Aste Porro & C.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Biagio.tv

in vacanza
Registrato
26/3/14
Messaggi
11.640
Punti reazioni
639
3D dedicato alle discussioni sui cataloghi d'asta
 
un paio di cose belle ci sono....
 
stime da galleria del centro, l'unica opera buona invece alla metà :)
 
Vero, stime alte e poi catalogo impostato male, bocciato...
 
per il Gent.mo Non Omnis ...

ti riferisci a questa?

AL CAFFE’
olio su tela, cm 60,5x50,5.
Firmato in basso a destra: O. Rosai.
Provenienza:
Ivrea, Collezione privata;
Firenze, Galleria d’Arte Santa Croce
(timbro al verso);
Milano, Galleria del Fiore (timbro al verso).
Esposizioni:
Ivrea, Centro Culturale Olivetti, O. Rosai,
maggio 1957 (etichetta al verso)

autenticata ?????:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 

Allegati

  • a1d.jpg
    a1d.jpg
    73,5 KB · Visite: 383
Proprio questo, grazie Ale! Io faccio perfino fatica a definirlo "Rosai".
Ma c'è un'autentica? Di chi?
 
grazie a Te per la segnalazione.

Mi pare di capire che all'opera non sia allegata alcuna autenticaKO!
 
Proprio questo, grazie Ale! Io faccio perfino fatica a definirlo "Rosai".
Ma c'è un'autentica? Di chi?

Per quel poco, pochissimo, che ne capisco io...Non mi sembra un Rosai...i volti dei personaggi non sono i suoi tipici...boh!?
 
Per quel poco, pochissimo, che ne capisco io...Non mi sembra un Rosai...i volti dei personaggi non sono i suoi tipici...boh!?

Scusate ma quando leggo queste cose mi si rivolta il neurone singolo che ho...
Kiappo non arrabbiarti non è un giudizio solo nei tuoi riguardi.

Ma mi chiedo, quando scrivete, pensate a che scrivete. Un po’ di umiltà?
Dite che l’opera di rosai è dubbia! Cavolo! Quindi gli esperti della casa d’aste Porro sono da voi considerati gli ultimi della classe che prendono quadri a casaccio..

Mi chiedo come fa un utente un collezionista qualsiasi di noi ad esprimere giudizi sull’autenticita’ di un quadro con tutta questa semplicità..

Non mi piace il volto degli omini ... è falso.

Quindi in definitiva castigo kiappo per il suo giudizio (oltretutto dice che capisce poco di Rosai...quindi peggio che mai) e castigo me stesso perché adessso scatterà la polemica e i conseguenti insulti.

Kiappo scusami non è personale credimi ma non capisco mai quando si danno questi giudizi/pareri riguardo l’autenticita Delle opere..
 
Ma guarda che kiappo non ha detto che il quadro non è autentico, ma solo che non gli sembra un Rosai, e gli omini non sono i suoi classici. È un suo giudizio stilistico e in effetti non ha tutti i torti. Dunque forse sei tu che faresti meglio a pensare meglio quel che scrivi, non ti pare?
 
Ma guarda che kiappo non ha detto che il quadro non è autentico, ma solo che non gli sembra un Rosai, e gli omini non sono i suoi classici. È un suo giudizio stilistico e in effetti non ha tutti i torti. Dunque forse sei tu che faresti meglio a pensare meglio quel che scrivi, non ti pare?

Si forse hai ragione.
E forse non sono capace nemmeno a spiegarmi bene..
 
Scusate ma quando leggo queste cose mi si rivolta il neurone singolo che ho...
Kiappo non arrabbiarti non è un giudizio solo nei tuoi riguardi.

Ma mi chiedo, quando scrivete, pensate a che scrivete. Un po’ di umiltà?
Dite che l’opera di rosai è dubbia! Cavolo! Quindi gli esperti della casa d’aste Porro sono da voi considerati gli ultimi della classe che prendono quadri a casaccio..

Mi chiedo come fa un utente un collezionista qualsiasi di noi ad esprimere giudizi sull’autenticita’ di un quadro con tutta questa semplicità..

Non mi piace il volto degli omini ... è falso.

Quindi in definitiva castigo kiappo per il suo giudizio (oltretutto dice che capisce poco di Rosai...quindi peggio che mai) e castigo me stesso perché adessso scatterà la polemica e i conseguenti insulti.

Kiappo scusami non è personale credimi ma non capisco mai quando si danno questi giudizi/pareri riguardo l’autenticita Delle opere..

Nessun problema...ho premesso che, di Rosai, ne capisco ben poco..mi limito a confrontarlo con altri lavori con personaggi...e questo mi sembra molto diverso.mai visto un Rosai così...tutto qui...però non intendo affermare che sia un falso...spero di essermi spiegato chiaramente. D'altronde Nonomnismoriar...che ne sa molto, ma molto più di me...mi sembra che abbia i suoi bei dubbi...
 
Non so se sia di questo Rosai che stasera Faccenda ha detto peste e corna...
 
Scusate ma quando leggo queste cose mi si rivolta il neurone singolo che ho...
Kiappo non arrabbiarti non è un giudizio solo nei tuoi riguardi.

Ma mi chiedo, quando scrivete, pensate a che scrivete. Un po’ di umiltà?
Dite che l’opera di rosai è dubbia! Cavolo! Quindi gli esperti della casa d’aste Porro sono da voi considerati gli ultimi della classe che prendono quadri a casaccio..

Mi chiedo come fa un utente un collezionista qualsiasi di noi ad esprimere giudizi sull’autenticita’ di un quadro con tutta questa semplicità..

Non mi piace il volto degli omini ... è falso.

Quindi in definitiva castigo kiappo per il suo giudizio (oltretutto dice che capisce poco di Rosai...quindi peggio che mai) e castigo me stesso perché adessso scatterà la polemica e i conseguenti insulti.

Kiappo scusami non è personale credimi ma non capisco mai quando si danno questi giudizi/pareri riguardo l’autenticita Delle opere..

Ciao tu hai mai parlato con gli esperti della casa d'aste Porro in seguito alla dipartita di Kimiki Bossi? Io si....
e ti assicuro se non sono ultimi al massimo penultimi!
Pagando alte commissioni d'asta pretendo poi professionalità!
 
Fino a che le case d'asta non saranno tenute per legge ( per legge e non al loro buon cuore) a rispondere legalmente di ciò che vendono e della relativa autenticità, opere dubbie e anche false ce ne saranno sempre
 
Fino a che le case d'asta non saranno tenute per legge ( per legge e non al loro buon cuore) a rispondere legalmente di ciò che vendono e della relativa autenticità, opere dubbie e anche false ce ne saranno sempre

Eh mi sa di si....

Stessa discorso sui famigerati condition reports

Poi l'effetto reputazionale ha un suo peso amun solo da un certo livello in su!
 
Indietro