Musei - Mostre - Eventi Culturali a GENOVA

investart

investart
Registrato
21/7/06
Messaggi
16.014
Punti reazioni
428
Carissimi "Amici dell'Arte" del FOL,

Siamo ormai a poco più di un mese dalla tragedia del Ponte Morandi e a Genova si sente sempre più parlare di perdita di posti di lavoro a causa degli enormi disagi provocati.

Nel rinnovare il nostro cordoglio alle vittime e alle loro famiglie mi piace aprire questo thread dedicato a Genova e ai suoi Musei e eventi culturali.

Personalmente mi riprometto di visitare Genova con la mia famiglia quanto prima e di portare nel mio piccolo un contributo alla ripartenza della città visitando Musei e fermandomi in città per qualche giorno.

 
Bravo Investart

Grazie Cento Arte,

Sul FOL esistono già dei thread dedicati ai Musei delle grandi città come Musei, Roma e Musei, Napoli

Io non ho fatto altro che aprirne uno dedicato a Genova sperando che il turismo culturale possa aiutare/contribuire nel suo piccolo a tenere viva l'attenzione su Genova e a portare in città un po' di denaro e di lavoro.
 
Benvenuti - Acquario di Genova

Screenshot_20180928-115351.jpg

(tratto da L’Acquario di Genova pensa alle vie legali (GuidaViaggi.it) )

L’Acquario di Genova, in seguito al crollo del ponte cittadino, ha perso il 50% di visitatori, “con ripercussioni sulle casse dello stesso Comune”, aggiunge il manager. Il dimezzamento dei clienti è stato valutato in un milione di euro di perdita in termini di fatturato. “Dal 14 agosto – spiega – siamo passati da 8000 a 4000 visitatori al giorno e con tutte le complicazioni dei collegamenti”.

 
Nel nuovo numero di “Arte e Critica” l'Artista CESARE VIEL ha realizzato la copertina dedicandola al crollo del Ponte Morandi e all'interno si può leggere un ampio approfondimento sul suo lavoro.

IMG_0007.jpg
 
"La borsa e la vita"

IMG_20190318_1611413.jpg

Articolo a firma di Erika Dellacasa pubblicato su "La Lettura" del 17 marzo '19​
 
Indietro