La quiete e la bolgia

onis

Nuovo Utente
Registrato
27/3/18
Messaggi
254
Punti reazioni
20
Anche a me piace spiare dal buco della chiave!

Ricordo una zia che veniva a trovarci al mare e che faceva impazzire sia me che mio cugino.
Ci appostavamo nell’angolo del corridoio e quando quella andava in stanza a cambiarsi noi ci precipitavamo al buco della chiave ed erano spintoni per godere delle celestiale visione…almeno a noi pareva tale!

Si però avevamo otto anni!

Perché scrivo questo?
Perché a mio avviso c’è’ un’analogia strettissima tra quel che accadeva allora ed il compulsare le dirette teleimbonitorie, le aste in diretta, l’ebrezza del guardare quello che altri possono godere, soprattutto se parliamo di aste milionarie.

Eppoi il compulsare nevroticamente le aggiudicazioni…è andato su…invenduto…ha fatto il record…come se fossimo alla vigilia della fine del mondo e si sa, non si può perire tranquilli se non si sa quanto ha fatto la Fioroni, Griffa e via dicendo!

Una smania tutta nostra che non ha nulla a che fare con l’arte, col godere la storia di un artista, la sua vita, il suo ingegno creativo!
Lo spirito che anima l’esecuzione di un’opera d’arte lo si cerca ed a volte lo si trova, nel silenzio di un museo, nella quiete del proprio studio con gli amati libri, nella frequentazione degli artisti, di quanti hanno dedicato la propria vita allo studio ed all'approfondimento.

Prevengo le obiezioni. Siamo in forum di investimento. Se non ti interessa salta il 3d. E’ importante monitorare l’andamento del mercato ecc…ecc…

A tutti rispondo che è lecito leggere quello che ad uno pare ed altrettanto lecito commentare, riderci sopra, e senza volontà di rivalsa o polemica, dire quel che si pensa, ovviamente mettendo in conto critiche ed obiezioni!

Se poi a qualcuno davvero frigge il didietro, sappia che può sempre saltare questa lettura, mica mi offendo, anzi!
 
:clap:bella lettura, grazie.

Solo una curiosità ... ma era carina la zia?:D
 
:clap:bella lettura, grazie.

Solo una curiosità ... ma era carina la zia?:D

Allora era un'apparizione...e tra lei ed i giornaletti acquistati in edicola dopo doverosa mimetizzazione, indomiti e sprezzanti del rischio...
 
Credo pure che "autobannarsi" un mese si e un mese no e poi apparire con una "veste (nick) nuova" risulta essere attività comune tra gli esseri umani di 8 anni.
 
Credo pure che "autobannarsi" un mese si e un mese no e poi apparire con una "veste (nick) nuova" risulta essere attività comune tra gli esseri umani di 8 anni.

Ecco il primo col didietro rovente...che tra l'altro lo fa straparlare!
 
Ecco il primo col didietro rovente...che tra l'altro lo fa straparlare!

Caro Onis&Co,
se poi qualcuno davvero frigge il didietro, sappia che può sempre saltare il mio post #4, mica mi offendo, anzi!
 
OK! Oltre al 4, hai altri numeri da darmi da giocare al lotto?

Vorrei dartene un secondo, però ti dico, sinceramente, che ho perso il numero esatto attraverso il quale si quantificano tutti i nick che ho visto cambiare ad oggi.OK!
 
Quindi guardare le televendite e le aste in diretta ti fanno tornare in mente la celestiale visione della zia n uda ?
Non male dai ......:D
 
Quindi guardare le televendite e le aste in diretta ti fanno tornare in mente la celestiale visione della zia n uda ?
Non male dai ......:D

Ma va, magari...piuttosto IL zio che mi mette in fuga...fuga con la u !
Comr dite voi, forse
siamo in OT, non che me ne freghi qualcosa, ma forse entrare nel merito e lasciar perdere impulsi onanistici è il caso!

Ps. Grazie delle reputazioni che non ho capito a cosa servano e degli mp...scrivete anche qui, peró!
 
