Musei a Oslo

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Biagio.tv

in vacanza
Registrato
26/3/14
Messaggi
11.641
Punti reazioni
640
Buongiorno Forumisti!
Ho pensato di condividere qualche immagine della mia recente visita a Oslo, così se qualcuno pensa di fare un giro da queste parti, sa che ci sono diverse cose interessanti legate all'arte.
Tre l'altro ho utilizzato una app che magari vi può tornare utile: pic collage. Raggruppa più foto in un'unica immagine (molto comoda!).
Questi sono i quattro musei principali:
- Munch Museum (Munch Museet)
- Contemporary Art Museum (Museet for Samtidskunst)
- National Gallery (Nasjonal Museet)
- Astrup Fearnley Museet for Contemporary Art

Ps. @artebrixia: io ho creato questo 3D ex novo, valuta pure se spostarlo in qualche sezione già esistente, oppure possiamo creare una sezione dedicata ai viaggi (tipo "Reportage di Viaggi?)
 
Astrup Fearnley Museet for Contemporary Art

Museo magnifico e di portata internazionale.
È un museo PRIVATO (!) disegnato da Renzo Piano (!) che ospita una super collezione di arte contemporanea
Si aggiunge una mostra temporanea, un questo caso è la Chinese Summer (nella foto Huang Yong Ping e Ai Weiwei).
La collezione permanente è impressionante: Hirst, Koons, Wool, Kiefer, Polke etc...

image.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: paj
National Gallery (Nasjonal Museet)

La star è l'Urlo di Munch (una delle 4 versioni esistenti).
Nella sala di Munch ci sono altri suoi capolavori come Madonna e Pubertà.
In permanenza opere di Cezanne, Gauguin, Picasso, Modigliani etc (e alcune opere di romanticismo ottocentesco).
Chiaramente visita obbligatoria!

image.jpg
 
Ultima modifica:
Munch Museum

Ospita il lascito di Munch alla città, e c'è una notevole quantità di dipinti, di cui diversi capolavori.
L'Urlo non è qui ma vale davvero la visita.
Di tanto in tanto viene esposta una delle versioni dell'Urlo ma non c'è da farci affidamento.
Il display viene cambiato ogni tanto facendo girare le opere.
Bellissimo!

image.jpg
 
Ultima modifica:
Contemporary Art Museum (Museet for Samtidskunst)

Lo spazio è molto bello, ma la visita va considerata in base al programma espositivo. Le mostre sono temporanee e includono opere della collezione ma dipende davvero dal display del momento.
Io ho visto una mostra fotografica da Cindy Sherman a Nan Goldin, Ruff, Struth etc e due sale con omaggio a Louise Bourgeois. La zona sotto era dedicata a mostre temporanee di artisti norvegesi.
Non volevo saltare la visita ma lo terrei per le giornate piovose o se c'è qualcosa di particolarmente interessante.

image.jpg
 
Ultima modifica:
ti scrivo grazie;)

visto che
"Devi votare altri utenti prima di poter votare Biagio.tv ancora."
 
Grazie Biagio!
Ottimo lavoro OK!
 
Indietro