione.
In questo contesto cosa farà l'oro?
:bye:
 
Ultima modifica:
In base a delle analisi che ho fatto dovrebbe scendere parecchio da questi livelli. Comunque ho aperto il post perchè secondo me è interessante nel quadro macro-economico che si sta delineando in questo periodo osservare il comportamento dell'oro.
Abbiamo avuto recentemente l'annuncio shock da parte della fed di un qe2 enorme che teme la deflazione, la ristretta monetaria da parte della cina che invece teme l'inflazione, contestualmente ad una bolla speculativa sulle materie prime, tra cui l'oro che giustificherebbe la prudenza cinese e il rialzo dei tassi in australia. Rischi di guerra tra le due coree, e problemi dei debiti sovrani in europa.Come si comporterà l'oro? Come si comporterà il dollaro?

Non so che analisi fai tu, le analisi che ho letto io parlano di uno short squeeze imminente sull'argento per dicembre... vedi un po'.
 
Non so che analisi fai tu, le analisi che ho letto io parlano di uno short squeeze imminente sull'argento per dicembre... vedi un po'.

Che poi possa tornare a salire non lo so. Ma tecnicamente è impostato per ritracciare.
 
Ahhh, dunque è la sparata dell'ultimo venerdi di novembre 2010??? :confused: Senza fondamenta tra l'altro?... :confused:

io personalmente ieri ho aperto un bello short sulla divisa australiana e oggi mi sta fruttando oltre un 1,61%. Cmq il post è qui, osserviamo le quotazioni dell'oro oggi 26 novembre alle ore 11:51 il gold quota 1366 Dollari.

Tra qualche giorno torniamo su questo post e scriviamo la quotazione dell'oro.
 
ricordi la bolla speculativa della new economy. Quella dell'immobiliare. Quella dei tulipani ?
sono tutte finite. Così accadrà per l'oro.

La bolla del dow jones quanto è durata? Per non parlare della bolla delle bolle che non è quella dell'oro ma se sei appena un'attimo sveglio sai di cosa parlo?
 
io personalmente ieri ho aperto un bello short sulla divisa australiana e oggi mi sta fruttando oltre un 1,61%. Cmq il post è qui, osserviamo le quotazioni dell'oro oggi 26 novembre e tra qualche giorno potremo verificare chi aveva avuto la giusta visione d'insime e chi invece era abbagliato da ideologie prive di fondamento.

non so se tu vuoi fare solo una provocazione, oppure se sei veramente pazzo fumato, ma paragonare i corsi dell'oro a quelli delle bolle create sulla net economy o sui tulipani, mi sembra veramente troppo. In più per non farti mancare nulla ci metti dentro uno short sulla divisa australiana che non si capisce minimamente che centri :confused::mmmm:

Hai mai pensato di cambiare pusher? :cool:
 
La bolla del dow jones quanto è durata? Per non parlare della bolla delle bolle che non è quella dell'oro ma se sei appena un'attimo sveglio sai di cosa parlo?

Quindi tu credi che l'oro continuerà a segnare nuovi massimi. Non è mai accaduto nella storia. L'oro anche in passato è poi crollato. Per quale motivo credi che questa volta sarà diverso? Se non hai degli eventi passati che lo dimostrano.
Forse non è una questione di fede in un ideologia?
 
non so se tu vuoi fare solo una provocazione, oppure se sei veramente pazzo fumato, ma paragonare i corsi dell'oro a quelli delle bolle create sulla net economy o sui tulipani, mi sembra veramente troppo. In più per non farti mancare nulla ci metti dentro uno short sulla divisa australiana che non si capisce minimamente che centri :confused::mmmm:

Hai mai pensato di cambiare pusher? :cool:

E lasciali provare il brivido di fare i contrarian al bull market. Carne da cannone. OK!
 
non so se tu vuoi fare solo una provocazione, oppure se sei veramente pazzo fumato, ma paragonare i corsi dell'oro a quelli delle bolle create sulla net economy o sui tulipani, mi sembra veramente troppo. In più per non farti mancare nulla ci metti dentro uno short sulla divisa australiana che non si capisce minimamente che centri :confused::mmmm:

Hai mai pensato di cambiare pusher? :cool:

la differenza tra me e voi, è che voi fate filosofia, cioè venite qui e ripetete le vostre idee. Io sulle mie idee opero con soldi reali e guadagno. La divisa australiana è fortemente correlata all'andamento dell'oro. Ma voi che ne sapete vivete in un mondo fatto di chiacchiere radical chic, delle ********* che vi hanno raccontato professorini che guadagnano 1200 euro al mese all'università (se erano così bravi a capire l'economia non stavano li per 1200 euro al mese) venite qui su magari siete pure precari e fare i sapientoni:wall: ripetendo la solita cagata sul gold standar e i demoni rappresentati dalle bance centrali. Neanche vi siete resi conto dall'alto della vostra acutezza mentale che il dollaro australiano è fortemente correlato all'oro.

The main force behind the propulsion of the Aussi dollar is base commodities. Australia produces gold, aluminum, alumina, bauxite, copper, iron ore, lead zinc, nickel, diamonds, mineral sands, oil, gas, uranium, salt and silver. The natural resources fetching the most profit are coal, liquefied natural gas, gold and iron ore. For the past three years investment has grown in the mining sector by a couple billion dollars. In fact, investment in mining equipment has been the largest component in overall Australian investment. Investment is expected to continue growing from 10 billion in 2005-2006 to 14 billion in 2006-2007. Mining alone contributed 4.5% to Australia's 2005-2006 GDP. Indeed, resource industries make up an astounding one third of corporate profit in the Australian economy.
 
Quindi tu credi che l'oro continuerà a segnare nuovi massimi. Non è mai accaduto nella storia. L'oro anche in passato è poi crollato. Per quale motivo credi che questa volta sarà diverso? Se non hai degli eventi passati che lo dimostrano.
Forse non è una questione di fede in un ideologia?

Senti non capisco se sei un esperto di finanza o una casalinga di voghera che fa provocazioni, ma dimmi tu a parte l'analisi tecnica, che poi non si capisce che analisi sia... io non vedo segnali tecnici che dicano sell... per quale motivo uno dovrebbe aspettarsi il crollo dei metalli o dell'oro. Posta un po' di dati qualche grafico per supportare le tue opinioni altrimenti per quanto mi riguarda potresti benissimo andare a scrivere nel forum di uncinetto o di ippica.
 
E lasciali provare il brivido di fare i contrarian al bull market. Carne da cannone. OK!

Io li lascio volentieri, però mi piace che uno prima di aprire un post dicendo che l'oro crollerà, si procuri qualche argomento in più che una sua semplice idea (che chiama analisi) o del semplice assunto che se in passato dopo una salita c'è stata una discesa, allora è arrivato il momento che scenda. Non ho mai sentito una castroneria così grossa, neanche tremonti o il tricheco sono mai scesi così in basso KO!
 
Senti non capisco se sei un esperto di finanza o una casalinga di voghera che fa provocazioni, ma dimmi tu a parte l'analisi tecnica, che poi non si capisce che analisi sia... io non vedo segnali tecnici che dicano sell... per quale motivo uno dovrebbe aspettarsi il crollo dei metalli o dell'oro. Posta un po' di dati qualche grafico per supportare le tue opinioni altrimenti per quanto mi riguarda potresti benissimo andare a scrivere nel forum di uncinetto o di ippica.

:D
 
Indietro