Mah, a parte la suggestione che rinvia a Malizia, ma giustamente Laura Antonelli è nell'immaginario dell'età di mezzo o più del forum, il resto è tutto sommato un pò banale e mi convince poco, un'opinione rispettabile come tutte le opinioni.

Simulare un filo logico con affermazioni paratattiche non porta in realtà ad alcuna conclusione.
C'è chi vede le televendite per divertimento, passatempo, curiosità e forse anche per imparare qualcosa, ne guarderei volentieri qualcuna anch'io ma l'unica che prendo dalla TV in camera mia è Vimarte, non so perchè abbia tale privilegio! :D... Per il resto acquisto libri, leggo mi piace visitae musei etc. perchè viaggiare a compartimenti stagni? L'importante è non considerarle l'unica fonte e l'unico riferimento.

Sull'identità dell'autore sono sempre più convinta, si può modificare il nick ma lo stile della scrittura e l'approccio sono piuttosto caratterizzati, unica dfferenza rilevata ancora nessuna "attenzione" alla sottoscritta, nel qual caso ti avrei forse stanato anche prima... ma non sarò forse io il sogno proibito della 3° età! :mmmm::terrore:
 
Mi rivolgo alla Direzione ed ai Moderatori.
Chiedo immediatamente che cessino insinuazioni circa la mia identità da parte di persone che credono di poter fare impunemente affermazioni strampalate.
In caso contrario agiró di conseguenza.
Sono stanco di constatare il fatto che utenti storici, affratellati da militanza durevole, si arroghino il diritto di straparlare in virtù di una presupposta impunità.
Gentile Loryred non ho la pretesa di convincerla, ma ho il diritto di chiederle cortesemente di cessare di rivolgersi a me con isinuazioni francamente fastidiose.
Grazie
 
Da semplice utente, inoltre, invito la Direzione a espellermi da questo forum se ritiene che abbia violato in qualsiasi modo il regolamento vigente.
Se ció non avverrà, chiedo cortesemente a tutti i partecipanti di criticare con qualsiasi modalità i miei post, comprese le più dure e tranchant, ma da astenersi da insinuazioni frutto di illazioni, risentimento o qualsivoglia altro diavolo di motivo.
 
Mi rivolgo alla Direzione ed ai Moderatori.
Chiedo immediatamente che cessino insinuazioni circa la mia identità da parte di persone che credono di poter fare impunemente affermazioni strampalate.
In caso contrario agiró di conseguenza.
Sono stanco di constatare il fatto che utenti storici, affratellati da militanza durevole, si arroghino il diritto di straparlare in virtù di una presupposta impunità.
Gentile Loryred non ho la pretesa di convincerla, ma ho il diritto di chiederle cortesemente di cessare di rivolgersi a me con isinuazioni francamente fastidiose.
Grazie
Di conseguenza ti dico una cosa pure io: il tuo 3D ha etichettato (in maniera sottintesa ma evidente) come "fanciulli eccitati" tutti coloro che in questo forum parlano di risultati d'asta o di televendite.
Personalmente, in questi giorni anche io ho commentato alcuni record d'asta.
Perfetto.
Assodato questo, come tu non vuoi essere preso di mira attraverso affermazioni strampalate, allo stesso tempo tu non sei nessuno per classificare i comportamenti degli altri.
Qui non si tratta di "didietro che sta friggendo" ma di rispondere ad un attacco poco garbato:il tuo.
Il tuo post iniziale, senza troppi giri di parole, ha etichettato gli interventi riguardanti i nuovi record d'asta come commenti puerili di fanciulli che si "eccitano" spiando il buco della porta.
Questo per me è il modo di porgersi tipico delle persone che non amano il colloquio ma desiderano solo polemizzare.

Perfetto: detto questo,tu pensi questo di me e io penso quello che ho scritto di te.

E "come al solito" prima di giudicare il comportamento degli altri cerca di trovare un senso al tuo di comportamento.
 
