La voce delle donne provoca stanchezza nel cervello degli uomini

carlasca

no ne nein
Registrato
22/1/08
Messaggi
13.813
Punti reazioni
692
l'avevo sempre sospettato :D

LO STUDIO: L’uomo non può ascoltare una donna parlare a lungo per motivi biologici

La frase “non posso più sentirti parlare” ha adesso un fondamento scientifico. La voce femminile provoca stanchezza nel cervello dell’uomo.

Così, tutti gli uomini che non ascoltano le proprie mogli o compagne e che fino ad oggi hanno cercato una scusa per metterle a tacere, adesso potranno mostrare che anche il problema è da individuare nella costituzione biologica del cervello e della voce della donna. Per questo, il cervello dell’uomo si stanca quando sente la voce di una donna.

Certo, si tratta di una tesi “scomoda” per l’universo femminile ma, come riportano alcuni quotidiani internazionali (per le fonti, vedi articolo collegato), il professor Michael Hunter, dell’Università di Sheffield (UK), non ha dubbi: la voce femminile ha dei toni più complessi di quella maschile, che coinvolgono tutta l’area uditiva del cervello. Al contrario, la voce maschile, interessa solo una piccola parte del cervello.

Secondo Hunter, questo è il motivo per cui le donne si lamentano spesso che gli uomini non le ascoltano e, dunque, non hanno nessuna colpa per quella che può apparire come una mancanza di attenzione. Lo studio scientifico ha infatti dimostrato che l’uomo non può ascoltare a lungo una donna parlare per motivi biologici.

Lo studio è stato condotto con tecniche di risonanza magnetica nucleare, che ha permesso di individuare le diverse aeree del cervello che si attivano per la voce maschile e femminile. Inoltre, è emerso che gli uomini sono più diretti mentre le donne tendono a girare attorno a ciò che vogliono comunicare.

L’autore dello studio ha spiegato che la donna emette suoni con una gamma di frequenze più complessa di quella dell’uomo uomo a causa delle differenti dimensioni e forma delle corde vocali e della laringe.

Alla luce di questi risultati, un consiglio per le donne: per riuscire a intrattenere una conversazione con il vostro partner, cercate di essere “leggere”. Provate a parlare con intervalli di tempo piccoli. Forse, così, riuscirete a farvi ascoltare. In caso contrario, il vostro uomo penserà che parlate troppo. La voce delle donne provoca stanchezza nel cervello degli uomini
 
l'avevo sempre sospettato :D

LO STUDIO: L’uomo non può ascoltare una donna parlare a lungo per motivi biologici

La frase “non posso più sentirti parlare” ha adesso un fondamento scientifico. La voce femminile provoca stanchezza nel cervello dell’uomo.

Così, tutti gli uomini che non ascoltano le proprie mogli o compagne e che fino ad oggi hanno cercato una scusa per metterle a tacere, adesso potranno mostrare che anche il problema è da individuare nella costituzione biologica del cervello e della voce della donna. Per questo, il cervello dell’uomo si stanca quando sente la voce di una donna.

Certo, si tratta di una tesi “scomoda” per l’universo femminile ma, come riportano alcuni quotidiani internazionali (per le fonti, vedi articolo collegato), il professor Michael Hunter, dell’Università di Sheffield (UK), non ha dubbi: la voce femminile ha dei toni più complessi di quella maschile, che coinvolgono tutta l’area uditiva del cervello. Al contrario, la voce maschile, interessa solo una piccola parte del cervello.

Secondo Hunter, questo è il motivo per cui le donne si lamentano spesso che gli uomini non le ascoltano e, dunque, non hanno nessuna colpa per quella che può apparire come una mancanza di attenzione. Lo studio scientifico ha infatti dimostrato che l’uomo non può ascoltare a lungo una donna parlare per motivi biologici.

Lo studio è stato condotto con tecniche di risonanza magnetica nucleare, che ha permesso di individuare le diverse aeree del cervello che si attivano per la voce maschile e femminile. Inoltre, è emerso che gli uomini sono più diretti mentre le donne tendono a girare attorno a ciò che vogliono comunicare.

L’autore dello studio ha spiegato che la donna emette suoni con una gamma di frequenze più complessa di quella dell’uomo uomo a causa delle differenti dimensioni e forma delle corde vocali e della laringe.

Alla luce di questi risultati, un consiglio per le donne: per riuscire a intrattenere una conversazione con il vostro partner, cercate di essere “leggere”. Provate a parlare con intervalli di tempo piccoli. Forse, così, riuscirete a farvi ascoltare. In caso contrario, il vostro uomo penserà che parlate troppo. La voce delle donne provoca stanchezza nel cervello degli uomini

:yes::clap::yes::clap:
 
Ma io l' avevo sempre saputo e ho fatto bene ad adeguarmi.
W la scienza :)
 
Da oggi in poi solo email...sms...lettere....bigliettini...pizzini....:censored::censored::censored::D:D:D
 

Allegati

  • Appuntamenti-divertenti.jpg
    Appuntamenti-divertenti.jpg
    64,6 KB · Visite: 30.984
  • 69d5bb1ffe7e580683d8003baf40901d.jpg
    69d5bb1ffe7e580683d8003baf40901d.jpg
    46,9 KB · Visite: 18.309
È appena rincasata la moglie e la figlia, mi immolo x il bene della scienza. Vi saprò dire se sopravvivo.
 
