Ben Shahn

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.454
Punti reazioni
882
il classico 3D che finirà a sparire dopo pochi giorni:D

Ben Shahn fu alla Biennale del 1954 rappresentando gli Stati Uniti insieme con Markus Rothkowitz, la faccio più facile .... Mark Rothko;)

prima di morire, nel marzo del 1969, in ospedale, si fece portare in camera centosessanta incisioni, ritratti di Martin Luther King, che aveva realizzato e promesso di firmare una per una - e ci riuscì con l' aiuto dei figli - per destinarle alla campagna di autofinanziamento d' una associazione pacifista.

"C' è un posto in cielo per pittori di tutti i generi: sociali, regionali, astratti. Io sono di solito messo insieme ai pittori sociali".

Ben Shahn è stato anche fotografo, disegnatore, incisore, grafico, mosaicista, affreschista, muralista: "Mi piace dipingere i murali perché li vedono più persone di quante non vedano i dipinti da cavalletto". :eek::eek:

Ecco, volevo solo scrivere che alcuni suoi quadri e tante sue foto mi fanno impazzire.
Buona serata.
 

Allegati

  • 1a.jpg
    1a.jpg
    201,4 KB · Visite: 68
  • 1b.jpg
    1b.jpg
    198,5 KB · Visite: 144
  • 1c.jpg
    1c.jpg
    190,5 KB · Visite: 59
  • 1d.jpg
    1d.jpg
    56 KB · Visite: 241
:bow::bow:
Io lo ricordo principalmente per la vicinanza a Walker Evans e Doroethea Lange.

ben_shahn_10.jpg
 
Ultima modifica:
Complimenti per la segnalazione.

Veramente molto belle le foto.
 
Chiudi...chiudi subito che è meglio
 
E queste?
:eek:
 

Allegati

  • 1a.jpg
    1a.jpg
    162,2 KB · Visite: 143
  • 1b.jpg
    1b.jpg
    48,3 KB · Visite: 223
  • 1d.jpg
    1d.jpg
    108,9 KB · Visite: 23
questa la trovo di un romanticismo incantevole:vicini::vicini::vicini:

ci restituisce tutto il senso del tempo;)
 

Allegati

  • 1e.jpg
    1e.jpg
    88,5 KB · Visite: 146
Questa come la definiresti..............Le mani parlano dell'italianissimo Nino Migliori
 

Allegati

  • LE-MANI-PARLANO.jpg
    LE-MANI-PARLANO.jpg
    190,8 KB · Visite: 214
Bravo Brixia... Sei molto preparato. Ma quando ti incontrano per strada ti richiedono di fare dei selfie o dei video?
 
un tanto per..
Ben Shahn, The Passion of Sacco and Vanzetti , 1967, Syracuse University Art Collection
Ben+Shahn+Mural+Best+Pic+9.jpg
 
Indietro