Di conseguenza ti dico una cosa pure io: il tuo 3D ha etichettato (in maniera sottintesa ma evidente) come "fanciulli eccitati" tutti coloro che in questo forum parlano di risultati d'asta o di televendite.
Come tu non vuoi essere "etichettato", allo stesso tempo ti chiedo: chi sei tu per "etichettare" me?
Qui non si tratta di "didietro che sta friggendo" ma di rispondere ad un attacco poco garbato:il tuo.
Il tuo post iniziale ha etichettato gli interventi riguardanti i nuovi record d'asta come commenti puerili di fanciulli che si "eccitano" spiando il buco della porta.
Questo per me è il modo di porgersi tipico delle persone che non amano il colloquio ma desiderano solo polemizzare.

Perfetto: detto questo,tu pensi questo di me e io penso quello che ho scritto di te.

E "come al solito" prima di giudicare il comportamento degli altri cerca di trovare un senso al tuo di comportamento.

Pensala come credi, ma non insinuare circa il mio nik.
 
Pensala come credi, ma non insinuare circa il mio nik.

Pensala come credi, ma non giudicare a priori i miei interventi.
Il tuo messaggio iniziale dice tutto: se tu continui a scrivere che gli interventi dedicati ai record d'asta sono paragonabili ai comportamenti dei ragazzini che spiano dal buco della porta io continuerò a ribadire il mio pensiero su di te.

Tu giudichi il mio comportamento ed io giudico il tuo comportamento.
Oppure, tu inizi a farti gli affari tuoi ed io continuerò a farmi quelli miei.
Semplice, no?
 
Mi rivolgo alla Direzione ed ai Moderatori.
Chiedo immediatamente che cessino insinuazioni circa la mia identità da parte di persone che credono di poter fare impunemente affermazioni strampalate.
In caso contrario agiró di conseguenza.
Sono stanco di constatare il fatto che utenti storici, affratellati da militanza durevole, si arroghino il diritto di straparlare in virtù di una presupposta impunità.
Gentile Loryred non ho la pretesa di convincerla, ma ho il diritto di chiederle cortesemente di cessare di rivolgersi a me con isinuazioni francamente fastidiose.
Grazie

i Moderatori non hanno l'accesso alle identità, ma ho fatto richiesta in redazione, così dopo le verifiche che solo lei potrà attivare, tutti potranno poi dormire sonni tranquilli.
(pure io:rolleyes:)

Grazie.
 
Sulla mia di identità non ho alcun pb. si facciano tutte le verifiche del caso, in merito ai miei post precedenti non mi pare di aver compiuto alcun reato di lesa maestà nell'aver riscontrato analogie per stile di scrittura e tipo di affermazioni con chi in passato si è qui proposto con identità multiple, non so se sia possibile alla Dir ad es. attraverso l'indirizzo IP evitarlo a priori, mentre il commento era con tutta evidenza riferito ai contenuti del post.

Non ritengo di aver risposto con maleducazione nè in modo offensivo (tralascio i commenti che mi sono stati rivolti in passato ma non sono solita chiedere ban o censure) per suscitare tale reazione ad un msg non certo scritto con i guanti di velluto e dopo una serie di altri altrettanto spigolosi, ho tutt'al più utilizzato un pò di sana ironia. Certo è che se non sarà più possibile esercitarla questo luogo non fa proprio per me.
 
Vorrei sottolineare che il mio primo post intendeva stigmatizzare l’eccesso ipertrofico di attenzione a certi fenomeni e non citava né si riferiva ad alcuno in modo specifico.
Credo che pensarla come la penso non sia offesa per nessuno, semplicemente esprime quel che ritengo in merito.
 
i Moderatori non hanno l'accesso alle identità, ma ho fatto richiesta in redazione, così dopo le verifiche che solo lei potrà attivare, tutti potranno poi dormire sonni tranquilli.
(pure io:rolleyes:)

Grazie.

Grazie, facci sapere!
 
Indietro