Sapete per caso se esiste un numero dove inviare un sms per accreditare
un paio di euro per questo tipo di ricerche. :yes:OK!

Il prossimo premio Nobel per la ricerca scientifica è già assegnato in partenza. :D:o
 
è ormai provato scientificamente che il cervello dell'uomo non riesce a compiere più opearzioni alla volta come invece quello femminile.
la maggior parte delle donne non ha idea di quanto siamo semplici. se potessero entrare e leggere nel nostro cervello, tutte le loro mille domande sul perchè non hai telefonato alla stessa ora, non hai detto due volte come ieri "ti amo" ma solo una, hai sorriso una volta di meno, cosa significa se hai sbadigliato una volta in più etc. etc., svanirebbero

"Il cervello femminile, essendo più dinamico dal punto di vista metabolico ed abituato a situazioni legate a variazioni ormonali, è caratterizzato da una maggiore elasticità. In situazioni complesse è dunque avvantaggiata la donna, perché il cervello femminile è meno “rigido” e portato, quindi, ad analizzare uno spettro più ampio di dati e possibilità; al contrario, il cervello maschile è favorito in situazioni semplici e collaudate".

Prof. Antonio Federico, Ordinario di Neurologia presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche, Università di Siena
 
Ultima modifica:
Da oggi in poi solo email...sms...lettere....bigliettini...pizzini....:censored::censored::censored::D:D:D

Ci ho provato ma al mio successivo tentativo di approccio copulativo mi è stato risposto che si passava al virtuale anche li.:angry:
 
:o
 

Allegati

  • matrimonio_1.jpg
    matrimonio_1.jpg
    29,5 KB · Visite: 13.374
....Almeno imparate a leggere negli occhi!:angry::cool::censored::D
 

Allegati

  • Lla-vignetta-.jpg
    Lla-vignetta-.jpg
    21,6 KB · Visite: 4.316
Ma sapete leggere solo la Gazzetta dello Sport...il Sole 24 Ore...i giornaletti.....????:cool::censored::D
 

Allegati

  • Quale-è-la-cosa-che-faccio-che-ti-eccita-di-piu___guarda-la-vignetta-.jpg
    Quale-è-la-cosa-che-faccio-che-ti-eccita-di-piu___guarda-la-vignetta-.jpg
    25,3 KB · Visite: 6.495
Ma poi vorreste fare i ...micioni!:censored::cool::D:D:D:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
 

Allegati

  • castraga.jpg
    castraga.jpg
    33 KB · Visite: 3.583
Come parlano le donne...........un traduttore veloce veloce ;)

Sì = No
No = Sì
Forse = No

Sono pentita = Te ne pentirai

Mi dispiace = Ti dispiacerà
Tu vuoi = Tu vuoi

Abbiamo bisogno di... = Voglio...
Decidi pure tu = La decisione corretta dovrebbe esserti palese
Fai quello che vuoi = Te ne pentirai
Dobbiamo parlare = Devo lamentarmi di...
Sì, certo = Ma neanche per idea

Ma certo... continua = piantala
Non sono arrabbiata = Certo che sono arrabbiata, *******!
Sei così... così MASCHIO... = Devi farti la barba e ti puzzano le ascelle
Questa sera sei molto carino con me = Possibile che non riesci a pensare ad altro che al sesso?
Su, sii romantico, spegni la luce! = Ho la cellulite

Ho sentito un rumore = ho notato che stavi quasi dormendo
Questa lavastoviglie comincia a perdere qualche colpo = Voglio una cucina nuova
Voglio delle tende nuove = ... e tappeti, e mobili, e tappezzeria
Appendi il quadro su quella parete = NO, su quell'altra, ******!
Ho sentito un rumore! = Ho notato che eri quasi riuscito ad addormentarti
Mi ami? = Sto per chiederti una cosa che costera' parecchio
Quanto mi ami? = Oggi ho fatto una cosa che non ti piacera' affatto...
Sono pronta in un minuto = Togliti la giacca e cerca una partita in TV
E' vero che ho il sedere grosso? = Dimmi che sono bella
Devi imparare a comunicare meglio cio' che dici = Di che sei d'accordo con me e basta

Mi stai ascoltando??? = Troppo tardi sei gia' morto
Non sto gridando! = Si' che sto gridando, e dovresti anche capire perche'!
Non ho niente = Eccome se ho qualcosa!

Pensavo: potremmo andare a fare due passi oggi = Oggi sicuramente niente sesso, per domani vedremo

Ti preferisco come amico = Mi fai proprio schifo

Che lavoro fai? = Quanto guadagni?

La mia amica non ti piacerebbe = non te la presento perchè è meglio di me

Vuoi entrare a bere un caffè? = preparati ad una notte di fuoco !
 
:cool:
 

Allegati

  • 45a63bd42a_3870753_lrg.jpg
    45a63bd42a_3870753_lrg.jpg
    87,7 KB · Visite: 1.625
Indietro